Vai al contenuto

nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

La scelta di fare una QX30 con il biscione, sarebbe intelligente in quanto ridurrebbe la necessità di una nuova Giulietta, non darebbe troppo fastidio a Compass, e in ultimo potrebbe dare modo alla Tipo di crescere e collocarsi nell'entry level di Giulietta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

La scelta di fare una QX30 con il biscione, sarebbe intelligente in quanto ridurrebbe la necessità di una nuova Giulietta, non darebbe troppo fastidio a Compass, e in ultimo potrebbe dare modo alla Tipo di crescere e collocarsi nell'entry level di Giulietta.

Non penso che Tipo possa essere messa come entry level di Giulietta, sono due auto dalla clientela troppo differente, specialmente partendo dai prezzi.

Se erede di Giulietta verra' fatta come solita compact C, forse la faranno a TP giusto per quella clientela rimasta "orfana" dalla Bmw (poiche' la nuova Serie 1 sara' a TA). In questo modo, non ci sara' cannibalismo tra erede di Giulietta e C-SUV del biscione.

Inoltre FCA potrebbe aprire uno spiraglio (la speranza e' l'ultima a morire, quindi lasciatemi sognare a occhi aperti) per avere nella gamma del C-compact un modello generalista senza fronzoli ma di sostanza (Fiat Tipo), una sportiva a TP (Nuova Giulietta) e un'altra sportiva a TA o anche TI (Nuova Lancia Delta, su base Tipo, se Giorgio implicasse maggiori spese di modifiche del pianale per la TI).

 

Tornanto IT, la E'SUV di Alfa Romeo sara' a sette posti?

O sotto forma di SUV-coupe' (per non intralciare troppo Maserati Levante)?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che faranno mai un'Alfa a 7 posti. 

Tralasciando che io parteggi per una Giulietta su base Giorgio e lasciando perdere i discorsi su schemi sospensivi e i paragoni di C-Evo vs SUSW, la Tipo S-Design sta quasi ai livelli di Giulietta entry level, una ipotetica new Tipo S-Design con interni più curati potrebbe prendere la clientela delle Giulietta Barbon/Business 1.6 MJet e 1.4 TJet GPL.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, savio.79 scrive:

E daje con questa "cannibalizzazione"!

Come se uno si alzasse al mattino e dicesse: oggi compro una SUV, ma non guardo tutti i veicoli sul mercato, no, guardo solo quelli dello stesso Gruppo così li metto in concorrenza esclusiva tra loro.

Sveglia: sul mercato c'è altra roba otre a quella proposta da FCA, e meno modelli FCA propone, più la fetta di FCA si restringe.

Semplicemente era una richiesta di un parere in merito a quelle che sono tipologie di clientela affini. Ovviamente se riescono a differenziarle e aumentare la clientela ben venga. Magari aumentiamo la fetta di mercato con altri segmenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Saranno anche simili sotto ma di stile sono diversi quindi orientati ai clienti di target diversi. Forse in Italia ci sarà un po di cannibalizzazione ma all'estero (che è il mercato più importante) non credo che questo avvenga. Sempre secondo me.
2) La Giulia allungata (assieme al Stelvio se ricordo bene) è per il mercato in Cina, lì il passo allungato fa più mercato, gusti strani sti cinesi
3) Sul product plan del 1 giugno sono presenti sia C-SUV sia Giulietta restyling, quindi dovrebbero arrivare nel mercato tutti e due. Non sappiamo ancora che per Giulietta restyling intendono una macchina completamente rinnovata o solo la parte estetica. 
4) Non sono la stessa cosa. 8C è una supercar, un mezzo tra 488 e LaFerrari. Dicono 300k euro. Avrà 700cv, ICE+motori elettrici all'anteriore. GTV (non GTA) sarà di un gradino sotto, alcuni dicono la versione coupé della Giulia, altri invece un modello completamente a sè. Target 40k-100k, motore con la presenza di e-boost, la versione Q avrà +600cv.
5) Forse proporranno GTV spider
 
Puoi andare a vedere il product plan, lì ci sono tutte le info
 
 
 
 
 
 
E sti ca'.
Evito ogni commento. Ma con tutto questo ben di Dio non si corre il rischio di fidelizzare troppo il cliente?

☏ ALE-L21 ☏

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Dubito che faranno mai un'Alfa a 7 posti. 

Tralasciando che io parteggi per una Giulietta su base Giorgio e lasciando perdere i discorsi su schemi sospensivi e i paragoni di C-Evo vs SUSW, la Tipo S-Design sta quasi ai livelli di Giulietta entry level, una ipotetica new Tipo S-Design con interni più curati potrebbe prendere la clientela delle Giulietta Barbon/Business 1.6 MJet e 1.4 TJet GPL.

 

Almeno 5+2 posti per accomodare i bimbi in opzione... altrimenti tanto vale lasciare perdere gli USA ... che sono già il primo mercato mondiale per la Giulia e il secondo per Alfa totale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.