Vai al contenuto

nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Marco1975 scrive:

Almeno 5+2 posti per accomodare i bimbi in opzione... altrimenti tanto vale lasciare perdere gli USA ... che sono già il primo mercato mondiale per la Giulia e il secondo per Alfa totale.

IMHO come tipologia e con le dovute differenze, la Alfa E-SUV starà alla X6 così come il Cherokee sta alla X5. 

Modificato da nucarote
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo talmente pochi modelli in gamma che pensare a segmentare in modo così spinto i rari nuovi modelli mi sembra da masochisti.

Stelvio copre X3 e X4.

Stelvione, Brennero, Tonale o come cavolo si chiamerà dovrà coprire X5 X6 ecc con un'abitabilità sufficiente per 5 adulti (big size americana ;-)) e almeno 2 piccoli... 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Per caso si saprebbe anche la probabile potenza (in CV) dell'ipotetica versione Quadrifoglio Verde della nuova Alfa Romeo E-SUV?

Ci sarebbe da considerare non solo quel che offre la concorrenza diretta, ma anche fare attenzione a non calpestare il territorio di Maserati Levante Trofeo 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, Bertoz said:

Per caso si saprebbe anche la probabile potenza (in CV) dell'ipotetica versione Quadrifoglio Verde della nuova Alfa Romeo E-SUV?

Ci sarebbe da considerare non solo quel che offre la concorrenza diretta, ma anche fare attenzione a non calpestare il territorio di Maserati Levante Trofeo 

>600 CV?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Fran Ce Sco scrive:

Ma a che pro 7 posti. Davvero si può essere interessati a questa configurazione? Credo piuttosto ad una variante simile X6 con bagagliaio per un cane di grossa taglia. Questo si che sarebbe più in linea col pensiero Alfista

☏ ALE-L21 ☏
 

Levante negli States non ha sfondato proprio perché, oltre al prezzo più alto e leasing meno favorevoli rispetto Cayenne, il bagagliaio non era al livello dei concorrenti.

Ricordo che Range Rover Sport ha opzionale una terza fila di sedili. E parliamo di uno dei modelli più venduti e desiderati del segmento.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine Stelvio ha funzionato anche per il suo design più personale rispetto al segmento. Rischiare di fare un prodotto che si avvicini allo standard dello segmento non so quanto convenga. Dovrebbe premiare da un punto di vista unicamente del design.

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Fran Ce Sco scrive:

Alla fine Stelvio ha funzionato anche per il suo design più personale rispetto al segmento. Rischiare di fare un prodotto che si avvicini allo standard dello segmento non so quanto convenga. Dovrebbe premiare da un punto di vista unicamente del design.

☏ ALE-L21 ☏
 

Si, ma nonostante la forma poco “convenzionale” del posteriore di Stelvio, il bagagliaio ha una volumetria che è nella norma del segmento, cosa che non avviene su Levante.

Probabilmente i 5 + 2 posti opzionali non sono necessari, sarebbero un in più che se vien poco come costi di sviluppo sarebbe il caso di proporre come fanno anche altri competitor del segmento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.