Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
55 minuti fa, KimKardashian scrive:

Lo spero, il modello da seguire è quello Jeep, che poi è il modello standard che utilizzano un po tutti, produrre dappertutto per vendere ovunque, credo che Maserati deve mantenere l’esclusivita italiana ma Alfa se vuole veramente sfondare deve seguire un po il modello Jeep/Volvo ecc 

Alfa non puo "sfondare", non e un marchio che puo "sfondare", e visto come marchio troppo "sportivo" e vistoso, come Porsche o Ferrari, non potra mai fare numeri da capogiro... Si deve capire questo.

 

L'utente medio non comprera mai un Alfa, solo un appassionato lo fara, e come Porsche che vende una frazione rispetto ad Audi, anch'essendo machine piu o meno "uguale".

 

Il marchio che poteva (potrebbe ancora) sfondare come numeri se gestito bene, e fare da vero mass market premium e Lancia (ci sono anche 2 marchi con Chrysler...), ma questo non l'hanno ancora capito... O meglio richiederebbe sicuramente ancora troppo denaro per la disponibilita finanziaria attuale del gruppo.

 

Ma sperare che Alfa diventa un mass market premium come BMW o anche Lexus e pura utopia... E per questo non devono seguire nessun modello, o meglio quello piu appropriato srebbe quello Maserato (o meglio Porsche).

 

Merchionne sembrava averlo capito alla fine, mettendo in avanti modelli come le Giulia Quadrifoglio, 4C, e sul plan le GTV e 8C da 600/700+cv.

Alfa e questo, e spero che la nuova dirigenza se ne sia accorta anche lei. ;)

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
Alfa non puo "sfondare", non e un marchio che puo "sfondare", e visto come marchio troppo "sportivo" e vistoso, come Porsche o Ferrari, non potra mai fare numeri da capogiro... Si deve capire questo.
 
L'utente medio non comprera mai un Alfa, solo un appassionato lo fara, e come Porsche che vende una frazione rispetto ad Audi, anch'essendo machine piu o meno "uguale".
 
Il marchio che poteva (potrebbe ancora) sfondare come numeri se gestito bene, e fare da vero mass market premium e Lancia (ci sono anche 2 marchi con Chrysler...), ma questo non l'hanno ancora capito... O meglio richiederebbe sicuramente ancora troppo denaro per la disponibilita finanziaria attuale del gruppo.
 
Ma sperare che Alfa diventa un mass market premium come BMW o anche Lexus e pura utopia... E per questo non devono seguire nessun modello, o meglio quello piu appropriato srebbe quello Maserato (o meglio Porsche).
 
Merchionne sembrava averlo capito alla fine, mettendo in avanti modelli come le Giulia Quadrifoglio, 4C, e sul plan les GTV e 8C de 600/700+cv.
Alfa e questo, e spero che la nuova dirigenza se ne sia accorta anche lei.
Si lo puoi fare e sarebbe bellissimo se avessi qualcosa che ti sostenga gli investimenti. Ma non l'hai.

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
18 minuti fa, iDrive scrive:

Alfa non puo "sfondare", non e un marchio che puo "sfondare", e visto come marchio troppo "sportivo" e vistoso, come Porsche o Ferrari, non potra mai fare numeri da capogiro... Si deve capire questo.

 

L'utente medio non comprera mai un Alfa, solo un appassionato lo fara, e come Porsche che vende una frazione rispetto ad Audi, anch'essendo machine piu o meno "uguale".

 

Il marchio che poteva (potrebbe ancora) sfondare come numeri se gestito bene, e fare da vero mass market premium e Lancia (ci sono anche 2 marchi con Chrysler...), ma questo non l'hanno ancora capito... O meglio richiederebbe sicuramente ancora troppo denaro per la disponibilita finanziaria attuale del gruppo.

 

Ma sperare che Alfa diventa un mass market premium come BMW o anche Lexus e pura utopia... E per questo non devono seguire nessun modello, o meglio quello piu appropriato srebbe quello Maserato (o meglio Porsche).

 

Merchionne sembrava averlo capito alla fine, mettendo in avanti modelli come le Giulia Quadrifoglio, 4C, e sul plan les GTV e 8C de 600/700+cv.

Alfa e questo, e spero che la nuova dirigenza se ne sia accorta anche lei. ;)

D'accordissimo con te al 100000000%, Lancia sarebbe proprio quel marchio premium che potrebbe sfondare. 

Rispetto ad Alfa Romeo, Lancia si puo' permettere di partire da segmenti molto bassi (B se non persino A) e di avere una gamma che arriva persino alle supercars.

Potrebbe essere come l'Audi odierna (per gamma articolata), peccato pero' che il marchio e' abbandonato e nessuno ci pensa.

 

Pero' hanno iniziato con il rilancio di Alfa Romeo. Giulia e Stelvio stanno facendo la loro buona parte, ma non possono rimanere le uniche.

Mi chiedo se prima o poi rilanceranno la sigla sportiva GTA da posizionare (come prestazioni e prezzo) oltre la Quadrifoglio Verde. L'ultimo modello Alfa Romeo con sigla GTA fu la 147. 

Se facessero uscire un'Alfa Romeo E-SUV con sigla GTA, sarebbe un mostro su quattro ruote che... ti saluto Lamborghini Urus!

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato
27 minuti fa, iDrive scrive:

Alfa non puo "sfondare", non e un marchio che puo "sfondare", e visto come marchio troppo "sportivo" e vistoso, come Porsche o Ferrari, non potra mai fare numeri da capogiro... Si deve capire questo.

 

L'utente medio non comprera mai un Alfa, solo un appassionato lo fara, e come Porsche che vende una frazione rispetto ad Audi, anch'essendo machine piu o meno "uguale".

 

Il marchio che poteva (potrebbe ancora) sfondare come numeri se gestito bene, e fare da vero mass market premium e Lancia (ci sono anche 2 marchi con Chrysler...), ma questo non l'hanno ancora capito... O meglio richiederebbe sicuramente ancora troppo denaro per la disponibilita finanziaria attuale del gruppo.

 

Ma sperare che Alfa diventa un mass market premium come BMW o anche Lexus e pura utopia... E per questo non devono seguire nessun modello, o meglio quello piu appropriato srebbe quello Maserato (o meglio Porsche).

 

Merchionne sembrava averlo capito alla fine, mettendo in avanti modelli come le Giulia Quadrifoglio, 4C, e sul plan le GTV e 8C da 600/700+cv.

Alfa e questo, e spero che la nuova dirigenza se ne sia accorta anche lei. ;)

Il tuo ragionamento seppur giusto pero' non vale per Bmw, anch'essa vista come brand sportivo...

3 minuti fa, Bertoz scrive:

D'accordissimo con te al 100000000%, Lancia sarebbe proprio quel marchio premium che potrebbe sfondare. 

Rispetto ad Alfa Romeo, Lancia si puo' permettere di partire da segmenti molto bassi (B se non persino A) e di avere una gamma che arriva persino alle supercars.

Potrebbe essere come l'Audi odierna (per gamma articolata), peccato pero' che il marchio e' abbandonato e nessuno ci pensa.

 

Pero' hanno iniziato con il rilancio di Alfa Romeo. Giulia e Stelvio stanno facendo la loro buona parte, ma non possono rimanere le uniche.

Mi chiedo se prima o poi rilanceranno la sigla sportiva GTA da posizionare (come prestazioni e prezzo) oltre la Quadrifoglio Verde. L'ultimo modello Alfa Romeo con sigla GTA fu la 147. 

Se facessero uscire un'Alfa Romeo E-SUV con sigla GTA, sarebbe un mostro su quattro ruote che... ti saluto Lamborghini Urus!

Gta= Gran turismo alleggerita 

Al momento non abbiamo nessuna gran turismo e nemmeno alleggerita...Vedremo se e quando le tireranno fuori allora forse rivedremo magari la sigla GTA

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Cerchiamo di non andare troppo OT con la rivalità Lancia vs Alfa. :-D 

Qualcosa di più "estremo" della Quadrifoglio sarebbe auspicabile*, ma credo che faccia parte di eventuale fase 2 del rilancio di Alfa. ;-)

E con questo chiudo l'OT.

 

*Anche se forse per il pubblico anglofono e cinese, può sembrare un pò impronunciabile Granturismo Alleggerito, la traduzione sarebbe GTL ma mi fa pensare troppo alle Renault anni '80. :lol: 

Modificato da nucarote
  • Ahah! 1
Inviato

Non sono d'accordo. L'appassionato Alfa deve poter acquistare le auto del marchio anche per farne un uso quotidiano. Quindi va bene macchine di nicchia quali 8c e GTV, e 4C, ma vanno fatte auto che l'appassionato acquista anche spendendo cifre in linea con i pari segmenti premium tedeschi.

Mercedes ha appena presentato la nuova classe A, con un videogioco al posto della console, motore Renault\dacia, sospensioni basic per le 4x2, eppure riesca a proporla a prezzi assolutamente in linea con la fama del marchio. Che margine avrà mercedes su ogni singolo pezzo venduto, considerando la vera sostanza dell'auto con motori condivisi con Dacia?

L'appassionato alfa  spenderebbe quella cifra per una vera alfa  di quel segmento, senza videogames nel cruscotto e con meccanica all'altezza.

 

Inviato (modificato)
3 ore fa, anparrini scrive:

 

Vista la distribuzione delle vendite Alfa e vista l'offerta globale per me la priorità è il segmento C sia a livello di marchio Alfa sia a livello di gruppo FCA. 

Condivido! Anche perche' andare nel segmento E sedan e suv col marchio Alfa significa che lo devi fare al top in tutto, e come sappiamo al momento dell'ibrido nemmeno l'ombra e non siamo al top nemmeno come reparto multimediale. Io partirei con il C suv, seguito dalla Gtv, per poi sparare le due segmento E e la 8c

Modificato da Pagio
Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Giusto per mettere due numeri 

vendite in Cina premium

http://carsalesbase.com/china-car-sales-data/audi/

 

http://carsalesbase.com/china-car-sales-data/bmw/

 

http://carsalesbase.com/china-car-sales-data/mercedes-benz/

 

http://carsalesbase.com/china-car-sales-data/volvo/

 

Lexus (tutte importate) 133 mila nel 2017 (penso sia il modello che Alfa segue visto che produzione in Cina non è prevista)

Con esempio Lexus e BMW (vendite totale in Cina, locale + importato) a me sembra, che per questo mercato una berlina E-seg sarebbe piu importante come un E-Suv

 

image.thumb.png.095727ec3212739c6eada8d3104b5cea.png

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Speriamo che da settembre/ottobre, si incimincino a vedere dei muli, visto che i primi modelli saranno presentati nel 2020. Direi che è tempo di #uscire le Stelvio allungate e accorciate per farci sognare  ?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Il problema più grande restano i dazi in USA; dando come punto fermo la produzione strettamente italiana di Alfa (e Maserati) l'aumento dal 2,5% al 25% sarebbe disastroso. E ora non c'è neanche più il buon Sergio a mediare la situazione...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.