Vai al contenuto
  • 0

Domanda stupida, reddito annuo


Domanda

Inviato

Salve a tutti e buona sera. Parlando del più e del meno con dei miei amici, davanti ad un camino e con in mano una bella birra, ci siamo fatti alcune domande. Nella nostra città c'è un ragazzo di venti anni che ha un'azienda agricola e che guadagna all'incirca, rimanendo bassi, cento mila euro annuali. I cento mila euro sono netti, non bisogna scalarci nulla dato che abbiamo già tolto una centomila euro per tasse, stipendi, case, etc. Ora io ed i miei amici, con fare italiano ci chiedevamo una cosa; ma una persona che ha un reddito così alto, quale macchina NON potrebbe permettersi? Ed anche, per avere una macchina sportiva, assai sportiva, prendiamo ad esempio una RS3, che reddito annuale bisognerebbe avere? Grazie mille.

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

La M3 ce l'ha pure mio cugggino che fa il poliziotto. Ovviamente non l'ha presa nuova. A parte il superbollo, le spese non sono particolarmente alte. A meno che tu non voglia usarla come daily driver.

Con quei soldi può puntare ben più in alto. Secondo me, con un po' di "sacrificio" anche Ferrari "piccola" nuova.

  • 0
Inviato
17 minuti fa, Gianlu96 scrive:

Es. 5.000€ netti per un padre di famiglia, con 3 figli, con mutuo da pagare (se è riuscito a farselo rilasciare), stile di vita senza alcun eccesso, una discreta dose di denaro accantonata per il risparmio e eventuali problemi non resta poi molto. In quel caso è alla sua portata una vettura da 20 - 25k €, ma certamente non oltre.... 

La fai un po' pessimistica mi pare... Se con 5k e 3 figli al massimo può comprare una Tipo, tutti gli X5 e Q7 che vedo sono di magnati arabi in vacanza?

  • Mi Piace 5
  • 0
Inviato
52 minuti fa, jameson scrive:

La fai un po' pessimistica mi pare... Se con 5k e 3 figli al massimo può comprare una Tipo, tutti gli X5 e Q7 che vedo sono di magnati arabi in vacanza?

Ci sono persone che hanno uno stipendio di mille e cinque e riescono a mantenere una famiglia intera, pagando tasse e roba da mangiare. Se leviamo quindi mille e cinque da cinque arriviamo ad un risultato di tremila e cinquecento dollari. Per un normale leasing di un veicolo, come una RS3, quanto mai potresti arrivare a spendere? Mille e qualcosa al mese? Parliamo di un leasing; non hai superbollo, non hai bollo, non hai manutenzione, non hai assicurazione. E rimarrebbero ancora altri soldi, vedi un po' te invece uno che non ha spese come la casa etc ed ha 8k euro mensili cosa può fare...

  • Mi Piace 2
  • 0
Inviato

comunque a parte tutto davvero perchè si discute sulla Rs3... Cioè capirei la rs6 avant... ma la rs3 come riferimento da comprare con quei soldi :S

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

te ne compri anche due di rs3...te hai in mente qualche mezzo in particolare?o meglio quale ti piace?oltre l'rs3?

  • 0
Inviato

Secondo una stima che ho fatto per me stesso (famiglia 4 persone) bisogna considerare circa uno stipendio annuo a macchina, acquisto compreso e considerando una vita di circa 12 anni..

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

  • 0
Inviato

io personalmente non mi sognerei mai di spendere per un'automobile l'intero reddito di un anno, al massimo arriverei a tre quarti del suddetto reddito. oltre rischierei di sentirmi preso per il collo.

  • 0
Inviato
La fai un po' pessimistica mi pare... Se con 5k e 3 figli al massimo può comprare una Tipo, tutti gli X5 e Q7 che vedo sono di magnati arabi in vacanza?
Boh anche a me pare una previsione troppo pessimistica.
5000 euro é lo stipendio di un primario, non li vedo alla guida di uma tipo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.