Vai al contenuto
  • 0

Domanda stupida, reddito annuo

Massimo92

Domanda

Salve a tutti e buona sera. Parlando del più e del meno con dei miei amici, davanti ad un camino e con in mano una bella birra, ci siamo fatti alcune domande. Nella nostra città c'è un ragazzo di venti anni che ha un'azienda agricola e che guadagna all'incirca, rimanendo bassi, cento mila euro annuali. I cento mila euro sono netti, non bisogna scalarci nulla dato che abbiamo già tolto una centomila euro per tasse, stipendi, case, etc. Ora io ed i miei amici, con fare italiano ci chiedevamo una cosa; ma una persona che ha un reddito così alto, quale macchina NON potrebbe permettersi? Ed anche, per avere una macchina sportiva, assai sportiva, prendiamo ad esempio una RS3, che reddito annuale bisognerebbe avere? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Credo che oggi giorno ai giovani dell'auto non interessi molto o comunque non c'è lo stesso interesse che c'era 15/20 anni fà. 

Tornando IT, la miglior cosa sarebbe, come ho già suggerito di aspettare un annetto, in cui ti stabilizzi con la famiglia e cominciano ad arrivare sul mercato le Giulie ex NLT a 22/25K. 

Se proprio non puoi aspettare, puoi fare 10K cash, 10K famiglia e il restante finanziamento, anche se onestamente non mi andrei mai a "smutandare" per una Giulia da 210 Cv.

Ma a 25000€ già se la può prendere una Giulia con qualche km, non serve aspettare.

Deve abbozzare il diesel ma:

a) ha la macchina che vuole, sfizio tolto;

b) il telaio sta tutto lì, ed è godibilissimo;

c) costi di gestione ridotti per qualsiasi viaggio;

d) tra 2 anni non starà a fare il conto alla rovescia per darla indietro e prendere l'auto che vuole davvero;

e) tra 10 anni starà ancora a listino il restyling quindi un motivo in più per tenerla fino alla morte ?;

f) qualsiasi segmento C presa nuova a 20000€ di certo non sarebbe più appagante;

g) se per qualche motivo vuole togliersela, la svalutazione iniziale è già assorbita.

Io ho ragionato così quando ho preso la mia, e come lui avevo vagliato proposte in primis dal segmento C.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
32 minuti fa, skid32 scrive:

la gt tra le tre sorelline è forse la piu' equilibrata, passo lievemente piu' lungo e piu' comfort, era in lizza ne avevo trovata una bellissima ma non mi piaceva la conformazione dei sedili, l'abitacolo un po' angusto e il fatto che non avrebbe avuto rivalutazione come la gta.... ma ottima macchina

Il passo è uguale a quello della 156.

Per il resto si, è un pelo più imborghesita. Anche il motore ha una taratura dell'acceleratore diversa. Meno rabbiosa. Però sa far divertire. Mi son levato e mi levo tante soddisfazioni.

Sul fatto della rivalutazione sicuramente il nome GTA aiuterà, ma anche le GT messe bene stan salendo di prezzo. Probabilmente non arriverà mai ai prezzi della GTA, ma non si può sapere da qui a 10 anni che succederà

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento

• 0
1 ora fa, falconero79 scrive:

Il passo è uguale a quello della 156.

Per il resto si, è un pelo più imborghesita. Anche il motore ha una taratura dell'acceleratore diversa. Meno rabbiosa. Però sa far divertire. Mi son levato e mi levo tante soddisfazioni.

Sul fatto della rivalutazione sicuramente il nome GTA aiuterà, ma anche le GT messe bene stan salendo di prezzo. Probabilmente non arriverà mai ai prezzi della GTA, ma non si può sapere da qui a 10 anni che succederà

gt passo 2596

156 2595

147 2546

Link al commento

• 0
2 ore fa, falconero79 scrive:

capirai, 1 mm wow cambia

per la precisione 1 sulla 156 ma molti piu' sulla 147 ben 50, inoltre se i tecnici alfa facevano qualcosa non lo facevano a caso

me lo ricordavo, abbi pazienza ma sulla mia bambina sono preciso e maniacale, mica come un cirioni qualsiasi ......che dice che la 147 gta è euro3 ?

Modificato da skid32
Link al commento

• 0
On 16/10/2018 at 21:41, Massimo92 scrive:

Salve a tutti e buona sera. Parlando del più e del meno con dei miei amici, davanti ad un camino e con in mano una bella birra, ci siamo fatti alcune domande. Nella nostra città c'è un ragazzo di venti anni che ha un'azienda agricola e che guadagna all'incirca, rimanendo bassi, cento mila euro annuali. I cento mila euro sono netti, non bisogna scalarci nulla dato che abbiamo già tolto una centomila euro per tasse, stipendi, case, etc. Ora io ed i miei amici, con fare italiano ci chiedevamo una cosa; ma una persona che ha un reddito così alto, quale macchina NON potrebbe permettersi? Ed anche, per avere una macchina sportiva, assai sportiva, prendiamo ad esempio una RS3, che reddito annuale bisognerebbe avere? Grazie mille.

Come hanno scritto in molti, dipende veramente da molte variabili che possono remare a favore o contro, sia di carattere economico che di stile di vita.

Già se guardo al mio caso personale, io ho tranquillamente comprato una macchina da 25k con uno stipendio da ingegnere neoassunto quando abitavo in provincia; abitando a Milano invece, e pur guadagnando il doppio di prima, mi guardo bene dall'attingere al "fondo casa" per qualcosa che è chiuso nel box 6 giorni a settimana e mi farebbe veramente malissimo al portafoglio.

Nel caso del ragazzo in oggetto al topic, se ha un'azienda agricola e una villa di proprietà è possibile che nel corso di un paio di generazioni sia stato accumulato anche parecchio altro patrimonio da cui attingere (i "soldi vecchi" valgono sempre più dello stipendio e soprattutto li spendi con più leggerezza perché li ha guadagnati qualcun altro); viceversa può essere una persona per nulla interessata all'automobile o potrebbe volersi mantenere understatement agli occhi di dipendenti, conoscenti, o più probabilmente del fisco...

Premesso ciò, una persona che è sui 100k netti annui e non ha spese può agevolmente prendersi una vettura sui 100-120 k.

• Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
10 minuti fa, skid32 scrive:

per la precisione 1 sulla 156 ma molti piu' sulla 147 ben 50, inoltre se i tecnici alfa facevano qualcosa non lo facevano a caso

me lo ricordavo, abbi pazienza ma sulla mia bambina sono preciso e maniacale, mica come un cirioni qualsiasi ......che dice che la 147 gta è euro3 ?

può anche essere una differenza solo scritta. Sfido a trovarlo il mm di differenza misurandolo. Basta anche una tolleranza diversa del telaio. 

147 si è più corta, anche più scorbutica e nervosa. Il comportamento della 147 è quello che preferisco personalmente.

1 ora fa, LucioFire scrive:

in pista ricordo che la gt andava più forte...complice l'esp tarato più "libertino"

credo che la migliore dal punto di vista velocistico sia la 156

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento

• 0
27 minuti fa, falconero79 scrive:

può anche essere una differenza solo scritta. Sfido a trovarlo il mm di differenza misurandolo. Basta anche una tolleranza diversa del telaio. 

147 si è più corta, anche più scorbutica e nervosa. Il comportamento della 147 è quello che preferisco personalmente.

credo che la migliore dal punto di vista velocistico sia la 156

quattroruote ,dalle prove, ha rilevato diversamente. gt più veloce di tutte. APpunto per il controllo della stabilità più blando

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento