Vai al contenuto
  • 0

Consiglio crossover


Wendix

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una nuova auto (nuova o km0) e sarei indeciso tra i seguenti modelli:

  • Fiat 500L
  • Fiat 500X
  • Ford Ecosport
  • Peugeot 2008
  • Renault Captur
  • ...altro?

Ogni 3 settimane viaggio per circa 1000km, quindi sarei propenso per un diesel 1.5-1.6. Per il resto del tempo viaggio nel traffico di Roma, con conseguente lotta per il parcheggio, ecco perché vorrei un auto anche solo un po’ alta (piccoli graffi all’ordine del giorno). Tra i parametri principali di scelta direi affidabilità, consumi, comodità e spaziosità. Come budget sul km0 pensavo fino a 16-17k€.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti consiglio la Renault captur che ho anche io. Il dci 110cv a 6 marce è potente e fa 19 kml.
Se però sei spesso nel traffico, un ottimo valore aggiunto te lo darebbe il cambio a doppia frizione edc che però viene montato sul dci 90cv.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che mettere in "combutta" 500X con Ecosport...


A mio avviso le più concrete sono proprio la citata Fiat assieme alla sorella L è rispettivamente per finiture/telaio e spazio/funzionalità con per entrambe la disponibilità fra i migliori ciclo diesel (se interessa naturalmente).....

Altrimenti Captur per una via di mezzo fra una certa funzionalità con l'aggiunta di uno dei migliori td in termini di efficienza.


Mancherebbero nella lista anche Citroen c3 aircross, Vw t-roc, Seat Arona ed esempio....

☏ SM-G360F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Programma101 scrive:

Certo che mettere in "combutta" 500X con Ecosport...


A mio avviso le più concrete sono proprio la citata Fiat assieme alla sorella L è rispettivamente per finiture/telaio e spazio/funzionalità con per entrambe la disponibilità fra i migliori ciclo diesel (se interessa naturalmente).....

Altrimenti Captur per una via di mezzo fra una certa funzionalità con l'aggiunta di uno dei migliori td in termini di efficienza.


Mancherebbero nella lista anche Citroen c3 aircross, Vw t-roc, Seat Arona ed esempio....

☏ SM-G360F ☏
 

Perche? E pensare che ero propenso proprio per la EcoSport... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio la Renault captur che ho anche io. Il dci 110cv a 6 marce è potente e fa 19 kml.
Se però sei spesso nel traffico, un ottimo valore aggiunto te lo darebbe il cambio a doppia frizione edc che però viene montato sul dci 90cv.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ti consiglio la Renault captur che ho anche io. Il dci 110cv a 6 marce è potente e fa 19 kml.
Se però sei spesso nel traffico, un ottimo valore aggiunto te lo darebbe il cambio a doppia frizione edc che però viene montato sul dci 90cv.

☏ CLT-L09 ☏
 

Scusa se approfitto per una domanda a cui non ho avuto risposta in altre sezioni del forum, l'argomento mi interessa: i possessori di Clio lamentano la scarsa qualità degli interni e degli assemblaggi, con conseguenti non trascurabili rumori e scricchiolii, in aggiunta ad un fastidiosissimo rumore aerodinamico ad alta velocità. La Captur, che dalla Clio deriva, per tua esperienza ha gli stessi problemi?

Ciao e grazie.

P.S.: segnalo a Wendix, se è interessato all'argomento, che la capacità del bagagliaio dei vari modelli proposti è molto varia, ad esempio quello della 500X è davvero scarso.

Modificato da Emerson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Wendix scrive:

Perche? E pensare che ero propenso proprio per la EcoSport... 

Beh.....

A parte che fanno parte a due categorie diverse con l'italiana in pratica una C e la "tedesco-americana" una B.

 

Che poi quest'ultima trattarsi di fatto di un modello nato per i mercati emergenti quale proprio quello brasiliano da dove infatti deriva, modello poi "crossoverizzato" e venduto nel vecchio continente col nome che conosciamo.....

3 ore fa, Emerson scrive:

Opel Crossland X ... (la T-Roc  con 16-17k euro! ? ??  )

Grazie caro per le precisazioni.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa se approfitto per una domanda a cui non ho avuto risposta in altre sezioni del forum, l'argomento mi interessa: i possessori di Clio lamentano la scarsa qualità degli interni e degli assemblaggi, con conseguenti non trascurabili rumori e scricchiolii, in aggiunta ad un fastidiosissimo rumore aerodinamico ad alta velocità. La Captur, che dalla Clio deriva, per tua esperienza ha gli stessi problemi?
Ciao e grazie.
P.S.: segnalo a Wendix, se è interessato all'argomento, che la capacità del bagagliaio dei vari modelli proposti è molto varia, ad esempio quello della 500X è davvero scarso.
Io ho la captur pre restyling, non sarà al vertice della categoria come finiture ma non é una Dacia. Non ci sono ne rumori né scricchiolii.
Con il restyling questo aspetto è molto migliorato

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.