Vai al contenuto

Ferrari SF90 Stradale - Prj. F173 (Spy)


Aymaro
Messaggio aggiunto da __P

 

 

   Presentata ⤵️

 

 

spacer.png

 

Messaggi Raccomandati:

Premessa: il mio discorso non tiene conto delle Hypercar, auto troppo particolari ed esclusive per confrontarle e che spesso non vengono provate in pista e non si hanno dati per paragonarle.

Ferrari con questo modello vuole riappropriarsi della leardship indiscussa nella categoria supercar. Vuole tornare ad essere la numero 1 per prestazioni, giro in pista e sportività. Perchè intendiamoc,i dal punto di vista delle pure prestazioni in  pista la Ferrari ha sofferto parecchio la concorrenza negli ultimi 15 anni. Porsche, Lambo e McLaren le sono state quasi sempre davanti con le loro supercar. Prendiamo il giro di pista di 4ruote: a memomria l'unica Ferrari ad aver stabilito il record è stata la 430 Scuderia circa 15 anni fa, da quel momento più nessuna Ferrari ha mai stabilito il record della pista di Vairano. La Ferrari ha subito epiche batoste, mi ricordo quando la Enzo le prese della Carrera GT, meno potente e più pesante. Poi quando confrontarono la 599 GTO, con la Aventador anche in quel caso la Ferrari ne uscì con le ossa rotte, mentre la Lambo stabilì il primato della pista. Attualmente il recodr della pista di 4ruote l'ha stabilito la 911 GT2 rs e al secondo posto staccata di più di un secondo la 488 pista a parimerito con la Huracan.

insomma da questo punto di vista Ferrari ha faticato a tenere a bada le concorrenti, ma con questa nuova V8 ibrida sembrerebbe che Ferrari voglia scavare un fosso, anzi un abisso fra la sua nuova creatura e le concorrenti, un divario che difficilmente gli altri riusciranno a colmare in tempi brevi.

Oggi alla domanda: quale è la supercar più veloce? Le risposte non sono certe: 911 gt2? Mclaren 720? Lamborghini Huracan? 488 pista?..bhe dipoende dal circuito, dalle gomme, eccc.., ma alla fine di maggio la risposta a questa domanda deve essere una sola: nuova Ferrari V8 punto!

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Premessa: il mio discorso non tiene conto delle Hypercar, auto troppo particolari ed esclusive per confrontarle e che spesso non vengono provate in pista e non si hanno dati per paragonarle.

Ferrari con questo modello vuole riappropriarsi della leardship indiscussa nella categoria supercar. Vuole tornare ad essere la numero 1 per prestazioni, giro in pista e sportività. Perchè intendiamoc,i dal punto di vista delle pure prestazioni in  pista la Ferrari ha sofferto parecchio la concorrenza negli ultimi 15 anni. Porsche, Lambo e McLaren le sono state quasi sempre davanti con le loro supercar. Prendiamo il giro di pista di 4ruote: a memomria l'unica Ferrari ad aver stabilito il record è stata la 430 Scuderia circa 15 anni fa, da quel momento più nessuna Ferrari ha mai stabilito il record della pista di Vairano. La Ferrari ha subito epiche batoste, mi ricordo quando la Enzo le prese della Carrera GT, meno potente e più pesante. Poi quando confrontarono la 599 GTO, con la Aventador anche in quel caso la Ferrari ne uscì con le ossa rotte, mentre la Lambo stabilì il primato della pista. Attualmente il recodr della pista di 4ruote l'ha stabilito la 911 GT2 rs e al secondo posto staccata di più di un secondo la 488 pista a parimerito con la Huracan.

insomma da questo punto di vista Ferrari ha faticato a tenere a bada le concorrenti, ma con questa nuova V8 ibrida sembrerebbe che Ferrari voglia scavare un fosso, anzi un abisso fra la sua nuova creatura e le concorrenti, un divario che difficilmente gli altri riusciranno a colmare in tempi brevi.

Oggi alla domanda: quale è la supercar più veloce? Le risposte non sono certe: 911 gt2? Mclaren 720? Lamborghini Huracan? 488 pista?..bhe dipoende dal circuito, dalle gomme, eccc.., ma alla fine di maggio la risposta a questa domanda deve essere una sola: nuova Ferrari V8 punto!

Credo che non abbia mai voluto o sentito la necessità di sbandierare tempi in giro, le altre case (Porsche in particolare) sembrava sentissero il bisogno di stabilire con ogni nuovo modello il "record" in pista... Ferrari per esempio al Nurburgring le macchine le faceva passeggiare tranquillamente ed era visto come test, pubblicava giusto i tempi di Fiorano. Le Gt son sempre state intese per quello che sono, vetture comode da granturismo, con prestazioni degne di nota ma non da tempo sul giro, anche perchè viste la loro mole al massimo fai qualche giro veloce poi devi far raffreddare tutto. Sicuramente con Speciale prima e Pista adesso hanno dimostrato che non hanno nulla da temere nemmeno in pista, ma la priorità non l'hanno mai data al tempo sul giro, alla fine le macchine le vendono lo stesso anche senza dimostrare che possono scendere sotto i 7 minuti (esempio stupido)

Questa sarà senza dubbio un riferimento di categoria, prestazione al vertice con l'ibrido, l'unica incognita è il peso. Hanno usato una monoscocca in carbonio?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle spy posso intravedere e sognare un profilo davvero bello, o almeno spero.
Il concetto mi piace, devo dire che mi piace molto, il V8 ibrido, pur non sapendo ancora i dettagli, mi piace e per uno palloso come me è un esame difficile da passare :D
Una parte del cervello mi dice: sarebbe stata più bella col V12 classico, con un ritorno ai tempi abbandonati con la 512M.
Dall'altra parte invece mi dico: se il prezzo da pagare era vedere trasformare i modelli col V12 anteriore in V12centrale, preferisco vedere questa nuova soluzione e continuare la produzione della 812superfast e successori.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Dalle spy posso intravedere e sognare un profilo davvero bello, o almeno spero.
Il concetto mi piace, devo dire che mi piace molto, il V8 ibrido, pur non sapendo ancora i dettagli, mi piace e per uno palloso come me è un esame difficile da passare :D
Una parte del cervello mi dice: sarebbe stata più bella col V12 classico, con un ritorno ai tempi abbandonati con la 512M.
Dall'altra parte invece mi dico: se il prezzo da pagare era vedere trasformare i modelli col V12 anteriore in V12centrale, preferisco vedere questa nuova soluzione e continuare la produzione della 812superfast e successori.

Se potete comprate un V12 Ferrari adesso...

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, GrigioIngrid said:

Dalle spy posso intravedere e sognare un profilo davvero bello, o almeno spero.
Il concetto mi piace, devo dire che mi piace molto, il V8 ibrido, pur non sapendo ancora i dettagli, mi piace e per uno palloso come me è un esame difficile da passare :D
Una parte del cervello mi dice: sarebbe stata più bella col V12 classico, con un ritorno ai tempi abbandonati con la 512M.
Dall'altra parte invece mi dico: se il prezzo da pagare era vedere trasformare i modelli col V12 anteriore in V12centrale, preferisco vedere questa nuova soluzione e continuare la produzione della 812superfast e successori.

Diciamo che per una supersportiva a motore centrale un v8 è un vantaggio, soprattutto se molto compatto, per la distribuzione dei pesi. La v12 hybrid a motore centrale ce già stata... e non è detto che scompaia per sempre, chissà... v12 è la Ferrari.

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.