Vai al contenuto

Ferrari SF90 Stradale - Prj. F173 (Spy)


Aymaro
Messaggio aggiunto da __P

 

 

   Presentata ⤵️

 

 

spacer.png

 

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, iDrive scrive:

La Chiron e limitata a 500.

 

Koenigsegg e un costruttore più o meno artigianale (anche se molto serio), non mi va di parlare di auto di serie...

Ignoravo che la Chiron fosse a tiratura limitata di 500 esemplari. 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, pixhell said:

Sarà per limitare le perdite.... ?

Considerato il "successo" commerciale delle Bugatti-Volkswagen penso che 500 sia un limite che non verra' raggiunto. Comunque, con la Chiron contano di avere profitti. Con la Veyron perdevano sei milioni a esemplare

Link al commento
Condividi su altri Social

queste sono le auto su cui devono concentrarsi in ferrari, le hypercar superstilizzate simili ad astronavi prendono di fatto il posto del motorsport che ormai, anche se ferrari vincesse in formula uno, non ha piu l'attrattiva di una volta, un tempo tutti sognavano di diventare piloti da corsa oggi non piu

 

ma il sogno di parcheggiare una supercar davani al ritrovo con gli amici andrà avanti ancora per mooolto tempo

 

le supercar e le hypercar hanno ancora quella carica emozionale che é scomparsa (e non tornerà piú) nel motorsport

 

quindi é sulle supercar & hypercar che deve concentrarsi ferrari, ma anche maserati e alfa romeo (per la parte alta della gamma)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, vince-991 scrive:

Considerato il "successo" commerciale delle Bugatti-Volkswagen penso che 500 sia un limite che non verra' raggiunto. Comunque, con la Chiron contano di avere profitti. Con la Veyron perdevano sei milioni a esemplare

 

Vero, ci rimettevano parecchio, ma oltre a salvare un marchio pesantissimo (tanto di cappello, meritano il massimo rispetto solo per questo), stanno dimostrando che la tenacia, la visione e la pianificazione portano a risultati, certo non immediati, ma nel medio lungo periodo si. Inoltre, ancora tanto di cappello, si sono comunque creati una nicchia assai pregiata nel superlusso, nonché un discreto valore a livello azionario. Tutto fa brodo. Bravi, nulla da dire.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Vero, ci rimettevano parecchio, ma oltre a salvare un marchio pesantissimo (tanto di cappello, meritano il massimo rispetto solo per questo), stanno dimostrando che la tenacia, la visione e la pianificazione portano a risultati, certo non immediati, ma nel medio lungo periodo si. Inoltre, ancora tanto di cappello, si sono comunque creati una nicchia assai pregiata nel superlusso, nonché un discreto valore a livello azionario. Tutto fa brodo. Bravi, nulla da dire.

 

 

 

Si però perdevano 6 milioni ad auto qua, e per risparmiare soldi sullo sviluppo dei diesel hanno infranto parecchie leggi...

Non so se si possano definire bravi eh...

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Si però perdevano 6 milioni ad auto qua, e per risparmiare soldi sullo sviluppo dei diesel hanno infranto parecchie leggi...

Non so se si possano definire bravi eh...

 

 

Da un punto di vista etico ti do ragione, però i dati di mercato li premiano. Alla fine, purtroppo, conta quello. Bravi perché nonostante tutto, vendono una cifra assurda di auto. Quindi è la dimostrazione che un'ottima pianificazione fatta a monte, negli anni, e le azioni conseguenti portano comunque ad avere la sfacciata capacità di potersi permettere di leccarsi le ferite (dieselgate) sacrificando poco o nulla del prodotto (per esempio la cancellazione della nuova S1 e roba simile) mantenendo inalterato il proprio prestigio percepito.

 

Provate a chiedere all'automobilista medio cosa ne pensa delle Volkswagen, in pochi risponderanno: "ah si quella del dieselgate?" O magari a proposito di BMW, in pochi risponderanno: "ah si, quelli dell'N47".

 

Quello che voglio dire senza dilungarmi troppo O.T. è che mi auguro che la stessa lungimirante e perfetta politica di prodotto che sta attuando Ferrari: nuovi modelli a cadenza certa, FL al momento giusto, specialties/one off ecc, sia con i dovuti aggiustamenti, applicata anche a Maserati e AR. A fronte di un consistente investimento iniziale, avrebbero nel medio periodo un sicuro ritorno, sia in valore azionario dei marchi (e del gruppo), sia a livello di produzione che di posizionamento, anche perché se vogliono, i prodotti li sanno fare e posso confermarlo avendone una in casa che davvero mi entusiasma..... e questo tentennare su Maserati ed AR, da italiano, mi lascia davvero la bocca amara quando avrebbero solo da guadagnarne.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il progetto Bugatti sembra un fallimento a metà: bravi per aver salvato un marchio che a noi fa sempre piacere, male perché con la loro presunzione credevano di avere vita facile invece per far uscire quell’accrocchio della Veyron han fatto tante di quelle figure.....mi ricordo l’epopea di annunci, prototipi e problemi relativi fino al 2003 in cui avevano quasi sfiorato l’idea di mollare tutto per poi salvarsi e buttarla fuori nel 2005 dopo 7 anni da Piech che accende il primo prototipo ex-Artioli......insomma, bene per il mondo auto, ma che presunzione avevano ed hanno ancora.

  • Mi Piace 3

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.