Vai al contenuto

Ferrari SF90 Stradale - Prj. F173 (Spy)


Aymaro
Messaggio aggiunto da __P

 

 

   Presentata ⤵️

 

 

spacer.png

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Cosimo scrive:

io quel w16 l'ho sempre trovato un accrocchio rococò. Quelle potenze sono tranquillamente raggiungibili con soluzioni più eleganti. Parliamo di un incasinatissimo puzzle di motori vw che con la rispettabile cilindrata di 8 litri erogava mille cavalli. 

Il W16 risale però al 2005, all'epoca non so in che altro modo sarebbe stato possibile tirare fuori 1000 cavalli mantenendo una erogazione regolare e senza far esplodere il motore (quindi escludendo tuner vari).

Link al commento
Condividi su altri Social

1.000 kg????? No vabbè, avrò letto io male perchè non credo sia possibile, mi pare impossibile togliere più di 200 chili da una Pista visto il sistema ibrido in più, ma se dovesse essere vero PORCA MISERIA!!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Pista e ben lontana dai 1200kg in ordine di marcia... ;)

 

Per fare lo 0-100 in 2s, ci vuole quasi sicuramente l’eAWD... anche se girava un video che mostrava la Pista con 0-100 in 2.2s...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive scrive:

La Pista e ben lontana dai 1200kg in ordine di marcia. ;)

A secco sono 1.280, facevo riferimento a quello perchè è il valore più basso riportato sulle schede tecniche, e perchè i 1.000 kg di cui sopra immagino siano rilevati anch'essi a secco; anche perchè se già mi pare ai limiti dell'impossibile che questa F173 pesi una tonnellata a secco, è ai limiti dell'assurdo che possa raggiungere tale valore in ordine di marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peserà decisamente piu di una pista...

Forse avete aspettative troppo alte

È ibrida,non utilizzerà carbonio,sarà un auto con un certo comfort..

1000 li vede senza motore la valkyrie...

 

Modificato da ale75
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1000kg....la 4C a secco mi sembra siano poco meno di 900kg, rientrare nei 1000kg sarebbe un miracolo ingegneristico considerando pure la parte ibrida, mi sembra impossibile.

 

Rilancio l’OT Bugatti: quando iniziarono a progettarla, e fino al 2000 quando presentarono il prototipo 16.4 Veyron, doveva avere un 18cilindri...........e, da loro affermazioni eh, sarebbe stato in pratica 6 motori da 3cilindri della Lupo “messi insieme”.

Dovrei avere l’intervista da qualche parte, me l’ero Salvata per riderci sopra. Son ragazzacci questi tedeschi.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.