Vai al contenuto

F1 2018 - Stati Uniti


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, falconero79 scrive:

eccolo li.

E adesso?

La fia dovrebbe "leggermente" ritoccare il saldo punti di gigino e di bottas e toto wolff andare in un tipico programma pomeridiano per casalinghe a piangere e a confessare che hanno barato perchè la moglie sperpera tutto in maserati levante con gli interni in pelle rosa.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, falconero79 scrive:

eccolo li.

E adesso?

E adesso niente, la classifica é quella,

 

Ora si capisce a cosa si riferiva arrivabene quando a domanda sulla illegalità limitata ha risposto "vedremo, é una questione ancora aprrta"

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non è la prima volta e non sarà l'ultima. Personalmente già immagino la seconda puntata che ovviamente non vedremo prima della fine della stagione, ossia il sistema sarà dichiarato illegale. Vi ricorda qualcosa ?

 

P.S.: il pinguino ha rotto i coglioni......Mo' l'ho detto !

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

Purtroppo non è la prima volta e non sarà l'ultima. Personalmente già immagino la seconda puntata che ovviamente non vedremo prima della fine della stagione, ossia il sistema sarà dichiarato illegale. Vi ricorda qualcosa ?

 

P.S.: il pinguino ha rotto i coglioni......Mo' l'ho detto !

temo anche io che sarà così.

 

Spero che il pinguino non venga più rieletto l'anno prossimo

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Unperdedor scrive:

Magari con Leclerc in squadra cambierà qualcosa nell’atteggiamento del pinguino maledetto. 

per Agent..tici motivi? :-D

 

Comunque, il motivo principale di questa vittoria è che il muretto ha deciso di VINCERE non importa se con Seb o Kimi, ma di vincere. che il più delle volte il problema è stata questo: no Vettel no party. Strategia agressiva con kim9i., le ultrasoft già in altre occasioni avevano dato dimostrazione di essere molto performanti alla partenza per cui ha affiancato Luigino uccellandolo. Già questo deve aver mandato in fibrillazione il 44 e il muretto Mercedes, costringendoli all'errore. Tutto ciò senza nulla togliere al lavoro di Kimi che ha preservato le gomme QB per arrivare abbastanza tranquillo alla fine. E una volta tanto Max non ha inguaiato una Ferrari, ma consentito all'altra di predere abbastanza decimi per condurre a casa in testa l'ultimo giro e mezzo.

 

Insomma, con Kimi e Vettel separati di 9 millesimi in qualifica era chiaro che avevano due piloti con lo stesso potenziale in gara ergo ecco l'occasoine di vincere con almeno uno dei piloti. Che se l'altro arriva dalla quinta posizione magari si da' il team order, altrimenti, come poi è andata, via e lascia che il finnico si involi e porti il Cavallino sulla rampa più alta...

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là che è da verificare la veridicità della faccenda, dato che ultimamente motorsport non mi pare esente da errori, riporto un mio pensiero fatto altrove.

  • Personalmente la riterrei una decisione sbagliata della Fia . Premesso l'articolo 12 del regolamento tecnico non esclude fori del cerchio nella zona, e se le prescrizioni dimensionali sono rispettate (e lo sono sennò sarebbero fuorilegge i cerchi completi) , non vedo perchè Mercedes abbia dovuto tapparli. Aerodinamicamente ogni cerchio col suo disegno ha una sua funzione aerodinamica grande o piccola che sia , il regolamento non definisce il disegno di esso ma solo alcune quote e in particolare il materiale utilizzabile. Ad esempio ogni team ha fornitori e design diversi di cerchi, ognuno fa la sua ricerca e ogni design è permesso dal regolamento. secondo me il regolamento dovrebbe però vietare  la foratura del mozzo , ma credo che ad oggi non lo vieti espressamente.  Rbr nel 2012  utilizzò la foratura non per espellere aria calda ma per allontanare i vortici dalle pance, Mercedes invece ha concepito il sistema non con fini aerodinamici ma per evacuare calore. Per dire ogni razza di qualsiasi cerchio è progettata per fare quel lavoro...

Ennesimo papocchio Fia, tra l'altro facilmente aggirabile in futuro se non cambiano il regolamento sui mozzi, oppure impongono un disegno uguale per tutti dei cerchi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, bik scrive:

Non dimentichiamoci che Hamilton è maturato come consistenza negli ultimi 2 anni, prima aveva perso un mondiale a 2 con Rosberg.

 

Quest' anno ha fatto molti errori, ma prima di crocifiggerlo aspetterei, anche perché, se escludi Hamilton che difficilmente si muove dal suo posto, ed Alonso, che abbiamo già provato, le alternative non è che siano migliori.

già provato ok...io l'avrei ripreso. in ferrari vengono incaprettati da tutti e stanno zitti. lui almeno qualcosa vrebbe detto

5 ore fa, Yakamoz scrive:

Non dimentichiamoci nemmeno che quel mondiale lo perse soprattutto per le rotture di motore che ebbe durante tutto l'anno, e che aveva vinto piuttosto agevolmente i due mondiali precedenti.

Ciò non toglie che il 2016 non fu la sua stagione più brillante (principalmente per la sua difficoltà a gestire l'attacco frizione al via), ma da qui a dire che abbia avuto una metamorfosi ce ne passa: Hamilton è sempre stato un campione.

Quest'anno ci sembra ancora più in palla solo perché non ha più accanto un compagno carogna ma veloce come Rosberg, e perché i suoi avversari gli hanno fatto un mare di regali.

 

Pensando a ieri, meno male che Raikkonen ha salvato la faccia a tutto il team. Vittoria tardiva ma dall'alto valore simbolico. Lui si toglie di dosso il fantasma delle zero vittorie dal 2013, e la squadra ha avuto una bella sferzata di ottimismo in questo finale nerissimo.

 

Vettel è il nostro Vettelone solito. Se si demotiva diventa un altro. Ricordiamoci il suo utlimo anno in Red Bull, ma ricordiamoci per par condicio anche l'anno scorso, una stagione disputata su livelli di eccellenza, malgrado tutti i problemi sofferti nell'ultima fase di campionato.

Facile risposta: sì ma fa parte di un campione anche non demotivarsi così. Giusto. Ciò non toglie il suo innato talento, la sua velocità, la sua generosità agonistica, ma lo pone senz'altro su un gradino inferiore rispetto agli Alonso, agli Hamilton, agli Schumacher.

Ieri non doveva girarsi, punto e basta.

 

Mentre lui si girava in gara per la quindicesima volta, il maledetto fratello nero gli rifilava una lezioncina del suo "manuale di sopravvivenza del pilota" nel corpo a corpo con Verstappen.

Un'azione esemplare, il perfetto connubio tra il provarci e il non rimetterci, il labile equilibrio tra il fare e il non strafare. E' vero: ha avuto la peggio. Ma non ci ha rimesso un fico secco. Terzo era e terzo è rimasto, senza lasciare nulla di intentato. E poi nessuno mi convincerà del contrario: Verstappen si è guardato bene dal fare il Versbatten, perché il buon Hamilton ha un altro crisma del grande campione: in pista (e fuori) sa farsi rispettare. Pestare un piede a lui significa andare a mettersi (agonisticamente) nei pasticci.

io ho visto diverse cazzate evitabili da parte sua pure lo scorso anno

4 ore fa, sarge scrive:

Grande il principe valium!

Per un attimo ho pensato che versbatten avrebbe riaperto il mondiale.E comunque pur essendo tifosi partigiani mi pare evidente come la mercedes sia tornata umana solo parlando di illegalità leggera.Non so cosa possa esserci di piacevole a vincere barando.

Io proprio non riesco a capirlo,è un limite mio.

Sta di fatto che senza questa storiella della fia che avvisa di leggera illegalità,ieri credo che in pochi si sarebbero messi davanti alla tv.

Conviene a liberty media riflettere bene sul futuro,perchè la possibilità che rimangano con un campionato senza costruttori prestigiosi è un attimo.

Tipo il wtcc finito nelle mani della fia,dove finirono a battersi la lada,la citroen e la volvo.

Piacevole? soldi soldi soldi e prestigio > soldi

4 ore fa, Aymaro scrive:

ecco

https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-hamilton-in-crisi-perche-sono-stati-chiusi-i-fori-nel-mozzo/3200232/

 

il fatto che ci abbiano messo 4 gare è abbastanza da falsare il campionato (le ali sugli gli specchietti per la ferrari durarono una gara) certo a Maranello c'ho messo del loro ed oltre,ma...

l'importante è ingoiare tutti i rospi e stare zitti.

Ferrari è una che a mio avviso porta tanto alla f1...togli al ferrari non è come togliere la mercedes o la renault

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.