Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto o no?

vKDave

Domanda

Salve a tutti, sono appassionato di motori e vorrei una macchina sportiva ma fin'ora ho avuto solo una Citroen C3 buona per i neopatentati.

Ho 22 anni, sono 4 anni che lavoro a 300 euro al mese. Nell'ultimo mese però ho avuto un contratto per un altro lavoro di 1200 euro al mese che sommandosi ai 300 dell'altro arrivo a 1500.

Premesso questo e dicendo che non ho particolari spese abitando coi genitori vorrei sapere se secondo voi mi conviene comprare un'auto nuova o km0 oppure mi conviene aspettare.

In ogni caso dovrei fare un finanziamento.

La mia C3 ha 60000 km ma è veramente una "sola" concedetemi il termine.Inserisci altri media

Consigli anche su che macchina acquistare? Mi ero interessato alla ford fiesta, l'abarth 595 e alla opel corsa 

Grazie in anticipo

Modificato da vKDave
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Con un'anzianità di contratto di pochi mesi le finanziarie storcono il naso.
Hai 22 anni, Tieniti i soldi da parte per quando dovrai andare a vivere da solo che le banche danno il mutuo finanziando l 80% del valore dell immobile.

☏ CLT-L09 ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Con la tua anzianità lavorativa dovrai avere un garante con reddito ed anzianità lavorativa adeguati (tuo padre magari) altrimenti il finanziamento al 90% sarà negato.

Cosa intendi per auto sportiva?

Link al commento

• 0
On 18/10/2018 at 19:00, Fabione90 scrive:

Con un'anzianità di contratto di pochi mesi le finanziarie storcono il naso.
Hai 22 anni, Tieniti i soldi da parte per quando dovrai andare a vivere da solo che le banche danno il mutuo finanziando l 80% del valore dell immobile.

☏ CLT-L09 ☏

On 18/10/2018 at 21:08, boiack scrive:

Tieniti la C3 finchè va e risparmia i soldi, che quelli spesi in macchine sono (quasi) sempre buttati...

Da coetaneo e appassionato, quoto al 100%.

Link al commento

• 0

io dopo che ho iniziato a lavorare vivendo con i miei ho aspettato 2 anni per comprare l'auto nuova(che poi si è dimostrata una merda)quindi dopo averla pagata per intera senza finanziamento,mi rimaneva comunque una buona riserva nel conto...meno rate fai meglio vivrai fidati.Pero ora tieniti la tua c3 e cerca di risparmiare.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento