Vai al contenuto

FCA ha ceduto Magneti Marelli a Calsonic Kansei


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Matteo B. scrive:

All'epoca molti hanno storto il naso e la compagnia dell'anello di LCDM ha detto off the record : "visto? questo vende tutto, è un raider della peggiore specie"

 

Ma poi le cose sono andate diversamente, e anche in Confindustria hanno cambiato idea. Il giudizio su Marchione e FCA dalla costituzione è largamente positivo ora.

 

Rimane negativo tra i sindacati massimalisti e una parte politica non maggioritaria (divisa in due fronti peraltro)

 

LCDM potrebbe concorrere al "Miracolato del secolo " e lo vincerebbe a mani basse.  :lol: 

Scherzi a parte, si è rivelato un bravo manager in Ferrari la presidenza di Fiat in quel momento è stato un atto di coraggio .

Ma rispetto a Sergione giocava in due serie più in basso . 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, jeby scrive:

Dove si trova la trascrizione?

https://seekingalpha.com/

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

Ma rispetto a Sergione giocava in due serie più in basso . 

 

 

Guarda che gli ha fatto la guerra eh, e coi mezzi peggiori (media)

 

lo hanno aiutato lo scarparo (andatevi a vedere il presenzialismo TV di Mr Tod's negli anni di arrivo di SM alla Fiat) e altri.

 

Si è vendicato quando lo ha defenestrato da Ferrari (peraltro con solo una parte di ragione, è stata una liquidazione coatta)

Marchionne ha "sletamato" l'Italia degli Affari come mai nessuno negli ultimi 20 -30 anni, il favore più grosso fatto al Paese è stato questo.

 

Credo che sia stato Umberto a sceglierlo. Forse l'Agnelli più in gamba di tutti (a parte forse quello morto prematuramente di cancro)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che anche quando c'era Marchionne le opzioni fossero due. Lo scorporo dal gruppo oppure la vendita se il prezzo pagato fosse quello chiesto cioe' 6 miliardi di euro. Hanno ottenuto piu' di sei miliardi e hanno venduto. Questi mi pare che siano i fatti.

Da italiano avrei preferito che MM rimanesse sotto FCA ma d'altra parte la cosa che conta veramente e' che MM mantenga, e possibilmente aumenti, la sua presenza (produzione, ricerca e direzionale) in Italia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minutes ago, Matteo B. said:

 

Let's leave the decision to the supreme judge: market

 

Not you, or me or someone else.

LOL

 

You know what Ralph Gilles said to president Trump? Right. My comment would not be much different.

 

We are talking about engineering field. About technical numbers.

They don't lie.

 

But you came here with a different agenda. And when someone slaps you...

18 minutes ago, stev66 said:

 

Also we have to remember the actual Chrysler Pacifica PHEV.  

 

But it's not offered in Europe. And it has a different PHEV system compared to upcoming FCA models.

 

Although I must say that FCA is working on similar system for RWD based cars. A P2P3 PHEV.

 

16 minutes ago, pennellotref said:

Considerata unanimemente in USA la miglior ibrida su piazza .....

 

Yes. It was the best one when they start sales. I don't know if it's still true.

 

Certainly GM and FoMoCo engineers were in the state of shock. They couldn't believe that FCA is capable of doing it.

18 minutes ago, pennellotref said:

You are regularly posting part of transcripts.

 

Unfortunately people are ignoring it.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Bare scrive:

 

 

But you came here with a different agenda. And when someone slaps you...

 

You are translating most of of the  posts with Google and are you  judging mine?

 

?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Matteo B. scrive:

Guarda che gli ha fatto la guerra eh, e coi mezzi peggiori (media)

 

lo hanno aiutato lo scarparo (andatevi a vedere il presenzialismo TV di Mr Tod's negli anni di arrivo di SM alla Fiat) e altri.

 

Si è vendicato quando lo ha defenestrato da Ferrari (peraltro con solo una parte di ragione, è stata una liquidazione coatta)

Marchionne ha "sletamato" l'Italia degli Affari come mai nessuno negli ultimi 20 -30 anni, il favore più grosso fatto al Paese è stato questo.

 

Credo che sia stato Umberto a sceglierlo. Forse l'Agnelli più in gamba di tutti (a parte forse quello morto prematuramente di cancro)

 

 

Diciamo che quella di LCDM è stata la classica battaglia di retroguardia, a giochi ormai fatti .   :)  .  Si ricordi l'affermazione di Segiorne sullo scarparo, irridente ma con quella franchezza yankee che mostrava anche la fine di certe complicità strapaesane dietro le quinte .

 

Anche perché la scelta di Sergione, una volta fatta (  da Umberto , ma col placet della famiglia ) voleva dire che un certo mondo ( dominio ovino assoluto compreso ) finiva per sempre.  come poi si è visto .

 

LCDM era comunque parte di un passato da seppellire con tutti gli onori , ma da seppellire .

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo capito Stev eehhh !

 

P.S.: Mesà che il forum s'è 'ngrippato, LOL

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

 

LCDM era comunque parte di un passato da seppellire con tutti gli onori , ma da seppellire .

 

 

 

 

L'Italia seduta al tavolo (o sul divano) che  decideva in  un circolo ristretto e traccheggiava con tutti, politica/sindacati/media/opinione pubblica. Storia del Pre Crisi.

 

Per carità,non diamo giudizi completamente negativi perché non è giusto, ma meglio che sia finita. I famosi prestiti diventati sofferenze spesso erano personaggi di quel sottobosco (non LCDM, lui credo abbia sempre pagato tutto se andato male)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.