Vai al contenuto

FCA ha ceduto Magneti Marelli a Calsonic Kansei


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, stev66 scrive:

 

Scusa Matteo, ma è esattamente ciò che hanno gli altri, VAG in primis, Renault e PSA in secundis  .  E non nomino Ford e Opel per carità di patria.

 

Cedono MM perché l'auto diventerà al 90% di componenti OTS, e per averli customizzati almeno un po' soldi ce ne vogliono tanti .

 

 

 

 

No dai Steve, per favore..VAG ha un piano di elettrificazione da VARI MLD di euro da spalmare su la qualunque.

 

Mio cugino lavora per un fornitore di VAG ,eravamo in vacanza insieme a Giugno, era al telefono per problemi sui prezzi dopo  innumerevoli meeting che tengono da mesi coi fornitori. Se chiude (e lo spera) è una trattativa - planning che dura da 1,5 anni. una roba colossale.

 

FCA è indietro. non giriamoci intorno . servono soldi.

 

Tanto per chiarire.... dal Gruppozzo ha ricevuto richieste (interessamenti) per i suoi prodotti (è roba utile solo per ibrido ed elettrico) solo da Ferrari, è stato anche a Maranello in visita di lavoro.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

No dai Steve, per favore..VAG ha un piano di elettrificazione da VARI MLD di euro da spalmare su la qualunque.

 

Mio cugino lavora per un fornitore di VAG ,eravamo in vacanza insieme a Giugno, era al telefono per problemi sui prezzi dopo  innumerevoli meeting che tengono da mesi coi fornitori. Se chiude (e lo spera) è una trattativa - planning che dura da 1,5 anni. una roba colossale.

 

FCA è indietro. non giriamoci intorno . servono soldi.

 

 

VAG non ha in programma piattaforme/architetture dedicate all'elettrico ma adattamenti di quelle esistenti. Esattamente quello che sta facendo FCA (salvo poche eccezioni....) e tutti gli altri (salvo poche eccezioni anche per loro....)

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pennellotref scrive:

VAG non ha in programma piattaforme/architetture dedicate all'elettrico ma adattamenti di quelle esistenti. Esattamente quello che sta facendo FCA (salvo poche eccezioni....) e tutti gli altri (salvo poche eccezioni anche per loro....)

Io parlo di INVESTIMENTI il piano di VAG è di vari miliardi. come li spendono non lo so.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. scrive:

No dai Steve, per favore..VAG ha un piano di elettrificazione da VARI MLD di euro da spalmare su la qualunque.

 

Mio cugino lavora per un fornitore di VAG ,eravamo in vacanza insieme a Giugno, era al telefono per problemi sui prezzi dopo  innumerevoli meeting che tengono da mesi coi fornitori. Se chiude (e lo spera) è una trattativa - planning che dura da 1,5 anni. una roba colossale.

 

FCA è indietro. non giriamoci intorno . servono soldi.

 

Tanto per chiarire.... dal Gruppozzo ha ricevuto richieste (interessamenti) per i suoi prodotti (è roba utile solo per ibrido ed elettrico) solo da Ferrari, è stato anche a Maranello in visita di lavoro.

 

 

 

Infatti per superare il gap* servono soldi.

 

Ma il taglio dell'articolo è sempre quello : FCA è indietro ai concorrenti .

 

 

* forse solo Europeo, citofonare Chrysler e RAM .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

 

 

Ma il taglio dell'articolo è sempre quello : FCA è indietro ai concorrenti .

 

Steve, il quanto e dove è tutta da vedere ,ma è VERO il succo. è un'articolo giornalistico di informazione, non di Automotive business engineering

 

altrimenti siamo il MINCULPOP dai....

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. scrive:

Io parlo di INVESTIMENTI il piano di VAG è di vari miliardi. come li spendono non lo so.

Io pure.....Anche quello di FCA è di vari miliardi che ovviamente non hanno ed altrettanto ovviamente devono ancora cominciare ed altrettanto ovviamente non sanno dove sbattere la testa.....Aspettano che gli altri (fornitori, concorrenti) facciano così poi arriva Manley (molto dopo.....) e s'accatta tutto con lo sconto. Ma per favore.....Ma fateve un giro sui bilanci FCA prima di parlare.....

 

P.S.: non è una critica rivolta a te ma alla solita spazzatura giornalistica che gira in Italia ed in area confindustriale soprattutto.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, pennellotref scrive:

Io pure.....Anche quello di FCA è di vari miliardi che ovviamente non hanno ed altrettanto ovviamente devono ancora cominciare ed altrettanto ovviamente non sanno dove sbattere la testa.....Aspettano che gli altri (fornitori, concorrenti) facciano così poi arriva Manley (molto dopo.....) e s'accatta tutto con lo sconto. Ma per favore.....Ma fateve un giro sui bilanci FCA prima di parlare.....

 

P.S.: non è una critica rivolta a te ma alla solita spazzatura giornalistica che gira in Italia ed in area confindustriale soprattutto.

 i numeri di base sono quelli e MM è venduta per far cassa e finanziare R&D/industrializzazione sui temi del futuro automotive. FINE.

 

poi fare l'esegesi di ogni frase dell'articolo è inutile, e interessa poco.

 

Anche i discorsi su Marchionnne che avrebbe fatto diversamente sono folli. Marchionne voleva vendere al meglio MM, lo sappiamo tutti.

 

Si sono valutate negli ultimi anni diverse opzioni e in piedi è rimasta solo la vendita da almeno un'anno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Matteo B. scrive:

 i numeri di base sono quelli e MM è venduta per far cassa e finanziare R&D/industrializzazione sui temi del futuro automotive. FINE.

 

poi fare l'esegesi di ogni frase dell'articolo è inutile, e interessa poco.

 

Anche i discorsi su Marchionnne che avrebbe fatto diversamente sono folli. Marchionne voleva vendere al meglio MM, lo sappiamo tutti.

 

Si sono valutate negli ultimi anni diverse opzioni e in piedi è rimasta solo la vendita da almeno un'anno.

 

 

Infatti io me la prendo con parte dell'articolo, quella di cui ho parlato in precedenza e che rimastica e rimugina le solite stronzate all'indirizzo di FCA. Le motivazioni per cui è stata venduta MM le ha dettagliatamente sviscerate Marchionne in persona nella sue due ultime conference call. Mi augurerei che almeno quelli del Sole abbiano cura di ascoltarle (o leggerne la trascrizione). Evidentemente mi sbaglio.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, pennellotref scrive:

Infatti io me la prendo con parte dell'articolo, quella di cui ho parlato in precedenza e che rimastica e rimugina le solite stronzate all'indirizzo di FCA. Le motivazioni per cui è stata venduta MM le ha dettagliatamente sviscerate Marchionne in persona nella sue due ultime conference call. Mi augurerei che almeno quelli del Sole abbiano cura di ascoltarle (o leggerne la trascrizione). Evidentemente mi sbaglio.....

Ti sento rosicare, pennellotref, abbi pazienza.

 

E' solo un'articolo e il succo è corretto.

 

Basta rimuginare su complotti e forze oscure. Sarebbe ora di voltare pagina anche con questa mentalità. C'è una feroce competizione e bisogna stare al passo, tra l'altro l'articolo lo dice.Il resto sono le solite storie di qualunque articolo che si infilano per avere abbastanza righe da pubblicare.


Continuare a dire che in Confindustria ce l'hanno su con FCA è inutile , non vero (di base) e  anche dannoso (se da media o autorità/persone note)

 

di Soci Confindustria che sono sulla stessa barca di FCA c'è pieno.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Matteo B. scrive:

Steve, il quanto e dove è tutta da vedere ,ma è VERO il succo. è un'articolo giornalistico di informazione, non di Automotive business engineering

 

altrimenti siamo il MINCULPOP dai....

 

"Un giornale non fazioso è ridicolo, inutile e dannoso" ( V. I. Ulyanov )      :)

 

Detto questo, il succo a mio parere è :

 "L'inverno sta arrivando  :) ( vero ) e FCA è più indietro dei concorrenti ( falso )".

 

 

di cui la seconda parte è tale per gli ovvi motivi di botteguccia italica .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.