Vai al contenuto
  • 0

Crossover a benzina... Quale?

Garion86

Domanda

Ciao a tutti!

Stavo notando che c'è un discreto affollamento sui crossover, e sinceramente non saprei quale scegliere.

EcoSport, kona, stonic, 2008, capture... Quale sarebbe un acquisto più indicato per compiere 20k km annui e tenerla almeno 10anni? Prezzo, se possibile, sotto i 15k.

P.s: pensavo a un 1.0 benzina, dite che é una scelta azzeccata? O ci sono tipologie di vetture migliori? Faccio prevalentemente extraurbano in pianura e un paio di viaggi lunghi all'anno in autostrada

☏ XT1650 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per 20k km l'anno andrei su qualcosa di più prestante di un 1.0 turbo benzina su di un crossover.

Purtroppo il tuo budget è bassino per un crossover nuovo che debba durare tutti quegli anni e quei km.

Al massimo, potrei dirti Fiat 500X col 1.6 aspirato, oppure la Mitsubishi ASX, sempre col 1.6 aspirato.

Sono motori che non dovrebbero presentare problemi nel tempo per via della scarsa complicazione, ma che presentano tutti i difetti degli aspirati €6: consumi non propriamente contenuti per prestazioni non eccelse.

Se invece passi alla classica 5 porte, si apre un mondo: Megane, Focus, Tipo... hai solo l'imbarazzo della scelta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0
Per 20k km l'anno andrei su qualcosa di più prestante di un 1.0 turbo benzina su di un crossover.
Purtroppo il tuo budget è bassino per un crossover nuovo che debba durare tutti quegli anni e quei km.
Al massimo, potrei dirti Fiat 500X col 1.6 aspirato, oppure la Mitsubishi ASX, sempre col 1.6 aspirato.
Sono motori che non dovrebbero presentare problemi nel tempo per via della scarsa complicazione, ma che presentano tutti i difetti degli aspirati €6: consumi non propriamente contenuti per prestazioni non eccelse.
Se invece passi alla classica 5 porte, si apre un mondo: Megane, Focus, Tipo... hai solo l'imbarazzo della scelta.
Beh, non sono certo allergico alle segmento C, anzi. Credevo che fosse meglio un crossover anche per contenere i costi..

☏ XT1650 ☏

Link al commento

• 0

Ciao a tutti!
Stavo notando che c'è un discreto affollamento sui crossover, e sinceramente non saprei quale scegliere.
EcoSport, kona, stonic, 2008, capture... Quale sarebbe un acquisto più indicato per compiere 20k km annui e tenerla almeno 10anni? Prezzo, se possibile, sotto i 15k.
P.s: pensavo a un 1.0 benzina, dite che é una scelta azzeccata? O ci sono tipologie di vetture migliori? Faccio prevalentemente extraurbano in pianura e un paio di viaggi lunghi all'anno in autostrada

☏ XT1650 ☏

Beh se ti piaccino le B suv, vanno bene per l'uso che descrivi.
Kona e S tonic sono le più recenti, 2008 è quella che beve meno ma tra poco più di un anno la sostituiranno.. La nuova 208 è prevista a ottobre 2019.

Una B suv a mio avviso molto interessante è la seat arona 1.0 tsi. Recente ed economa.

☏ CLT-L09 ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Kona e S tonic sono le più recenti, 2008 è quella che beve meno ma tra poco più di un anno la sostituiranno.. La nuova 208 è prevista a ottobre 2019.

Una B suv a mio avviso molto interessante è la seat arona 1.0 tsi. Recente ed economa.

☏ CLT-L09 ☏

Anche a me piace molto la Arona, però mi pare costi più delle orientali.
Dite che comunque sono auto comode per fare un paio di viaggi lunghi all'anno? E il 1.0 può andar bene? (Autostrada 800km)

☏ XT1650 ☏

Link al commento

• 0
Ottima notizia! Ho visto per ora in promo il 1.6 ma i consumi sono parecchio alti...

☏ XT1650 ☏

Lascia perdere tutti gli aspirati.
Sono lenti e bevono come delle petroliere. Tranne i mazda che sono più efficienti.

Pure il 1.0 turbo nuovo FCA beve come ina petroliera sul renegade, sulla 500x spero faccia meglio vista l aerodinamica più favorevole.

Il 1.0 tsi VW, sia 95cv che 116cv si è dimostrato scattante ed efficiente su tante auto del gruppo provate dalle varie riviste (polo ibiza, arona, Octavia, golf, fabia).

Io ad oggi se dovessi scegliere un B suv prenderei Arona, meglio se allestimento FR

☏ CLT-L09 ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
4 ore fa, Fabione90 scrive:

In proposito, il dubbio è sempre "meglio il modello maturo e collaudato fine serie su cui spuntare lo sconto (es. 2008, se lo sconto lo fanno, ovviamente), o il modello recente e più aggiornato, ma magari con qualche difetto di gioventù non noto e senza sconto (es. Arona)?" ???

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0
14 ore fa, Garion86 scrive:

Beh, non sono certo allergico alle segmento C, anzi. Credevo che fosse meglio un crossover anche per contenere i costi..

☏ XT1650 ☏

se vuoi contenere i costi prendere un'auto del segmento piu richiesto dal mercato non è la mossa migliore, se non vuoi per forza avere una guida rialzata vai a vedere una classica segmento C o anche B se ti basta,e allora si che risparmi molto rispetto ad una rialzata

Link al commento