Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Peugeot 207


Giacomo

Domanda

Salve, sono in procinto di acquistare una peugeot 207 1.4 GPL del 2009

l'auto mi piace ma non conosco nessuno che la abbia avuta e vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni circa la casa francese e in particolare su questo modello GPL dalla casa

Eventuali pregi e difetti 

 

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
41 minuti fa, jaksz scrive:

So che passati 10 anni bisogna far revisionare l'impianto ma non penso che un motore di una macchina di 9 anni sia così usurato da far schifo come detto da qualcuno

Ringrazio comunque tutti per i consigli

Con i motori a GPL va veramente molto a fortuna, nel caso del motore specifico, non era particolarmente adatto a girare a GPL, quindi i rischi per l'affidabilità sono dietro l'angolo. Se devi rifare la testa e sedi valvole, sai che tranquillamente andrai oltre i 1.500 € di spesa.

 

Non è detto ti capiti, ma se succede, te la senti di tirarli fuori tutti di colpo?

O è forse meglio spenderli "a comode rate" dal distributore a suon di carburante nobile?

 

Inoltre ti sei informato su quanto costa sostituire la bombola l'anno prossimo e revisionare l'impianto? Fatti due conti e vedi quanta strada a benzina puoi fare con quei soldi ;)

 

Aggiungi che l'auto a quasi 10 anni quindi qualche problemuccio minore inevitabilmente salterà fuori, indipendentemente dal chilometraggio.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla 207 c'erano 2 tipi di motori:

Benzina

1.4 8v , 1.4 16v vti

1.6 16v 110cv, 1.6 16v 120cv vti, 1.6 turbo vti 156 cv

 

Diesel 

1.4 hdi

1.6 hdi 16v 90cv con o senza fap, 1.6 hdi 16v 110cv con fap.

 

1.6 8v 93cv hdi fap, 1.6 8v 112 cv fap euro 5

 

i diesel in linea di massima vanno bene tutti, i motori a benzina solo il 1.4 8v senza gpl e il raro 1.6 16v 110cv. Gli altri sono prince bmw e danno solo rogne.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, J-Gian scrive:

Con i motori a GPL va veramente molto a fortuna, nel caso del motore specifico, non era particolarmente adatto a girare a GPL, quindi i rischi per l'affidabilità sono dietro l'angolo. Se devi rifare la testa e sedi valvole, sai che tranquillamente andrai oltre i 1.500 € di spesa.

 

Non è detto ti capiti, ma se succede, te la senti di tirarli fuori tutti di colpo?

O è forse meglio spenderli "a comode rate" dal distributore a suon di carburante nobile?

 

Inoltre ti sei informato su quanto costa sostituire la bombola l'anno prossimo e revisionare l'impianto? Fatti due conti e vedi quanta strada a benzina puoi fare con quei soldi ;)

 

Aggiungi che l'auto a quasi 10 anni quindi qualche problemuccio minore inevitabilmente salterà fuori, indipendentemente dal chilometraggio.

 

 

Io chiedendo a due meccanici hanno detto che sinceramente non hanno mai avuto problemi di testata o altri problemi seri

per quanto riguarda il prezzo della revisione il prossimo anno è alto ma l'auto la sto comprando ad un prezzo che reputo piuttosto conveniente, molti benzina me li hanno proposti a prezzi maggiori quindi facendo due calcoli a meno che questi due non mi hanno mentito la macchina dovrebbe essere ben collaudata a GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i meccanici a volte mentono... fanno il loro interesse e sono anche incompetenti... se vai su passione peugeot vedi che chi ha messo il gpl sulla 207 1.4 8v hanno solo problemi di malfunzionamenti e di elettronica che poi in concessionaria non sanno porre rimedio...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi la sostituzione del ciambellone gpl a 10 anni dalla prima immatricolazione è obbligatoria per legge e costa 500€

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.