Vai al contenuto

I francesi odiano le ammiraglie


Messaggi Raccomandati:

Secondo me i francesi stanno facendo un errore che gli italiani facevano prima e adesso hanno capito di risolvere: lanciare un modello e lasciarlo al proprio destino in oblio. Non mi sto riferendo ai segmenti A, B, C, D ecc... ma a quelli superiori. Infatti il segmento delle ammiraglie è molto odiato dai francesi.

Mentre gli italiani si stanno dando da fare tra il restyling che tra un po' sarà rivelato sull'Alfa 166 e le nuove motorizzazioni della Lancia Thesis con qualche piccolo gadget in più, i francesi se ne fregano altamente.

Essi hanno lanciato per prima la Peugeot 607 che oggi ancora non vende per una scarsa immagine, propaganda e proprio un confronto con le tedesche che non c'è (hanno persino dato vittoria alla Thesis!); hanno poi continuato con la Citroen C5, forse l'unica ammiraglia francese che riesce a vendere, ma non ha più nessuna novità nelle motorizzazioni e nei gadgets. Infine la Renault ci prova con l'altro flop, la Vel Satis, che però non riesce a vendere come voleva. La Renault si è resa conto che questo tipo di clientela non vuole avere un design così diverso, ma più classico e guardabile come quello della Thesis. Così ha abbandonato la Vel Satis che, dal momento del suo debutto, non ha più avuto nuove motorizzazioni. :lol:

Notate inoltre che i francesi odiano anche le spyder come la Barchetta o l'Alfa ROmeo Spyder. Infatti sanno solo fare le varie CC su 206 e 307, le Pluriel su C3 e le cabriolet sulle MEgane II.

Infine, i francesi non hanno ancora pensato a dei suv o alle trazioni integrali o posteriori, mentre il gruppo Fiat pensa di lanciare nel 2004 il suv Alfa Romeo e le 156 e Sportwagon a trazione integrale (o posteriore, non ricordo bene), nel 2005 toccherà al suv Fiat e nel 2006 sarà il momento per quello Lancia.

Come vedete i francesi criticano le auto italiane, ma non guardano il futuro di loro stessi e quello nostro. Pensate che la Fiat è arrivata prima per le monovolume piccole con la Idea, mentre la francese Renault arriverà con la CLio MPV! E credete che la C2 potrà contrastare la Gingo?

E il 1.3 Multijet sarà un rottame rispetto al 1.4 hdi e al 1.5 dci? :roll:

A voi le vostre opinioni :!::?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non odio i francesi perchè, essendo stato in territorio francese per 2 settimane, ho potuto apprezzare le bellezze artistiche, le bontà culinarie e l'affettuosità della famiglia che mi ha ospitato nel week-end.

Dico solo però che i francesi fanno solo i bambocci: va bene avere del senso patriottico, ma non come lo hanno esageratamente loro! Ad esempio in Francia ho visto molte Renault Avantime, diciamo le uniche di quel numero totale che è uscito dalla fabbrica della MAtra. Se vai in Francia ne vedi molte di Avantime, ma se vieni qui in Italia non sperare di trovarne. Anzi, vedi un pochino di più le Vel Satis, ma anche quelle qui in Italia non hanno sfondato. Come anche la 607, per carità!

Ecco, l'unica che se l'è cavata è la C5, ma la concorrenza è troppa per farla vincere nei numeri di vendita!

Se poi i francesi criticano quelle auto che non dovrebbero criticare:

la Punto è il diamante prezioso della Fiat ed è un'auto che sicuramente, grazie a questo restyling motlo sostanzioso, tornerà presto fra i primissimi posti di vendite in Europa. Già la Punto I serie è stata l'auto più venduta in Europa nel 1997, la II serie ha fatto un bella figura arrivando al massimo alla terza posizione, subito dopo a Golf e 206, adesso vedremo cosa accadrà, ma sicuramente avendo una motorizzazione completissima, una già buona reputazione e tutte le sue doti già ben note, la Punto non avrà difficoltà a ingranare la marcia un'altra volta e tornare a vendere alla grande come prima!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...Giulio...Giulio..........la bruta C5 e' una segmento D.........non una E o F per essere "ammiraglia".....l'ammiraglia Citroen sara' la C6...............ispirata alla concept C6 Lignage

Link al commento
Condividi su altri Social

...Giulio...Giulio..........la bruta C5 e' una segmento D.........non una E o F per essere "ammiraglia".....l'ammiraglia Citroen sara' la C6...............ispirata alla concept C6 Lignage

....Stavo per scrivere anch'io la stessa cosa di Taurus..la C5 oltre a essere brutta è una segmento D (cmq sarà anche brutta ma fa 150 mila auto l'anno...) concorrente di 406-7 e laguna...stesso discorso la 607..un fiasco da 20-30 mila auto l'anno fino all'anno scorso..quando Thesis(che più la vedo più mi piace..ma vedo che ci vorrebbero proprio gomme più grandi) arriverà a quel quantitativo si griderà al miarcaolo!!

Giulio tu in Francia ti troveresti benissimo sei un nazionalista come loro...adesso hanno ottime auto ma all'inizio degli anni 90 PSA aveva auto tipo zx-306....non ha avuto l'attuale crisi nera di Fiat attuale solo per il nazionalismo francese che cmq le hanno comprate..

Adesso Giulio critichi i francesi perchè vendono da noi meglio dei tedeschi...fino a pochi mesi fa criticavi la ww...e ti volevi prendere una 206 usata.

...Cmq tu sei troppo giovane per saperle ma le ottime Fiat le comprano e tante anche in francia uno e punto prima serie erano le auto più imporatate ed erano nella topo teen anche in francia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

le ammiraglie sono il cruccio di chi non ha il blasone come MB o BMW e Audi che è riuscita a d inserirsi come 3° incomodo, non solo delle francesi. i jap hanno dovuto inventarsi marchi appositi che danno un plus di ricchezza.

e gli altri?

gli inglesi hanno jaguar ma la rover fatica e non poco. gli altri tedeschi opel e ford lo stesso, la vw ha voluto rischiare con la phethon ma mi sembra con scarsi risultati eppure i numeri li ha. noi per quello che possiamo, in attesa della 4porte, ci proviamo. i francesi come gli altri costruttori hanno provato con progetti rivoluzionari come nel loro stile con velsatis e avantime. purtroppo non è andata bene. la 607 buona per i francesi ma non oltre confine. la citroen potrebbe provarci se trova una degna erede della cx.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..farebbe 20/30.000 annue se venderebbe come la 607 25.000 vetture nel mercato domestico..........se addirittura Italia avesse un mercato del segmento E al pari di Germania cioe' di 400.000+annue........anche con le basse percentuali attuali venderebbe 60.000+Thesis annualmente in Italia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sparare così sui francesi ti fa sentire meglio... :roll::roll::roll:

Ma credo che alcune tue considerazioni siano prive di fondamento. Soprattutto perché limiti il tuo discorso al solo mercato italiano, dove invece le francesi stanno un po' spopolando con auto dei segmenti B e C. Le ammiraglie, non c'è vita facile per nessuno oltre al trio già citato da qualcun altro, e quindi giustamente le vendite si fanno sul solo mercato domestico dove comunque 30 mila unità l'anno per auto come la 607 sono tutt'altro che disprezzabili... sono cifre che non riesce a fare neanche la Lybra che appartiene a un segmento inferiore.

La C5, segmento D e non paragonabile con Thesis e 607, è un'auto dal successo discreto anche se non eccelle esteticamente ha una buona eleganza del design, una comodità veramente eccellente e finiture di classe. Guarda un po' più oltre del proprio naso. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.

La C5, segmento D e non paragonabile con Thesis e 607, è un'auto dal successo discreto anche se non eccelle esteticamente ha una buona eleganza del design, una comodità veramente eccellente e finiture di classe. Guarda un po' più oltre del proprio naso. :lol:

..ma veramente la 607 non é paragonabile alla Thesis!!!

..semmai x-tipe etc.

Secondo me il mercato dei segmenti superiori si sta un po modificando, nel senso che forse la Mercedes sta un poco arretrando mentre la Jaguar incrementa le proprie posizioni. Sarà il momento giusto per Thesis?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sparare così sui francesi ti fa sentire meglio... :roll::roll::roll:

Ma credo che alcune tue considerazioni siano prive di fondamento. Soprattutto perché limiti il tuo discorso al solo mercato italiano, dove invece le francesi stanno un po' spopolando con auto dei segmenti B e C. Le ammiraglie, non c'è vita facile per nessuno oltre al trio già citato da qualcun altro, e quindi giustamente le vendite si fanno sul solo mercato domestico dove comunque 30 mila unità l'anno per auto come la 607 sono tutt'altro che disprezzabili... sono cifre che non riesce a fare neanche la Lybra che appartiene a un segmento inferiore.

La C5, segmento D e non paragonabile con Thesis e 607, è un'auto dal successo discreto anche se non eccelle esteticamente ha una buona eleganza del design, una comodità veramente eccellente e finiture di classe. Guarda un po' più oltre del proprio naso. :lol:

Il paragone di vendite tra 607 e lybra era venuto in mente anche a me...ma ne sai un altro negli ultimi tempi anche se su cifre irrisorie (meno di 200 auto al mese) in Germania 607 vende più di multipla..non per questo vuol dire sia un successone ma nemmeno un fiasco.

Molti e non solo Giulio reputano auto come la C5 o anche la 406 degli insuccessi solo perchè in Italia non sono piaciute...ma 406 negli anni migliori (ormai è superatissima) è arrivata a vendere 250 mila auto l'anno (e molto anche in germania e paesi del nord europa non solo in francia e sapgna) cioè quello che pensa di vendere quest'anno Fiat con Stilo...

Poi il monovolume del segmento B sono gli unici in cui renault non è arrivata prima (la clio è un A-B) e subito a rimarcarlo Giulio..l'unica cosa in cui hai ragione è che sbagliando,secondo me mi sembra che in Psa di suv non ne vogliano fare c'era un prototipo citroen l'anno scorso ma nn si se se verrà prodotto,...per quanto riguarda renault coi suv è già leader c'è nissan....

Ma sai Velox lascaimolo sfogare Giulio dopo anni che spare sulle auto tedesche.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.