Vai al contenuto

X TAURUS: motori 148


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

bhe, fatto sta che cmq, con ogni probabilità, nella gamma 148 ci sarà una versione estrema(la gta) ed una versione molto performante,ma più economica(la QV) e perciò, essendo la 148 di segmento inferiore rispetto a 158, se la 158QV avrà,se non sbaglio, un 2.2 turbo da 310cv...che motore dovrebbe usare la 148? di nuovo il2.2, per me dovrebbe avere una cilindrata più bassa...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

avete ragione tutti,ma purtroppo le menti dei miei coetanei sono ofuscate dalla pubblicità(molti apprezzano seat solo per quell' "auto emotion" cdetto in spagnolo....ma si può...) e dall'ignoranza,proprio perchè ignorano che Seat sia un sotto-marchio,un coperchio fatto x vendere robaccia
Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe prestige, se vuoi davvero sgnasciarti dalle risate(x nn scoppiare a piangere... :cry: ) dovresti andare davvero sul forum di 4r...

i tamarotti della leon hanno invaso il forum monomarca dell' alfa...cose assurde...c'è questo tizio che con la sua cupra racing 1.8 da...reggetevi forte eh...296 cv... dice di dare da mangiare la polvere a chiunque e si mette a criticare le alfa in ogni singolo aspetto, addirittura sulla tenuta di strada, che notoriamente è il nostro punto di forza...addirittura critica linea e stile alfa...roba dell' altro mondo :? roba da fast and fourios...sapesse almeno cosa è un alfa...non ne ha mai guidata una in tutta la sua vita...voleva convincere un tipo a non ordinare assolutamente una gt 3.2 al posto della sua s3, xchè, secondo lui,altrimenti, avrebbe mangiato la polvere ad ogni semaforo...peccato che il neo alfista se ne intendesse abbastanza di motori per distruggere le infondate critiche sul nascere e lodare il fantastico v6 di arese...

in compenso nel forum della seat,mister cupra, sta sempre a lamentarsi degli eccessivi consumi dei freni e dell' ingestibilità dei suoi 300ronzini nel motore...

mi chiedo quand'è che si ritornerà ad amare il made in italy...a volte noi italiani siamo proprio scemi gente!!! :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ciò che più fa sensazione e che hanno pompato a 150 CV il TDI 1.9 portandolo all'inaffidabilità....ma nessuno denuncia il fatto, la SCHIFWAGEN può tutto, chi ne possiede una arriva ad andare dal meccanico di nascosto, le avessimo fatte noi italiane certe porcherie se ne sarebbero dette di tutti i colori!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse mi sono espresso male nei confronti della seat...io non intendevo dire che le seat sono auto tamarre in qualsiasi condizione, ma che sono auto che si prestano molto ad una successiva tamarrizzazione...non intendo sostenere che le seat facciano schifo, solo che il confronto con alfa non può proprio sussistere...vedrei meglio un confronto con la fiat, quello sì, ma con alfa...dico solo che non mi piace la gente che insulta a casaccio criticando, talvolta con volgarità e stupidaggine una marca d' auto che ha fatto storia e ne farà sempre e cmq più della seat(facendo i debiti scogiuri...).Volevo rendervi partecipi del mio sfogo(dopo aver letto tutte le cretinate che ho letto..), visto che fortunatamente nel nostro fantastico forum siamo tutti molto educati e disponibili al dialogo :wink:

cmq ribadisco la necessità di una 148 molto performante,ma meno costosa di una gta...

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima precisazione megale! :wink: :wink:

Cmq il tuo ragionamento nn fa una piega! seat è da confrontare con fiat,opel,vw, e tutte le "generaliste" del caso, e in quell'ambito per alcune tipologie di vetture (aggressive e poco costose) è al vertice (leon è decisamente più cattiva di una stilo o di un'astra, allo stesso modo ibiza è più aggressiva di clio o di una punto).

Alfa va confrontata con marchi diversi, anche se questo confronto inizia ad essere solo ora ai giusti livelli dopo un periodaccio in cui alfa si stava troppo "infiattando". Oggi dopo aver riacquistato un certo prestigio (e il merito è di 156 in primis e di 147 in seconda battuta) anche se con vetture di modeste dimensioni, può iniziare a pensare seriamente di competere (e secondo me vincere) con marchi come bmw, mercedes, audi, ecc.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
ottima precisazione megale! :wink: :wink:

Cmq il tuo ragionamento nn fa una piega! seat è da confrontare con fiat,opel,vw, e tutte le "generaliste" del caso, e in quell'ambito per alcune tipologie di vetture (aggressive e poco costose) è al vertice (leon è decisamente più cattiva di una stilo o di un'astra, allo stesso modo ibiza è più aggressiva di clio o di una punto).

Alfa va confrontata con marchi diversi, anche se questo confronto inizia ad essere solo ora ai giusti livelli dopo un periodaccio in cui alfa si stava troppo "infiattando". Oggi dopo aver riacquistato un certo prestigio (e il merito è di 156 in primis e di 147 in seconda battuta) anche se con vetture di modeste dimensioni, può iniziare a pensare seriamente di competere (e secondo me vincere) con marchi come bmw, mercedes, audi, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo il mio metro di giudizio, la versione normale di leon è carina ma nulla più, ma le versioni "tamarrizzate" top sport e cupra sono una spanna sopra alle concorrenti, sia italiane che straniere, sia come motorizzazioni che come linea.

E' un parere personale taurus, sinceramente la linea di una cupra mi sembra decisamente più cattiva rispetto a quella di una stilo abarth, pur essendo la stilo una bellissima auto anche se possiede un motore decisamente scarsino. La megane tamarrante è molto bella l'ho vista in foto e devo dire che è molto cattiva, ma secondo me la leon è ancora più cattiva. poi ognno la pensa come vuole, cia chiaro!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto la Leon non mi sembra piu' cattiva come stile di una Stilo 3p o di una Megane 3p...per non parlare della Astra GT(che e' la versione 3p della nuova Astra)...onestamente mi sembra menno ?

Ma ti pagano alla opel :wink: :wink: ...per publicizzare così nn solo l'astra che c'è ma addirittura quella che arriverà a 3 porte...come si fa a paragonare la'ttuale leon ad un auto che deve ancora uscire poi è oltremodo strano.

P.S. la nuova astra è carina ma è l'auto col design più volgare che si sia mai vista ultimamente......con tutto il rispetto un uomo di classe come te lodarla così tanto..... :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.