Vai al contenuto

X TAURUS: motori 148


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Ma... che senso avrebbe sviluppare il 1.9JTS per poi metterlo solo sulla segm.D?

perche attualmente la 1.8TS e' usata dalla 147?E' usata solamente da 156 e GT....ed il 1.9JTS per esempio nel 2006 sostituira' nella GT il 1.8TS....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
mmmm sarà duro aspettare

sarebbe interessante confrontare i valori di coppia presunti di questi nuovi motori in rapporto al peso della nuova 148 (quanto è la differenza di peso tra 156 e 147 a parita di allestimento ? possiamo ipotizzare lo stesso rapporto ? )

ma sopratutto possiamo ipotizzare tempi sullo 0-100 e ripresa da 50 meno da polmone.. le auto che stanno sopra 9 secondi mi sempreno cosi prive di carattere nel comportamento dinamico

Il peso sara' simile all'attuale nonostante le dimensioni maggiorate..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... che senso avrebbe sviluppare il 1.9JTS per poi metterlo solo sulla segm.D?

perche attualmente la 1.8TS e' usata dalla 147?E' usata solamente da 156 e GT....ed il 1.9JTS per esempio nel 2006 sostituira' nella GT il 1.8TS....

No non è usata... e allora?!? Mi spieghi quanto secondo te è intelligente sviluppare un nuovo motore per poi non metterlo su tutti i modelli dove starebbe bene?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

devo prendere un attimo le misure con questo aumento di volumi.. ..dovremmo essere piu o meno nel bounding box della 307 ormai

Trovo la 147 molto abitabile perche si ha la tendenza a farla crescere ulteriormente?

A parità di peso spero quindi in qualche spunto in piu, con rapportature piu adatte alla guida allegra.

E spero anche che abbiano tolto quella pallina maledetta sul cambio , preferisco mille volte quello della mia bravo gt come disegno.

PS: chi mi fa provare una selespeed ? :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Ma... che senso avrebbe sviluppare il 1.9JTS per poi metterlo solo sulla segm.D?

perche attualmente la 1.8TS e' usata dalla 147?E' usata solamente da 156 e GT....ed il 1.9JTS per esempio nel 2006 sostituira' nella GT il 1.8TS....

No non è usata... e allora?!? Mi spieghi quanto secondo te è intelligente sviluppare un nuovo motore per poi non metterlo su tutti i modelli dove starebbe bene?

Nessuna delle vetture del segmento C-premium ne la 147 ne la serie 1 ne la A3 usano motorizzazioni sui 1.8lt....lo fanno perche vogliono privilegiare le versioni sui 2lt nel caso specifico della 148 la 2.2JTS....

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè ci aspetta una GTA con molti + dei 265 cv del 3.2?sti cazzi...

Bè, se veramente a parigi presentano la GTA Autodelta con 350cv.... dalla analoga versione di 148 non ce ne possiamo aspettare di meno!

E ribadisco... almeno per 148 una versione integrale con il 2.2T sarebbe più che sufficiente.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

perche attualmente la 1.8TS e' usata dalla 147?

Ed è proprio qui il problema: perchè non è mai stato montato il motore più logico sulla 147?

Il 1.6 TS 120 cv l'ho provato alla presentazione e mi ha deluso non poco come prestazioni (non capisco i possessori di questa versione che a sentir loro sembra che abbiano un dragster sotto al sedere.....) ed il 2.0 TS è un motore impossibile da mantenere, tanto che ho sentito alcuni concessionari ammettere che vendono più GTA che 2.0 manuali e Selespeed messe insieme............. Mah.......

QUando ho comprato la mia 147 con il 120cv ho fatto proprio questa domanda al venditore. La risposta? "Perchè di 145-6 con il 1.8 ne abbiamo vendute davvero pochissime. QUalcuna in più con il 2.0..."

E se poi ci fai caso, ti accorgi che è vero. Si vedono in giro 145-6 (tra quelle post boxer) solo con il 1.6 e il motore diesel. Qualche rara 1.4 e 2.0, ma non mi è mai capitato di notare una 1.8 a Roma.

Se pensi che si vede almeno una Ferrari a settimana....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.