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F1 2018 - Messico


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2 ore fa, Aymaro scrive:

tutto vero, come è vero che per buona parte della stagione Hamilton era deconcentrato e sotto pressione, tant'è che se ne parlava peggio di Vettel ora, basta cecare glia articoli del tempo (esempio: http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2015/06/05-208652/quegli_errori_terribili_di_hamilton/) se è vero che Vettel non ha reso al massimo nel 2018, è altrettanto vero che Hamilton non lo ha fatto nel 2016, e come Seb non ha perso il mondiale da solo (ma ci si è messo anche il muretto, le gomme ribassate ed i cerchi forati), il mondiale 2016 non lo perse solo Lewis, ma contribuirono rotture ecc

 

sul fatto che kimi è un mito non ci piove, sul fatto che Kimi nelle ultime stagioni per metà campionato dormisse altrettanto secondo me

Io non nego che Hamilton abbia avuto annate migliori e peggiori. Il 2016 è stata di sicuro una delle meno memorabili, a prescindere dal risultato finale che, ripeto, fu viziato anche da altre complicazioni.

Faccio solo fatica a paragonarlo a Raikkonen, a meno che non parliamo di quello del 2007, nel quale, malgrado il mondiale vinto, fu incostante per tutta la parte centrale della stagione.

 

Viceversa, pur con le sue sbavature, non paragonerei mai l'Hamilton del 2016 al Raikkonen del 2016, o del '17, o del '18, vale a dire a un gregario.

Hamilton il mondiale 2016 lo perse per 5 (cinque) punti, in un'annata condizonata dalle rotture di motore.

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Bene, proprio oggi un tre volte campione del mondo dichiara che Vettel ha raggiunto il suo apice in f1 anni or sono...ma sicuramente è un fan di Hamilton che rema contro il pilotino e la Ferrari.

 

Fatto sta che Hamilton ha vinto più di Vettel, Alonso è arrivato secondo con una Ferrari poco competitiva rispetto a quella di Vettel, Ricciardo ha battuto Vettel a parità di Vettura. A livello di talento (superiore a quello di Vettel) metto il secondo me solo su Verstappen e Leclerc perché non ci sono stati scontri diretti ma nel secondo caso il prossimo anno ci saranno...e non vedo l'ora di quotare questo messaggio.

Vettel detiene un record non da poco. L'unico pilota Ferrari ad aver commesso un errore anche nelle vie di Milano.

 

Io non credo che la f1 sia un complotto anglo tedesco ma franco anglo tedesco.

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

Secondo me in quell’intervista avrebbe potuto evitare la storia della macchina dominante, e di incolpare implicitamente la Ferrari di non avergliela fornita. Si dà il caso che se uno vuole essere considerato un fuoriclasse, dovrebbe fare la differenza proprio a parità di macchina con gli avversari. 

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Inviato (modificato)

 

2 ore fa, weidman scrive:

Bene, proprio oggi un tre volte campione del mondo dichiara che Vettel ha raggiunto il suo apice in f1 anni or sono...ma sicuramente è un fan di Hamilton che rema contro il pilotino e la Ferrari.

inglese guarda caso

2 ore fa, weidman scrive:

Fatto sta che Hamilton ha vinto più di Vettel, Alonso è arrivato secondo con una Ferrari poco competitiva rispetto a quella di Vettel,

Anche Vettel ha vinto più di Alonso, come campionati, vittorie in pista, vittorie in rosso, podi e pole position, ed Alonso ha avuto per 2 anni su 4 la macchina competitiva proprio come Vettel

2 ore fa, weidman scrive:

Ricciardo ha battuto Vettel a parità di Vettura.

Kvyat l'anno dopo ha battuto Ricciardo a parità di vettura... stai a vedere che avevamo il vero fenomeno in casa e lo abbiamo lasciato tornare in toro rosso? 

 

2 ore fa, weidman scrive:

Vettel detiene un record non da poco. L'unico pilota Ferrari ad aver commesso un errore anche nelle vie di Milano.

guarda un po cosa ha fatto Vestappen a Rotterdam..

 

Modificato da Aymaro
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Scusate ma nell'intervista a Motorsport.com io leggo:

 

"È giusto dire che abbiamo avuto una monoposto molto competitiva, ma non concordo con chi ha la percezione che la nostra vettura sia stata dominante.

 

Se guardi le gare in Spagna, Francia, Russia, credo che in quelle occasioni (Mercedes) ha confermato una superiorità notevole, cosa che nel nostro caso non c’è mai stata. Con questo non vorrei essere frainteso: non sono qui a sostenere che abbiamo avuto a disposizione una macchina non all’altezza, perché so di avere una monoposto competitiva, ma non sono d’accordo con chi sostiene che abbiamo avuto una vettura superiore.

 

Pensa a Spa: non avevamo la pole, a prescindere dalle condizioni (le qualifiche con l’improvvisa pioggia), ed abbiamo sfruttato la conformazione della pista sfruttando la salita dell’Eau Rouge che si fa in pieno e il lungo rettilineo successivo.

È stato un confronto molto combattuto, e credo che se Lewis fosse stato al comando al termine del primo giro, come avvenne lo scorso anno, avrebbe vinto lui e io sarei arrivato alle sue spalle. Durante questa stagione in diversi Gran Premi siamo stati molto vicini, con dei passi di gara competitivi, ma non c’è una corsa in cui abbiamo dominato, cosa che invece è avvenuta a parti invertite”.

 

Mi spiegate dove avrebbe detto che voleva la macchina dominante? Anzi, io leggo l'opposto, dice proprio che aveva una macchina all'altezza.

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Nega di aver avuto una macchina superiore, quando invece per gran parte dell’anno è stato così, sia pure di poco, dando l’impressione che la sua idea di macchina vincente sia quella che rifila 1 secondo al giro all’avversario. Poi per fare l’esempio della superiorità Mercedes cita due gare col gommino su misura e una del trittico con i buchi. E con la macchina che ha avuto quest’anno, arriva a dire che “manca l’ultimo passo” (sì, il pilota, mi verrebbe da rispondere). Tutta l’intervista è uno slalom gigante per evitare il discorso sui suoi errori, e leggendola uno che non ha visto le gare penserebbe che i ritiri e i punti persi di cui parla siano colpa della macchina. Poca onestà intellettuale e tentativi disperati di non ammettere le sue mancanze. Così interpreto io questa intervista, magari sbaglio. 

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Inviato (modificato)
17 ore fa, GL91 scrive:

 

 

Mi spiegate dove avrebbe detto che voleva la macchina dominante? Anzi, io leggo l'opposto, dice proprio che aveva una macchina all'altezza.

Ah ma allora non sono l'unico ad aver compreso così l'articolo.

 

Per auto superiore o più veloce quali gare si intendono? Monza, dove si sono qualificati in tre in meno di un decimo? Austin, sempre dove in tre erano in 61 millesimi (a sto giro con l'inglese avanti)

A me sembra abbia fatto un'analisi lucida e tutto sommato coerente. E' naturale che si difenda e non dica "Ue ue, sono un pirla e farebbero bene a lasciarmi a casa per uno Stroll qualunque" ma al tempo stesso non ha detto che sono tutti brutti e cattivi che ce l'hanno con lui.

 

Modificato da SaiKiSono
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A questo punto mi sembra ovvio che gli ammiratori di Vettel leggono quell’intervista in un modo, gli ex ammiratori in un altro, gli hater non la leggono affatto. :mrgreen:

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Inviato

Secondo me non è questione di essere ammiratori o meno ma di cercare di essere il più oggettivi possibile.

Nessuno nega che la stagione di Vettel sia insufficiente, vuoi perchè questo era davvero il primo anno dove la Ferrari era competitiva con la mercedes, vuoi per l'inizio di stagione, vuoi perché ha fatto errori nei momenti decisivi ma allo tempo stesso vedere gente che conta una roba come 10 errori stagionali mi sembra esagerato nell'altro senso.

Anche perchè si sta facendo una caccia alla strega cercando errori dove errori reali a mio modo non ci sono, anzi, lo sono ma fanno parte del lato umano di questo sport altrimenti mettiamo in pista auto radiocomandate e ci si gioca solo il titolo costruttori.

 

 

 

 

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  • Grazie! 1
Inviato

L’errore gravissimo in Germania ha condizionato il campionato, poi proprio poco dopo la morte di SM...

 

Grande colpo negativo al morale di Vettel/Ferrari, e al tempo stesso grande colpo di fiducia agli avversari...

 

Con la vittoria tedesca, sicuramente avremo assistito ad un altro campionato... perché avrebbe dato una mazzata a Mercedes/Hamilton, proprio dopo la disfatta di Silverstone.

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