Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto 1.3 MJT 75CV


Mirk055

Domanda

diesel, 75 mila km dichiarati dal venditore; unico propietario, 4500 euro.

è una punto del 2013, è un buon prezzo?

sto cercando un auto appositamente per neopatentati usata, con budget non superiore a 5000 euro.

prima di prendere un usato, a chi posso rivolgermi per far constatare che i km dichiarati siano approssimativamente  veritieri e che a livello meccanico frizione, motore freni ecc siano apposto?

 

ps se avete a consigliarmi un buon usato con questo budget accetto consigli volentieri

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
diesel, 75 mila km dichiarati dal venditore; unico propietario, 4500 euro.
è una punto del 2013, è un buon prezzo?
sto cercando un auto appositamente per neopatentati usata, con budget non superiore a 5000 euro.
prima di prendere un usato, a chi posso rivolgermi per far constatare che i km dichiarati siano approssimativamente  veritieri e che a livello meccanico frizione, motore freni ecc siano apposto?
 
ps se avete a consigliarmi un buon usato con questo budget accetto consigli volentieri
 
grazie
Mi sembrano un po' tantini.
Dovresti farti dare la documentazione della manutenzione, se dovesse mancare lascia perdere.
Comunque la Punto con 75.000km, se usata normalmente, non dico che è nuova ma quasi.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti sono pochi.
Se non hai lo storico manutenzione che possa documentare i tagliandi lascia perdere.

Ti serve davvero un diesel?

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molto meglio cercarne una a benzina. Vero che ha prestazioni inferiori, ma di solito han davvero camminato poco, e sono ben più economiche nella gestione, al netto del consumo di carburante in marcia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4500 non sono tanti per un modello del 2013 e 75000€

 

Per la mia con 8 anni e 150000 k  me ne davano 3500 e non era manco 5 porte

 

manutenzione del 1.3 è praticamente nulla :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Mirk055 scrive:

chi posso rivolgermi per far constatare che i km dichiarati siano approssimativamente  veritieri e che a livello meccanico frizione, motore freni ecc siano apposto?

Fatti dare tutte le ricevute manutenzione e libretto tagliandi: in base a quelli dovresti vedere se il chilometraggio risulta plausibile, dato che ogni tagliando riporterà il chilometraggio. Se mancano, sii sospettoso, magari non tanto per i km, quanto per i dubbi circa la manutenzione fatta, visto che è molto importante il cambio olio su quel motore (per via del tendi catena un po' problematico).

 

Altra cosa, inserisci la targa qui: può essere si veda il chilometraggio riguardante l'ultima revisione ministeriale. Anche quello, per quanto fino a tempo fa non fosse un dato obbligatorio o inserito con precisione, può essere un dato da incrociare.

 

28 minuti fa, LucioFire scrive:

manutenzione del 1.3 è praticamente nulla :D

Finché non si allunga la catena, l'egr inizia a fare i capricci, con a seguito il DPF :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti.

dunque non ho necessità di avere un diesel andrebbe bene anche a benzina, mi era capitata questo annuncio e lo sto considerando.

mi è venuto il dubbio perché effettivamente vorrei trovarla a benzina

che palle

 

 comunque alla fine quando uno si accorda, solitamente l’acquirente deve sborsare prima i soldi o prima mi tutelo a livello burocratico facendo il passaggio di proprietà?

come si gestisce questa situazione?

Devo comprare in assoluto la prima auto usata e voglio fare le cose per bene 

Modificato da Mirk055
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 c'è anche da considerare che non la considero una macchina "tappa buchi" in attesa di non avere più limiti di potenza ma una vettura che potenzialmente devo tenere qualche anno, una macchina in questo stato con già 5 anni di vita quanto potrebbe durarmi indicativamente?
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, J-Gian scrive:

 

Finché non si allunga la catena, l'egr inizia a fare i capricci, con a seguito il DPF :)

Diciamo che questi sono più problemi dovuti all’errato utilizzo (cittadino) e con manutenzioni fatte non propriamente perfette o almeno con cadenza annuale. Poi concordo su un usato é un po’ un salto nel buio. Ho visto ora che questa macchina ha fatto poco più di 10000 km annui :disp2: spero non abbia fatto i cambi olio ogni 3 anni:attorno:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, hot500abarth scrive:

Diciamo che questi sono più problemi dovuti all’errato utilizzo (cittadino) e con manutenzioni fatte non propriamente perfette o almeno con cadenza annuale.

I 2 1.3 M-Jet che ho in casa ti assicuro che hanno ricevuto tutte le cure del caso e anche di più :)

 

E la GPunto, in particolar modo, ha viaggiato per lo più in extraurbano ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.