Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto 1.3 MJT 75CV


Mirk055

Domanda

diesel, 75 mila km dichiarati dal venditore; unico propietario, 4500 euro.

è una punto del 2013, è un buon prezzo?

sto cercando un auto appositamente per neopatentati usata, con budget non superiore a 5000 euro.

prima di prendere un usato, a chi posso rivolgermi per far constatare che i km dichiarati siano approssimativamente  veritieri e che a livello meccanico frizione, motore freni ecc siano apposto?

 

ps se avete a consigliarmi un buon usato con questo budget accetto consigli volentieri

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, J-Gian scrive:

I 2 1.3 M-Jet che ho in casa ti assicuro che hanno ricevuto tutte le cure del caso e anche di più :)

 

E la GPunto, in particolar modo, ha viaggiato per lo più in extraurbano ;-)

Azz che sfiga...ho visto punto di rappresentati che son sempre in giro arrivare ai 200mila senza toccare fap egr e catena.

 

 

nota a margine: molti dei problemi di egr che stanno saltando fuori ora sono provocati dalla percentuale di biodiesel che é presente nel gasolio ora che che provocano un mix di morchie fantastico

Modificato da hot500abarth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, tonyx scrive:

io sono a 110 mila di utilizzo quasi esclusivamente extraurbano ma con un mix di percorsi brevi e medi

i seghettamenti al motore con marce basse, giri medi e acceleratore costante sono presenti da un paio di anni ma tranne questo non sembrano esserci altri problemi del egr, che comunque immagino sia sporco

catena per fortuna non fa nessun rumore, ma vorrei ben vedere visto che l' olio è sempre stato cambiato ogni 15-16 mentre sulle fiat è previsto ogni 30 mila

il dpf invece è sempre il solito ma probabilmente non è troppo pulito nemmeno quello

 

oltre alle cose ordinarie sono state sostituite candelette a 80 mila e cavi bowden del cambio a 105 mila (innestava solo 3,4 e folle)

 

ogni 5-10 mila km ci butto un flacone di additivo mentre faccio il pieno, qualche suggerimento?

 

Evita le pompe bianche come la peste

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/10/2018 at 16:31, J-Gian scrive:

Fatti dare tutte le ricevute manutenzione e libretto tagliandi: in base a quelli dovresti vedere se il chilometraggio risulta plausibile, dato che ogni tagliando riporterà il chilometraggio. Se mancano, sii sospettoso, magari non tanto per i km, quanto per i dubbi circa la manutenzione fatta, visto che è molto importante il cambio olio su quel motore (per via del tendi catena un po' problematico).

 

Altra cosa, inserisci la targa qui: può essere si veda il chilometraggio riguardante l'ultima revisione ministeriale. Anche quello, per quanto fino a tempo fa non fosse un dato obbligatorio o inserito con precisione, può essere un dato da incrociare.

 

Finché non si allunga la catena, l'egr inizia a fare i capricci, con a seguito il DPF :)

boh la mia 150.000 km sostituiti solo iniettori in garanzia. distrutta in incidente altrimenti ancora sarebbe con noi. era del 2008. niente dfp

On 26/10/2018 at 20:51, tonyx scrive:

non dimenticare le candelette da sostituire, stesso motore sul auto di mia madre e al quarto inverno, con 85 mila km al attivo erano bruciate e il motore faticava ad avviarsi al mattino nonostante fosse sempre tenuta in garage.

 

come motore è indubbiamente valido ma è sicuramente da evitare se si fanno spesso percorsi brevi

 

comunque si meglio a benzina, il 1.2 è ovviamente più tranquillo come prestazioni ma ci risparmia seccature con egr, dpf, candelette, olio che si diluisce, etc...

 

comunque un altro elemento per verificare se un auto ha davvero i km indicati o ne ha il doppio è controllare lo stato dei dischi freni, solitamente prima dei 150 mila km salvo guidare da cani i dischi sono ancora originali mentre a 60-80 mila iniziano a presentare un leggero ma percettibile scalino verso il bordo esterno dovuto al usura, oppure i sedili o il pomello/volante, se sono messi male ma l' auto ha poche decine di migliaia di km c' è da diffidare

 

On 27/10/2018 at 07:08, Mirk055 scrive:

 c'è anche da considerare che non la considero una macchina "tappa buchi" in attesa di non avere più limiti di potenza ma una vettura che potenzialmente devo tenere qualche anno, una macchina in questo stato con già 5 anni di vita quanto potrebbe durarmi indicativamente?
 

una punto di 10 nni va ancora tranquilla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.