Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto usata

GIRO79

Domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
6 ore fa, slego scrive:

mai nemmeno vista la spia della rigenerazione, per dire.

Non la vedi perchè non c'è una spia che ti indica la rigenerazione, adesso sui diesel con AdBlue c'è la spia di pulizia ma non è collegata alla rigenerazione a quanto ho capito.

Comunque forse il tempo di riscaldamento dei diesel dipende da tante cose, ho avuto per 5 anni una Mercedes-Benz CLS 350CDI euro5 e si è sempre scaldato dopo un 5km ad andatura normale indipendentemente dalla temperatura esterna.

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0
12 ore fa, tonyx scrive:

se parti da freddo, il motore deve entrare in temperature d' esercizio prima di far partire la rigenerazione, la quale richiede il suo tempo

sì, ma mica deve rigenerare ogni volta che la usi

12 ore fa, tonyx scrive:

sugli euro 6 è più veloce ma su euro 4 e 5 impiega di più di solito

non so come sia sui motori più vecchi (la mia precedente auto era euro3 senza FAP) ma lui parla di Kuga e C-Max ultimo modello, che se non erro sono tutte euro6.

5 ore fa, HS81 scrive:

Non la vedi perchè non c'è una spia che ti indica la rigenerazione

so come funziona :rolleyes:

le rigenerazioni avvengono senza avvisi,  ma c'è una spia che si accende dopo che diverse rigenerazioni spontanee non sono andate a buon fine e che indica l'obbligo di proseguire (quindi non fermarsi e non spegnere il motore) finché la rigenerazione non è completata, onde evitare di dover poi ricorrere alla rigenerazione forzata in officina.

mi riferivo a quella, che io non ho mai visto accendersi: segno che le rigenerazioni sulla mia auto sono sempre sempre state gestite senza problemi.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social