Vai al contenuto
  • 0

acquistare auto usata ... poco

JR1987

Domanda

Ciao a tutti,

ho sempre acquistato auto nuove ma a questo punto mi chiedo...

guardando anche come fa il padre di un amico che acquista auto leggermente kmetrate cioè di 50/70k km (di 3 anni circa) e le paga almeno il 50% in meno

... sto pensando ma conviene ancora prenderle nuove ?

anche perchè io in genere faccio sui 10k km annui e quindi nel giro di 10 anni si sono invecchiate "esteticamente" ma non per quel che riguarda la percorrenza

voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
4 ore fa, Tempra Veloce scrive:

secondo voi perché anche le società di NLT per i rappresentanti delle ditte non portano più le auto nelle conce ufficiali ma hanno creato un network di officine autorizzate ??

Proprio per le lucine sui cruscotti. Nel frattempo aumentate a dismisura.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

tornando in topic, se uno va in un'officina seria tipo Bosch Car Service, a Posto o in una qualunque officina autorizzata di un altro marchio dove c'è un meccanico che sono 40 anni che ripara i veicoli, che monta ricambi di qualità equivalenti per lo meno nei filtri (visto che in Europa l'80% dei filtri li produce la Sogefi - De Benedetti e li marchia anche per altri marchi) e mette olio di marca con le specifiche della casa e soprattutto rilascia la FATTURA o la RICEVUTA con l'elenco degli interventi eseguiti, non credo che l'auto sia da scartare a priori, anche perché preferisco che c'abbia messo le mani un meccanico esperto che un ragazzo di 20 anni con contratto di tre mesi qui tre mesi là che alla fine quando ha imparato a fare le macchine di un marchio non gli rinnovano più il contratto e cambia marchio...

Io ho 7 vetture in casa e gli arrosti più grossi li ho visti fare nelle concessionarie, nelle carrozzerie autorizzate e nelle officine dove il padrone per risparmiare ha messo degli infanti col contratto a tempo determinato....

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento