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Citroen Jumpy Atlante 2.0 HDi motore RHR (aiutatemi sono disperato)


Trapanese

Domanda

Salve e vi chiedo scusa in anticipo se eventualmente il mio post è off-topic. Avrei bisogno di aiuto sono disperato.. sono un tassista di Trapani e da un mese e mezzo ho problemi con il mio Citroen Jumpy Atlante 2.0 HDi motore RHR... Circa un mese e mezzo fa l'auto a che cammina a che mi lascia per strada come se l'acceleratore fosse ingolfato.. porto dal meccanico e con diagnosi risulta bassa pressione carburante.. morale della favola cambio da pazzi (pompa e iniettori nuovi ) con pulizia serbatoio e tutto occorrente . Dopo due giorni mi si presenta lo stesso problema ... Praticamente ci sono volte che l'auto va perfetta .. nessun problema e tutto ad un tratto invece accendo l'auto e l'acceleratore non risponde la macchina come se fosse ingolfata non tiene i giri motore, addirittura ho dovuto prendere carro attrezzi che l'auto non ne voleva sapere di accendere ... Io parlando da ignorante inizio a pensare sia problema di qualche sensore che manda pressione ... Ma non ho idea
.. perché in diagnosi quelle volte che ho controllato l'auto in questi giorni non da errori ... Ieri che ho acceso e andava male in diagnosi risultava stesso problema bassa pressione carburante... Aiutatemi sono disperato...

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59 minuti fa, Trapanese scrive:

porto dal meccanico e con diagnosi risulta bassa pressione carburante.. morale della favola cambio da pazzi (pompa e iniettori nuovi ) con pulizia serbatoio e tutto occorrente . Dopo due giorni mi si presenta lo stesso problema ...

Suppongo che la linea di bassa pressione sia già stata controllata, prima di procedere con quei lavori impegnativi? Filtro gasolio sostituito? Dovrebbe essere scontato, ma dipende chi ci ha lavorato :) 

 

Visto i lavori fatti, sarebbe buona cosa spostarsi sulla sensoristica (sensore pressione) e sul regolatore pressione carburante. 

 

 

 

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2 ore fa, Trapanese scrive:

Salve e vi chiedo scusa in anticipo se eventualmente il mio post è off-topic. Avrei bisogno di aiuto sono disperato.. sono un tassista di Trapani e da un mese e mezzo ho problemi con il mio Citroen Jumpy Atlante 2.0 HDi motore RHR... Circa un mese e mezzo fa l'auto a che cammina a che mi lascia per strada come se l'acceleratore fosse ingolfato.. porto dal meccanico e con diagnosi risulta bassa pressione carburante.. morale della favola cambio da pazzi (pompa e iniettori nuovi ) con pulizia serbatoio e tutto occorrente . Dopo due giorni mi si presenta lo stesso problema ... Praticamente ci sono volte che l'auto va perfetta .. nessun problema e tutto ad un tratto invece accendo l'auto e l'acceleratore non risponde la macchina come se fosse ingolfata non tiene i giri motore, addirittura ho dovuto prendere carro attrezzi che l'auto non ne voleva sapere di accendere ... Io parlando da ignorante inizio a pensare sia problema di qualche sensore che manda pressione ... Ma non ho idea
.. perché in diagnosi quelle volte che ho controllato l'auto in questi giorni non da errori ... Ieri che ho acceso e andava male in diagnosi risultava stesso problema bassa pressione carburante... Aiutatemi sono disperato... 

 

La pompa del gasolio nel serbatoio è stata controllata e/o sostituita? O è stata sostituita solo quella di alta pressione?

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48 minuti fa, Nico87 scrive:

 

La pompa del gasolio nel serbatoio è stata controllata e/o sostituita? O è stata sostituita solo quella di alta pressione?

Questo modello di auto non hanno pompa del gasolio nel serbatoio .. almeno così a detta del meccanico

2 ore fa, J-Gian scrive:

Suppongo che la linea di bassa pressione sia già stata controllata, prima di procedere con quei lavori impegnativi? Filtro gasolio sostituito? Dovrebbe essere scontato, ma dipende chi ci ha lavorato :) 

 

Visto i lavori fatti, sarebbe buona cosa spostarsi sulla sensoristica (sensore pressione) e sul regolatore pressione carburante. 

 

 

 

Sì filtro carburante cambiato pure ed implementato un filtro magnetico per bloccare eventuali tracce futuro di ferrugine .. ma la cosa che mi manda in bestia è proprio quella.. la macchina prima di fare sti lavori impegnativi aveva gli stessi identici problemi di adesso... Ciò mi viene di dedurre sia un problema di sensore... Anche se non è facile da scovare dato che il problema non lo fa di continuo e quando il motore gira ottimamente anche con una diagnosi non spunta alcuna anomalia ... Il problema sta proprio lì quando accade tipo la scorsa volta non ha voluto accendere manco a spararci al punto che ho scaricato la batteria dai tentativi continui ...

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3 ore fa, Beckervdo scrive:

Con cosa fai la diagnosi? O meglio la fai tu o vai in un Bosch Diesel Service?i

Il mio meccanico con la sua apparecchiatura.. ti direi una bugia ma non sono sicuro che tipologia di lettori usa... 

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1 ora fa, Trapanese scrive:

Anche se non è facile da scovare dato che il problema non lo fa di continuo e quando il motore gira ottimamente anche con una diagnosi non spunta alcuna anomalia

Il problema è quello: è sporadico, quindi per un meccanico diventa difficile ricreare le condizioni in cui si verifica il problema. 

 

Sono le classiche situazioni in cui si rischia di cambiare di tutto, prima di arrivare al dunque ?

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Gli errori che compaiono quando l'auto va male (perché non è sempre che succede e stranamente quando l'auto va bene in diagnosi non risulta nulla) sono quelli allegati nel file più un'altro codice che è uscito successivamente 

 P001 SEGNALE circuito flusso diesel aperto ... 

IMG_20181105_193932.jpg

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On 1/11/2018 at 19:56, Nico87 scrive:

 

quelli sono i vecchi motori della prima serie. quelli della generazione successiva hanno una unica pompa che fa il "doppio lavoro".

 

per il nostro amico: farei controllare valvola EGR e debimetro, che in caso di malfunzionamento possono dare quel tipo di problemi.

io con un motore della stessa famiglia sono rimasto a piedi causa valvola EGR incrostata e i sintomi erano più o meno gli stessi: difficoltà all'avviamento e auto che non accelerava.

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