Vai al contenuto
  • 0

Citroen Jumpy Atlante 2.0 HDi motore RHR (aiutatemi sono disperato)

Trapanese

Domanda

Salve e vi chiedo scusa in anticipo se eventualmente il mio post è off-topic. Avrei bisogno di aiuto sono disperato.. sono un tassista di Trapani e da un mese e mezzo ho problemi con il mio Citroen Jumpy Atlante 2.0 HDi motore RHR... Circa un mese e mezzo fa l'auto a che cammina a che mi lascia per strada come se l'acceleratore fosse ingolfato.. porto dal meccanico e con diagnosi risulta bassa pressione carburante.. morale della favola cambio da pazzi (pompa e iniettori nuovi ) con pulizia serbatoio e tutto occorrente . Dopo due giorni mi si presenta lo stesso problema ... Praticamente ci sono volte che l'auto va perfetta .. nessun problema e tutto ad un tratto invece accendo l'auto e l'acceleratore non risponde la macchina come se fosse ingolfata non tiene i giri motore, addirittura ho dovuto prendere carro attrezzi che l'auto non ne voleva sapere di accendere ... Io parlando da ignorante inizio a pensare sia problema di qualche sensore che manda pressione ... Ma non ho idea
.. perché in diagnosi quelle volte che ho controllato l'auto in questi giorni non da errori ... Ieri che ho acceso e andava male in diagnosi risultava stesso problema bassa pressione carburante... Aiutatemi sono disperato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
13 ore fa, slego scrive:

quelli sono i vecchi motori della prima serie. quelli della generazione successiva hanno una unica pompa che fa il "doppio lavoro". 

per il nostro amico: farei controllare valvola EGR e debimetro, che in caso di malfunzionamento possono dare quel tipo di problemi.

io con un motore della stessa famiglia sono rimasto a piedi causa valvola EGR incrostata e i sintomi erano più o meno gli stessi: difficoltà all'avviamento e auto che non accelerava. 

Da quello che leggo nella schermata diagnosi, a quel codice motore RHR dw10bted4 la pompa la porta.

https://www.motordoctor.it/pompa-carburante/citroen/jumpy/jumpy-2007/20038-2-0-hdi-140

Poi non me ne è mai capitata una per le mani, quindi non saprei. Ma per non saper leggere e scrivere, un occhiata sotto i sedili posteriori la darei.

Link al commento

• 0
10 ore fa, Nico87 scrive:

Da quello che leggo nella schermata diagnosi, a quel codice motore RHR dw10bted4 la pompa la porta.
https://www.motordoctor.it/pompa-carburante/citroen/jumpy/jumpy-2007/20038-2-0-hdi-140

tutto può essere (nel link che hai postato comunque non c'è niente).

quel che so per certo è che la mia Volvo, che montava lo stesso identico motore, non aveva pompa nel serbatoio.

ma è possibile, per quanto strano, che su diverse auto ci fossero diverse soluzioni anche a parità di motore.

Link al commento