Vai al contenuto
  • 0

Cambio alfa 159 che "si impunta"


Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

ho un'alfa 159 2.0JTDm (150cv) del 2011 con circa 60000km, e scrivo per chiedere consiglio su un problema che ho con il cambio della suddetta. Abbastanza spesso, ma anche anche in maniera piuttosto casuale, la cambiata da seconda a terza è molto ostica. Così ostica che magari devo proprio desistere e riprovare. Sia chiaro che non cerco assolutamente la cambiata veloce, anzi, conscio del problema, cerco di fare una cambiata molto tranquilla. Aiuta, ma non risolve. Come ho detto, il problema è abbastanza causale, nel senso che non riesco veramente a dire se succeda più spesso a freddo oppure a caldo, o in qualche particolare situazione di guida.

Andrò dal meccanico a chiedere consiglio, ma non avendone io uno di fiducia, e conscio di non saperne molto, vorrei raccogliere qui qualche consiglio o opinione, possibilmente da altri che hanno avuto o conosciuto un problema simile.

Grazie!

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

La porto tra una settimana, vediamo come va, se ho delle informazioni interessanti riporto qui, giusto per statistica. In ogni caso non farò lavori grossi, non avrebbe senso.

  • Grazie! 1
  • 0
Inviato

Con imbarazzante ritardo, volevo solo riportare che non hanno trovato niente... Per un po' ha funzionato benissimo, adesso ha ripreso ad impuntarsi. Mistero.

  • Grazie! 1
  • 0
Inviato

MA che interventi sono stati fatti?

Lo steso problema l'ho riscontrato sulla mia grande punto a 90000km, ho sostituito l'olio ed è cambiato il mondo, sembrava un altro cambio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.