Vai al contenuto
  • 0

Futuro acquisto

WhiteFang92

Domanda

Salve a tutti. Sono in cerca di qualche suggerimento per la prossima auto da comprare. Provengo da una vecchia Fiat Seicento 1.1 che anche se ha 90.000km circa, ormai ha i sui 20 anni e se tutto va bene, il prossimo anno vorrei sostituirla. In un anno percorro circa 16/17.000km, ma con le nuove normative, ho i miei dubbi sulle motorizzazioni diesel, anche se sarebbero tornate utili per il discorso "risparmio carburante". La Fiat, inoltre, comincia a starmi un pochino stretta e vorrei passare al segmento b (non necessito di una station wagon o di un segmento c).

Tra le auto che ho preso in considerazione, vi sono:

-Hyundai i20 (il restyling di quest'anno, magari la versione tech o la prime)

-Nissan Micra (anno 2018, dato che l'infotainment precedente è esclusivo per Ios)

-Renault Clio (che di serie mi sembra già abbastanza completa)

-Ford Fiesta (magari la st-line)

A livello di consumi, queste 4 stanno più o meno alla pari.

Una alternativa sarebbe la Suzuki Baleno, ma la vedo troppo anonima come interni.

Il mio budget è di 14000€ max.

Voi cosa mi consigliereste? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Devo pagare la seconda rata semestrale a fine mese
Comunque, proverò a dare un'occhiata per altri preventivi assicurativi, perché anche in rate semestrali da 360€ è un salasso (anche perché devo fare il tagliando ho il bollo a dicembre... ). 
Comunque, se è vero che si basa sui cavalli fiscali, in teoria prendendo un ipotetico 90cv, con magari 1.0/1.2 di cilindrata non dovrei spendere molto di più, nonostante il doppio degli hp della seicento. Magari potrei avere qualche sconticino visto che l'auto nuova avrebbe più sistemi di sicurezza, ecc...
Sì, prima il parametro esclusivo dell auto era la cilindrata, ora incide anche l età del mezzo e penso anche la potenza. Ma non so in che misura

Altro consiglio: con una unica rata annuale anziché 2 semestrali qualche decina di euro si risparmia

☏ LLD-L31 ☏

Link al commento

• 0
2 ore fa, carletto86 scrive:

Adesivo?

Enjoy adesivo. L'ennesima vergogna. Compri e paghi 5, usi 4. Tecnologia tedesca.

https://www.sicurauto.it/news/volkswagen-con-cinture-difettose-37-mila-auto-diventano-a-4-posti.html

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento