- 0
Jeep Grand Cherokee: non accelera dopo aggiornamento al cambio automatico
-
Contenuti simili
-
Jeep Grand Cherokee 2022 1 2 3 4 40
Pubblicato da j,
- trailhawk
- grand cherokee 2022
- (e 8 altri in più)
- 394 risposte
- 85751 visite
-
[USA] Jeep Grand Cherokee L 2021 1 2 3 4 39
Pubblicato da Bare,
- grand cherokee 2021
- jeep grand cherokee
- (e 8 altri in più)
- 389 risposte
- 75413 visite
-
- 623 risposte
- 124945 visite
-
-
-
Domanda
Silverio64
Salve,
sono possessore di una jeep Grand Cherokee crd limited 3.0 anno 2015.
Nel mese di marzo 2018 mi è stato inviato un comunicato di richiamo per aggiornare il software del cambio automatico. L’aggiornamento ha rivisto la posizione del cambio in caso di apertura della portiera di guida. Il selettore passa automaticamente da D a P ( parking ) quando si apre lo sportello guidatore con il motore in moto.
Ho portato,dunque, la vettura dal concessionario, ma quando mi è stata restituita dopo l’aggiornamento nella vettura qualcosa era cambiato ... ovviamente in peggio.
Nell’ utilizzo del cambio nella fascia di velocità tra 40-90 km orari il cambio è “ incollato “ : il passaggio tra i rapporti avviene solo con una pressione a fondo sul pedale dell’acceleratore che sembra andare a vuoto ( cioè senza effetto sul numero di giri del motore) fino al momento in cui il cambio automatico scala la marcia e si torna ad accelerare. Nella stessa fascia di utilizzo, senza uno schema prefissato si percepiscono degli strappi, dei sussulti sulla trazione.
Tutto torna perfetto con una guida aggressiva ed a regimi / velocità elevate. Ritengo ci sia uno stretto legame tra l’aggiornamento eseguito ed il problema rilevato. La concessionaria che ha eseguito l’intervento ed FCA sostengono che tutto sia nei limiti degli standard jeep ( che mi sembra equivalente a dire: “ non va bene ma per come la vediamo noi è perfetta” ).
Giusto per precisare, mi ritengo un utente evoluto ed affidabile nei giudizi di guida: questa è la seconda Grand Cherokee ( la precedente era una classe 2008 sempre 3000 cc ) e prima di queste due vetture venivo da esperienze da 30.000 km anno con Mercedes e BMW.
Qualcuno di voi ha riscontrato o è a conoscenza degli stessi problemi ?
Grazie per l’attenzione e per i suggerimenti che mi darete
☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: