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Acquisto DIESEL euro 4


robyomast

Domanda

Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi. 

Stavo cercando sui vari siti di annunci una station wagon usata, anno dal 2005-2008, con cambio automatico. Il 96% circa dei veicoli trovati sono diesel euro 4 e qualche raro euro 4 con fap. Secondo voi, sarei stupido ad acquistarne uno adesso, considerando tutti i vari blocchi e considerando le varie campagne che stanno facendo? O sono solo pippe mentali e i diesel euro 4 altri 5-10 anni possono camminare? 

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2 ore fa, robyomast scrive:

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all'anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

Ahimè, temo tu sia messo malissimo :( 

Mi verrebbe da dirti che, quelle volte che devi andare a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, se tu non possa pensare al treno.

  • Tristezza! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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56 minuti fa, robyomast scrive:

Brescia sicuro posso entrare, Torino vado in provincia, non in centro. 

Come daily car ho un Audi tt Mk1 Quattro 1.8 turbo benzina, tanto faccio 70 km lun-ven

Allora penso che l'investimento sia fattibile.

22 minuti fa, TonyH scrive:

Se il budget è ridotto, eviterei un diesel datato. Per rientrare del budget finisci per andare su roba con oltre 200.000km (dichiarati...o meno.....) con tutte le rogne del caso.

Un bel benzina aspirato, alla peggio da convertire a GPL.

Ma no, ormai i diesel se non hanno problemi strani tipo pompe Bosch che si sbriciolano o turbine che si spaccano vanno tranquillamente a 500.000 km senza perdere prestazioni. La manutenzione su un'auto datata, se te la fai fare dal meccanico di fiducia, costa poco perché i ricambi sono disponibili di concorrenza. E poi se l'auto ha già fatto tanta strada, c'è un'ottima probabilità che ne faccia ancora tanta. In ogni caso l'investimento è basso quindi il rischio è ridotto.

Secondo me è una buona scelta.

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26 minuti fa, Sandro scrive:

Ahimè, temo tu sia messo malissimo :( 

Mi verrebbe da dirti che, quelle volte che devi andare a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, se tu non possa pensare al treno.

Perchè? Anche in Francia e Svizzera ci sono i blocchi? 

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28 minuti fa, robyomast scrive:

Perchè? Anche in Francia e Svizzera ci sono i blocchi? 

Non riesco a ritrovare la fonte, ma se ben ricordo a Parigi vogliono bloccare tutto il traffico a gasolio; la Svizzera, che non ha un'industria nazionale, potrebbe fare altrettanto. In Germania (patria del VW-gate, noto anche come diesel-gate :§) la caccia all'untore (a gasolio) è già partita con blocchi cittadini e prossimo bando totale del diesel. Se hai bisogno di una soluzione tampone per i prossimi 2/3 anni ci può stare, oltre la vedo difficile.

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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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12 minuti fa, Sandro scrive:

Non riesco a ritrovare la fonte, ma se ben ricordo a Parigi vogliono bloccare tutto il traffico a gasolio; la Svizzera, che non ha un'industria nazionale, potrebbe fare altrettanto. In Germania (patria del VW-gate, noto anche come diesel-gate :§) la caccia all'untore (a gasolio) è già partita con blocchi cittadini e prossimo bando totale del diesel. Se hai bisogno di una soluzione tampone per i prossimi 2/3 anni ci può stare, oltre la vedo difficile.

Capito. Cerco qualcosa a GPL, o benzina da trasformare, ma con il cambio automatico trovo poco! 

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17 minutes ago, robyomast said:

Capito. Cerco qualcosa a GPL, o benzina da trasformare, ma con il cambio automatico trovo poco! 

Non ho cercato e non so se nel budget ma un GPL della casa più' automatico dovresti trovare qualcosa in Subaru con la Legacy. Manutenzione costosa ma in generale auto molto affidabili. 

 

In generale ho capito male o quei' auto sarebbe per il weekend? Perché' in quel caso io propenderei decisamente per un benzina e se fossi sotto i 20K km/anno non penserei neanche alla trasformazione a GPL. 

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Secondo me non è il caso di rischiare con un euro 4 diesel viste le zone in cui circoli.

Vedo che ti è necessario spazio, quindi ti consiglierei:
- un benzina molto parco - - > Honda Jazz 1.2 non ti svena manco con 25000km annui. Meglio se euro 5 benzina.
- sul gpl puoi trovare buoni affari con la Lancia Musa 1.4 ecochic

☏ CLT-L09 ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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19 ore fa, robyomast scrive:

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

con il massimo rispetto, faccio questa riflessione.

se non erro hai appena comprato una sportiva turbo benzina integrale ma usata di 15 anni perché avevi un budget risicato.

adesso cerchi una seconda auto con un budget altrettanto risicato (e secondo me inadeguato per quel che cerchi).

nel caso ti troveresti con due auto comunque piuttosto costose da mantenere che richiedono una capacità di spesa bella sostanziosa: li hai fatti due conti?

perché alla fine un'auto di 10-15 anni, specie se ben attrezzata meccanicamente, indipendentemente da quel che la paghi non è che poi la mantieni con due spicci.

Modificato da slego
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