Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oggi all’autonoleggio mi hanno dato una seat Arona.... mentre la guidavo stavo pensando quale fosse il motivo per cui un cliente dovesse scegliere seat invece di skoda o viceversa... Abbandonata ogni velleità sportiva ( credo punteranno sul brand cupra) perche’ si dovrebbe comprare una seat o perche’ si dovrebbe preferire la Seat alla skoda o comunque viceversa? Quale è la differenza? Cosa pensa cli ha comprato Seat di skoda o chi ha comprato Skoda di Seat?

Inviato

Io ho da poco comprato una Skoda(Superb SW). Non posso confrontarla con un prodotto analogo marchiato Seat, visto che quel segmento non é presidiato, però avendo preventivato anche Leon ed avendo visto bene l'Octavia, la differenza tra le due si nota: la spagnola più sportiva/sportiveggiante(l'allestimento FR su Leon é notevole), l'altra più orientata alla comodità, insomma più da famiglia/lavoro (a parte l'allestimento RS).

Come qualità percepita invece Octavia mi é sembrata più convincente.

Poi non so se i motori abbiano o meno tarature differenti.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato (modificato)

Penso che dipenda da un fattore di preferenza del marchio (compro Seat da X anni e mi trovo bene, compro Skoda da X anni e mi trovo bene), più volte hanno cercato di lanciare Seat con scarsi risultati, se dovessi mai comprare una VW economica forse punterei alla Skoda, la trovo più sincera e meno vorrei ma non posso rispetto a Seat che mi pare punti più sull'apparenza rispetto alla sostanza (anche se poi sottopelle hanno moltissime cose in comune tra i vari marchi e modelli), finalmente hanno capito che era meglio non produrre (o importare boh) più l'equivalente della già poco richiesta Superb...la Exeo.

Modificato da HS81
Inviato
1 ora fa, HS81 scrive:

Penso che dipenda da un fattore di preferenza del marchio (compro Seat da X anni e mi trovo bene, compro Skoda da X anni e mi trovo bene), più volte hanno cercato di lanciare Seat con scarsi risultati, se dovessi mai comprare una VW economica forse punterei alla Skoda, la trovo più sincera e meno vorrei ma non posso rispetto a Seat che mi pare punti più sull'apparenza rispetto alla sostanza (anche se poi sottopelle hanno moltissime cose in comune tra i vari marchi e modelli), finalmente hanno capito che era meglio non produrre (o importare boh) più l'equivalente della già poco richiesta Superb...la Exeo.

La Superb vende in UN mese quasi 12.000 unità. 

Inviato
4 ore fa, HS81 scrive:

L'Exeo non é proprio più prodotta. Ma si trattava praticamente di un ricarrozzamento dell'A4, senza nemmeno provare a mascherarlo ?

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
6 ore fa, elsombrero scrive:

La Superb vende in UN mese quasi 12.000 unità. 

In Italia?

3 ore fa, eccezziunale scrive:

L'Exeo non é proprio più prodotta. Ma si trattava praticamente di un ricarrozzamento dell'A4, senza nemmeno provare a mascherarlo ?

Si ricordo, A4 della serie precedente mi pare, ricordo che un amico voleva prenderla ma poi scelse una Delta automatica e fu l'inizio di un incubo per via del cambio che ogni poco si bloccava.

• Mi Piace 1
Inviato

Oltre l'immagine del brand data da VW (sportiva la seat e pragmatica la skoda), le differenze e l'esistenza dei due marchi si devono principalmente alla tradizione nei rispettivi mercati di riferimento (est europa per Skoda e Spagna e Portogallo per Seat) che vuol dire "confermare quote di mercato".

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
16 ore fa, Davialfa scrive:

perche’ si dovrebbe comprare una seat o perche’ si dovrebbe preferire la Seat alla skoda o comunque viceversa?

A parità di segmento:

- in ottica europea, per esigenze puramente geografiche.

- in ottica italica non ti saprei rispondere. Credo che la discriminante sia il concessionario/officina autorizzata più vicina, o il preventivo migliore.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato (modificato)

Fino ad ora non avevano poi tutti prodotti sovrapponibili: Ibiza più grande di Fabia, Ocativa 3 volumi e Leon 2 volumi. Ora coi SUV mi sembra ci sia maggior sovrapposizione.

Modificato da gilerak