Vai al contenuto

Nuova Focus!


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...si inserisce nel filone Alfasud / Delta II / Leon...alcune delle vetture stilisticamente più apprezzate di sempre :lol:

Eh dià ogni tanto ci riprovano...eppure hanno capito che alla gente quelle così col design così nn piaciono molto :wink: :wink:

Se hai notato c'è un tentativo ogni sette-otto anni....pensano che la moda prima o poi girerà in quel senso...

:lol:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Vedo che i pareri su questa nuova Focus sono per lo più negativi. Io non mi sento di dire che fa schifo. Intendiamoci: è sicuramente anonima, anzi direi pure piuttosto banale, senz'altro non ha una linea di rottura come la prima Focus. Pero' non la considero addirittura uno schifo. Di clienti che badano alla sostanza, vedrete, ne troverà, e la Focus a me pare che non sia mai stata fumo negli occhi, anche se non è una delle vetture che avrei comprato e certamente neppure lo sarà questa Focus II.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche quelle che subiranno il restyling diranno la loro, come 147, 307 e Stilo.

La Stilo 5p salvo una completa reingegnerizzazione della carrozzeria non sara mai competitiva con Astra,307 e Golf.

Ma cosa dici! La Stilo ha già una meccanica eccellente, con motori competitivissimi, uno sfruttamento dello spazio interno buono e una modulabilità impressionante che ancora nessuna delle sue rivali ha (sedile posteriore scorrevole e quello anteriore abattibile), oltre alla qualità delle plastiche e dei tessuti al pari con la concorrenza blasonata.

Non c'è bisogno di darla già per sconfitta!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa dici! La Stilo ha già una meccanica eccellente, con motori competitivissimi, uno sfruttamento dello spazio interno buono e una modulabilità impressionante che ancora nessuna delle sue rivali ha (sedile posteriore scorrevole e quello anteriore abattibile), oltre alla qualità delle plastiche e dei tessuti al pari con la concorrenza blasonata.

Non c'è bisogno di darla già per sconfitta!

Giulio ma non dire ca........

La Stilo motori competitivi? :shock: Ma siamo pazzi? La Stilo ha due buoni motori a gasolio (apposta sottolineo buoni x evidenziare che NON siano i migliori sul mercato), e delle cosacce che chiamano motori a benzina.....

-1.6 e 1.8: motori vecchi che, a parte il fatto ke non stanno dietro alle normative antiinquinamento + recenti, sono di antiquata concezione, consumano molto e rendono poco prestazionalmente - obbligando la casa a montare rapporti molto corti, che per dare uno spunto appena decente abbattono il confort acustico e penalizzano i consumi:

-2.4: motore comodoso e tranquillo, valido per viaggiare in souplesse ma che non conosce neanche x sentito dire il significato della parola "cattiveria" - mancanza questa non da poco per trattarsi di un modello denominato "Abarth". Tralasciamo per decenza il fatto che beva come un cammello;

-1.4: motore che sembra valido (quantomeno è €4, almeno quello) ma che deve fare gli straordinari per portarsi dietro la massa delle Stilo;

(c'era fino a 6 mesi fa il 1.2 che per decenza mi limito a nominare).

Mi spieghi dove trovi "competitiva" una situazione come questa?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio ma non dire ca........

La Stilo motori competitivi? :shock: Ma siamo pazzi? La Stilo ha due buoni motori a gasolio (apposta sottolineo buoni x evidenziare che NON siano i migliori sul mercato), e delle cosacce che chiamano motori a benzina.....

-1.6 e 1.8: motori vecchi che, a parte il fatto ke non stanno dietro alle normative antiinquinamento + recenti, sono di antiquata concezione, consumano molto e rendono poco prestazionalmente - obbligando la casa a montare rapporti molto corti, che per dare uno spunto appena decente abbattono il confort acustico e penalizzano i consumi:

-2.4: motore comodoso e tranquillo, valido per viaggiare in souplesse ma che non conosce neanche x sentito dire il significato della parola "cattiveria" - mancanza questa non da poco per trattarsi di un modello denominato "Abarth". Tralasciamo per decenza il fatto che beva come un cammello;

-1.4: motore che sembra valido (quantomeno è €4, almeno quello) ma che deve fare gli straordinari per portarsi dietro la massa delle Stilo;

(c'era fino a 6 mesi fa il 1.2 che per decenza mi limito a nominare).

Mi spieghi dove trovi "competitiva" una situazione come questa?

Stai skerxando vero? :shock:

Hai mai provato il 1.8??? Dico ma skerzi? :roll:

Il 1.8 è uno dei migliori motori in circolazione nella sua fascia !!!! Come osi dire che fa skifo? Oltretutto è Euro4 e senza risentirne minimamente sulle prestazioni!

Il 1.4 è forse il migliore 1.4 in circolazione! Vuoi per caso paragonare una Stilo 1.4 a una Golf 1.4 75cv o a una qualsiasi macchina di pari cilindrata e segmento?

Sonata stai facendo un po troppe "sparate" ultimamente....... regolati! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dolente ma vero, pur essendo una vettura onesta e spaziosa e pur potendo contare su buone motorizzazioni Diesel e su discrete motorizzazioni a benzina, ormai la Stilo é considerata una di quelle macchine che si comperano solo perché costano poco, sia da nuove che usate. Significativo il fatto che nelle vendite sia sistematicamente dietro alla 147 e che certi mesi in Italia non entri nemmeno nella top ten dei modelli più venduti.

Spero che arrivi presto un nuovo modello che faccia dimenticare questa Fiat nata male (nel punto più basso della crisi e con una campagna di lancio completamente sbagliata) e finita peggio, con le vendite sostenute quasi solo dagli sconti e come berlina fa numeri inferiori a quelli della 147.

Fiat per risollevarsi in Europa ha bisogno di tirar fuori al più presto una alternativa credibile alle varie 307, C4, Astra, Corolla, Golf e Focus, con una carrozzeria di stile italiano, motori brillanti ed economici e livelli di finitura al livello della concorrenza anche nella qualità percepita, lasciando da parte la tecnologia fine a sé stessa e puntando sui valori del marchio Fiat, quelli che hanno portato al successo vetture come 127, 128 e Uno. Speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.