Vai al contenuto

Nuova Focus!


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Dolente ma vero, pur essendo una vettura onesta e spaziosa e pur potendo contare su buone motorizzazioni Diesel e su discrete motorizzazioni a benzina, ormai la Stilo é considerata una di quelle macchine che si comperano solo perché costano poco, sia da nuove che usate. Significativo il fatto che nelle vendite sia sistematicamente dietro alla 147 e che certi mesi in Italia non entri nemmeno nella top ten dei modelli più venduti.

Spero che arrivi presto un nuovo modello che faccia dimenticare questa Fiat nata male (nel punto più basso della crisi e con una campagna di lancio completamente sbagliata) e finita peggio, con le vendite sostenute quasi solo dagli sconti e come berlina fa numeri inferiori a quelli della 147.

Fiat per risollevarsi in Europa ha bisogno di tirar fuori al più presto una alternativa credibile alle varie 307, C4, Astra, Corolla, Golf e Focus, con una carrozzeria di stile italiano, motori brillanti ed economici e livelli di finitura al livello della concorrenza anche nella qualità percepita, lasciando da parte la tecnologia fine a sé stessa e puntando sui valori del marchio Fiat, quelli che hanno portato al successo vetture come 127, 128 e Uno. Speriamo in bene.

Concordo oramai la stilo secondo me è irrecuperabile! L'alone di "skifezza da quattro soldi" che la circonda mortificherebbe qualsiasi tentativo di restyling, secodondo me meglio anticipare il prossimo modello a metà 2005 riprendendo la Stilnovo, ma in veste FIAT. I motori dovrebber oessere adeguati al cambio generazionale:

1.4 95cv

1.6 115cv

1.8 135-140cv

2.0T 240cv

1.3Mj 90v

1.9mj 120cv

1.9mj 150cv

1.9twinturbo 200cv abarth

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La linea della Stilo 5p fa semplicemente skifo la trovavo brutta nel 2001 e la trovo brutta nel 2004, ha si dei buoni motori anche se non molto parsimoniosi(ho la brava con il 1.6 che monta la stilo e quindi so di cosa parlo) , e vero che e costruita con buoni materiali ma lamenta ancora problemi di assemblaggio e di affidabilita soprattutto per quanto rigurda l'elettronica(anche se ora in parte risolti). Insomma una macchina che prenderei in considerazione solo se fortissimamente scontata ma confindo molto nella stilnovo(l'avrei preferita lancia ma pazienza :( )

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea della Stilo 5p fa semplicemente skifo la trovavo brutta nel 2001 e la trovo brutta nel 2004, ha si dei buoni motori anche se non molto parsimoniosi(ho la brava con il 1.6 che monta la stilo e quindi so di cosa parlo) , e vero che e costruita con buoni materiali ma lamenta ancora problemi di assemblaggio e di affidabilita soprattutto per quanto rigurda l'elettronica(anche se ora in parte risolti). Insomma una macchina che prenderei in considerazione solo se fortissimamente scontata ma confindo molto nella stilnovo(l'avrei preferita lancia ma pazienza :( )

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai skerxando vero? :shock:

Hai mai provato il 1.8??? Dico ma skerzi? :roll:

Il 1.8 è uno dei migliori motori in circolazione nella sua fascia !!!! Come osi dire che fa skifo? Oltretutto è Euro4 e senza risentirne minimamente sulle prestazioni!

Il 1.4 è forse il migliore 1.4 in circolazione! Vuoi per caso paragonare una Stilo 1.4 a una Golf 1.4 75cv o a una qualsiasi macchina di pari cilindrata e segmento?

Sonata stai facendo un po troppe "sparate" ultimamente....... regolati! :wink:

In che senso "sparate"? Ogni cosa che si dice contro la Fiat è una "sparata" e quindi è da censurare a prescindere? Non mi sembrerebbe un bel clima.... :roll:

Se il milleotto è €4 chiedo scusa per l'errore.... ma continuo a dire che come motore non vale tantissimo (certo ke ce ne sono di peggio... come il megapolmonazzo 1.4 VW che è peggio del 1.4 Fire, del quale peraltro non ho affatto parlato male) e che è oltrmodo aiutato dalle marce corte.

Sei almeno d'accordo con i commenti sul 1.6 e sul 2.4? Ti pare in generale un buon orizzonte nel fronte motori a benzina?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai skerxando vero? :shock:

Hai mai provato il 1.8??? Dico ma skerzi? :roll:

Il 1.8 è uno dei migliori motori in circolazione nella sua fascia !!!! Come osi dire che fa skifo? Oltretutto è Euro4 e senza risentirne minimamente sulle prestazioni!

Il 1.4 è forse il migliore 1.4 in circolazione! Vuoi per caso paragonare una Stilo 1.4 a una Golf 1.4 75cv o a una qualsiasi macchina di pari cilindrata e segmento?

Sonata stai facendo un po troppe "sparate" ultimamente....... regolati! :wink:

In che senso "sparate"? Ogni cosa che si dice contro la Fiat è una "sparata" e quindi è da censurare a prescindere? Non mi sembrerebbe un bel clima.... :roll:

Se il milleotto è €4 chiedo scusa per l'errore.... ma continuo a dire che come motore non vale tantissimo (certo ke ce ne sono di peggio... come il megapolmonazzo 1.4 VW che è peggio del 1.4 Fire, del quale peraltro non ho affatto parlato male) e che è oltrmodo aiutato dalle marce corte.

Sei almeno d'accordo con i commenti sul 1.6 e sul 2.4? Ti pare in generale un buon orizzonte nel fronte motori a benzina?

Concordo al 100% sul 1.6 e sul 2.4 non è ho mai parlato bene Anzi! Cmq sono oramai cadaveri che dovrebbero essere sostituiti a breve dal 1.6 115 e dal 2.0T... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok :wink:

Spero anche io che salti fuori qualcosa di bello a breve... sul secondo in particolare punterei decisamente. Viaggio con le dita incrociate anche ai piedi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
...si inserisce nel filone Alfasud / Delta II / Leon...alcune delle vetture stilisticamente più apprezzate di sempre :lol:

Questa focus si inserisce piuttosto nel filone Lancia Beta 5p....

Sonata Artica Tutti i benzina su Stilo fin dal debutto erano(1.2) o sono(1.4-1.6-1.8-2.4) Euro4...e poi scusa motori come il 1.4 75cv e 1.6 102cv della VW/Audi sono meglio?..visto che critichi il 1.2 80cv ed il 1.6 103cv....mentre nello stesso gruppo per avere una potenza simile a quella del 1.8 della stilo cioe' 133cv...dobbiamo andare al 2.0 da 130cv.....disponibile su A4...ed anche Ford o Opel non e' che offrono motori con potenza superiore....tutt'altro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 non e un fulmine ma e abbastanza buono per reggere il peso della Brava(credo che gia con la Stilo si trovi piu in difficolta)e per mantenere un andatura tranquilla non e male (e pensare che mio padre voleva prendere addirittura il 1.2 da 80cv :( mentre se fosse stato per me avrei preso il 1.9JTD )

PS il peggior motore che ha prodotto fiat negli ultimi 15/10 anni e il 704cc che montava la Cinquecento ED

Link al commento
Condividi su altri Social

...si inserisce nel filone Alfasud / Delta II / Leon...alcune delle vetture stilisticamente più apprezzate di sempre :lol:

Questa focus si inserisce piuttosto nel filone Lancia Beta 5p....

Sonata Artica Tutti i benzina su Stilo fin dal debutto erano(1.2) o sono(1.4-1.6-1.8-2.4) Euro4...della .....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.