Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su nuovo suv benzina


Bojack

Domanda

Buongiorno a tutti, intanto complimenti per il forum che seguo da tempo come semplice lettore e oggi ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio

Ho intenzione di cambiare auto a breve, la mia idea sarebbe avere l'auto nuova già a febbraio-marzo quindi vorrei ordinarla in queste settimane

Sicuramente sarà un suv, per svariati motivi, e al 99% direi che voglio un benzina perché non faccio molti km all'anno e francamente il motore diesel mi ha stufato

Voglio un suv divertente da guidare(so che parlare di suv divertenti fa un po' strano? ), però voglio qualcosa che principalmente mi coinvolga alla guida e mi faccia divertire, aldilà dei cavalli ecc.. mi interessa proprio una bella dinamica 

Mi sto guardando intorno da un po', e sono arrivato alla conclusione di dover decidere tra i seguenti modelli:

-Volvo xc40 t5 247cv, l'ho vista un paio di volte dal vivo su strada ma mi riservo di vedermela bene in concessionaria per valutare l'estetica e gli interni. Il t5 sembra essere un ottimo motore e con Volvo mi sono sempre trovato benissimo, negli anni ho avuto due v70 t5, una s60 e una xc60. Ottime macchine davvero, anche se ora sono in mano ai cinesi. 

-Jaguar e-pace 249cv, anche qui come sopra nel senso che l'ho vista su strada ma non ho avuto modo di valutarla bene. Però mi sembra una buona macchina, 249cv basta e avanzano. La cosa che mi preoccupa è che sicuramente avrà un peso non indifferente e quindi spero non influisca negativamente sulla dinamica di guida

-Lexus nx hybrid(se non erro ha 197cv e mi pare che in Lombardia l'auto ibrida non paga il bollo o paga una cifra inferiore), in realtà la reputo l'ultima scelta. Per carità è carina, però non mi intriga chissà quanto. Mettiamola comunque nella lista

-Alfa Romeo Stelvio, indubbiamente è quella più bella(almeno per me) e meccanicamente raffinata. Me la sono studiata per bene, anche gli interni mi sembrano di ottima qualità. Magari non è al top al livello di infotainment, mancano i full led ecc.. ma sinceramente non me ne frega nulla di queste cose quindi non lo reputo un difetto. Quello che mi lascia un pochino perplesso è che il benzina ha "solo" 200cv e ha un tiro piuttosto limitato, leggevo che il limitatore entra intorno ai 5000giri, un po' pochino forse. Ovviamente c'è anche il 280cv però tenderei ad escluderlo per via del superbollo. Ci sarebbe anche il 210cv che probabilmente è più performante del benzina da 200 ma come dicevo il  diesel francamente lo lascerei perdere. Quindi diciamo che andrei sul 200cv sperando di non pentirmene

 

Non valuto altri modelli, quindi vi chiedo dei consigli sulle auto sopra citate. Premetto che non ho ancora avuto modo di provare nessuna di queste, quindi mi baso solo sulle varie prove che ho letto dove indubbiamente lo Stelvio ne esce vincente però ho ancora molti dubbi e non so quale auto prendere!

 

Mi affido a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giusto per la cronaca, alla lista avevo aggiunto anche la Jeep Compass. Esteticamente mi piace, jeep ha sempre un certo fascino. Avevo provato una configurazione relativa al 1.4 benzina 170cv 4x4 e veniva sui 41000€.

So che anche questa fa parte di una categoria diversa da Stelvio, però l'avevo presa in considerazione. Ma francamente non so quanto possa andare bene il 170cv benzina sulla Compass e a livello di guidabilità non credo sia proprio il top, magari mi sbaglio eh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Bojack scrive:

Giusto per la cronaca, alla lista avevo aggiunto anche la Jeep Compass. Esteticamente mi piace, jeep ha sempre un certo fascino. Avevo provato una configurazione relativa al 1.4 benzina 170cv 4x4 e veniva sui 41000€.

So che anche questa fa parte di una categoria diversa da Stelvio, però l'avevo presa in considerazione. Ma francamente non so quanto possa andare bene il 170cv benzina sulla Compass e a livello di guidabilità non credo sia proprio il top, magari mi sbaglio eh

 

Ho letto al volo il thread.

Non conosco la Volvo, però se i paragoni sono Compass, Jaguar e Lexus, anche con una Stelvio 200cv sei su livelli di guidabilità ben superiori.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In settimana entrerò nella fase "calda", ho fatto la configurazione definitiva e mi farò fare il preventivo finale.

Ho visto c'è, proprio sulla btech, per questo mese c'è la promo dove paghi subito metà poi fai due anni senza rate e decidi poi se riscattarla o meno. Mi sembra una promo interessante

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al già ricco allestimento B-TECH alla fine metterò gli interni neri, pack sport e pinze colorate (rosse o nere) le palette al volante e ruotino di scorta, che ve ne pare?

Ho un pensiero sicuramente stupido, però io amo andare in montagna e ci vado molto spesso. Faccio spesso quindi una strada ricca di tornanti in salita e discesa, ovviamente mi vedo già lì al volante dello Stelvio usando i paddle. Ecco, spero solo che il 200cv mi faccia divertire e che non debba sempre scalare per avere più spinta in salita. Però ripeto, so che è un dubbio stupido ma fa parte del mio carattere pensare così :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minutes ago, Bojack said:

Al già ricco allestimento B-TECH alla fine metterò gli interni neri, pack sport e pinze colorate (rosse o nere) le palette al volante e ruotino di scorta, che ve ne pare?

Ho un pensiero sicuramente stupido, però io amo andare in montagna e ci vado molto spesso. Faccio spesso quindi una strada ricca di tornanti in salita e discesa, ovviamente mi vedo già lì al volante dello Stelvio usando i paddle. Ecco, spero solo che il 200cv mi faccia divertire e che non debba sempre scalare per avere più spinta in salita. Però ripeto, so che è un dubbio stupido ma fa parte del mio carattere pensare così :D

Se ti vuoi divertire ad usare le palette del cambio devi scalare altrimenti che te fai? ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È che sul 200cv Stelvio non si trovano test drive online, poi sui vari siti, pagine facebook ecc.. si legge di tutto. Chi dice che è un ottimo motore e va bene, chi dice che è un motore seduto e spinge poco ecc!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, Bojack scrive:

È che sul 200cv Stelvio non si trovano test drive online, poi sui vari siti, pagine facebook ecc.. si legge di tutto. Chi dice che è un ottimo motore e va bene, chi dice che è un motore seduto e spinge poco ecc!

Stiamo sempre parlando di un mezzo a trazione integrale, con gommatura generosa e di almeno 1600 kg di peso, spinta da un motore €6, dove la pressione dell'acceleratore non è più un comando ma un consiglio (e senza fretta).

I 200 cavalli a benzina sono, oggi, il minimo che un'auto di quel tipo (e con quelle aspirazioni) possa montare.

Per tutto il resto, c'è la Quadrifoglio :§ 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.