Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
55 minuti fa, Aymaro scrive:

Perché nel caso solo costruttori? Anche i piloti hanno corso con un'auto "illegale"

Vedi sotto. Già sarebbe tanto

6 minuti fa, Unperdedor scrive:

In F1 non tolgono i punti da tempo immemorabile, volete che li tolgano proprio alla Mercedes? :rolleyes:

A favore della Ferrari poi.

Appunto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
27 minuti fa, Aymaro scrive:

Haas a Monza...

Giusto ma ritengo che quel caso sia diverso: La squalifica è scatata nello stesso giorno della gara. Secondo me voglio prima chiudere il campionato e poi dire 'non fatelo più'...

• Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
2 ore fa, Aymaro scrive:

Perché nel caso solo costruttori? Anche i piloti hanno corso con un'auto "illegale"

preciso che quello che sto per scrivere è solo un mio parere.

Perchè in fondo i piloti hanno il compito di correre con la macchina che gli danno. Mica è colpa loro se hanno fornito una macchina con qualche zona grigia. Che poi sia sbagliato son d'accordo con voi, il titolo di Ham è stato vinto forzatamente con un'auto al limite del regolamento

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato (modificato)
14 minuti fa, falconero79 scrive:

preciso che quello che sto per scrivere è solo un mio parere.

Perchè in fondo i piloti hanno il compito di correre con la macchina che gli danno. Mica è colpa loro se hanno fornito una macchina con qualche zona grigia. Che poi sia sbagliato son d'accordo con voi, il titolo di Ham è stato vinto forzatamente con un'auto al limite del regolamento

si, ma non è una corsa a piedi, ha corso con un mezzo fuori regola, per cui è giusto che venga squalificato il pilota esattamente come Grosejean a Monza,

O come nel caso che dicevano di voler togliere le penalità in griglia per le componenti PU per i piloti, secondo me è sbagliato, perché un pilota che non corre per il costruttori, può così montare una PU nuova ad ogni gp e spremere il motore al massimo contro un altro pilota che invece lo deve far durare 7 gp, secondo me equivale a falsare i valori in campo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
2 ore fa, Aymaro scrive:

La giustificazione della fia é che la funzione primaria é quella di raffreddamento, e che se ci sono vantaggi aerodinamici "fa niente"

ma la fia stessa dice che non devono esserci effetti aerodinamici, per cui sono passibili di reclami

Haas a Monza...

Ripeto non puoi parlare di vietare uno studio aerodinamico di un cerchio, semplicemente perché non è normato il disegno, solo alcune quote (canale , codoli, materiale).

Ad esempio per te è un caso che Ferrari e RBR usino cerchi con una razza in meno all'anteriore , oppure per lo studio aerodinamico delle prese freni hanno visto che quel design li dà maggior vantaggio??

Tutti ammettono che la soluzione Mercedes serve a raffreddare il pneumatico, non come quella RBR che serviva a pulire le pance dai flussi nocivi.

Il buco normativo può essere sfruttato da chi facesse reclamo non da Mercedes, perché è vero che una modifica  aerodinamica c'è, ma per esempio c'è anche se modifico il profilo della razza, o del canale stesso anzi aerodinamicamente è più importante. Allora anche Ferrari che ha cambiato disegno di razze tra il 2015 e il 16 sarebbe illegale… sicuramente sarà cambiato qualcosa aerodinamicamente nel cerchio in moto.

Come se ne esce? Normare la forma del cerchio (numero   e forma delle razze e presenza o meno di "radiatori" sul canale, rapporti vuoto/pieno) oppure vietare qualsiasi foro sul gruppo portamozzo.

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

e comunque non capisco perchè la ferrari non sia alla stregua della honda in motogp...

Cioè dovrebbe essere quella "più coccolata"

Non finché ci sarà Todt al comando del baraccone. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
13 minuti fa, Unperdedor scrive:

Non finché ci sarà Todt al comando del baraccone. 

ma perchè?

Cioè se si leva dalle balle la ferrari ...facile che perdono il 30\40 % degli spettatori tv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]