Vai al contenuto

F1 2018 - Brasile


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

griglia di partenza

Cita

1. fila
Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'07"281 - Q3
Sebastian Vettel (Ferrari) - 1'07"374 - Q3
2. fila
Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'07"441 - Q3
Kimi Raikkonen (Ferrari) - 1'07"456 - Q3
3. fila
Max Verstappen (Red Bull-Renault) - 1'07"778 - Q3
Marcus Ericsson (Sauber-Ferrari) - 1'08"296 - Q3
4. fila
Charles Leclerc (Sauber-Ferrari) - 1'08"492 - Q3
Romain Grosjean (Haas-Ferrari) - 1'08"517 - Q3
5. fila
Pierre Gasly (Toro Rosso-Honda) - 1'09"029 - Q3
Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'08"659 - Q2
6. fila
Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) - 1'07"780 - Q3 **
Sergio Perez (RP Force India-Mercedes) - 1'08"741 - Q2
7. fila
Nico Hulkenberg (Renault) - 1'08"834 - Q2
Sergey Sirotkin (Williams-Mercedes) - 1'10"381 - Q2
8. fila
Carlos Sainz (Renault) - 1'09"269 - Q1
Brendon Hartley (Toro Rosso-Honda) - 1'09"280 - Q1
9. fila
Fernando Alonso (McLaren-Renault) - 1'09"042 - Q1
Esteban Ocon (RP Force India-Mercedes) - 1'08"770 - Q2 **
10. fila
Lance Stroll (Williams-Mercedes) - 1'09"441 - Q1
Stoffel Vandoorne (McLaren-Renault) - 1'09"601 - Q1

** Cinque posizioni di penalità

italiaracing

ottimo Ericsson che parte sesto vista la penalità di Riccio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono andato a leggere il regolamento sportivo Fia F1  2018   -  https://www.fia.com/regulation/category/110

Direi che fa fede il regolamento Fia disposizioni per il peso (come metodologia di piazzola + segnalazione di spegnere il motore prima di salire e solo il marshal ti può spingere) + F1 2018  , nel paragrafo 29.2 si parla genericamente che chi non agevola. E' specificato nel 29.0 ma è chiaro in tutte le norme Fia che le rilevazioni vanno sempre e tassativamente effettuate a motore spento.

La rilevazione del corretto peso è passibile di sanzioni sulla griglia  sino all'esclusione dall'evento.

A termini di regolamente non mi pare la reprimenda, che invece scatta automatica se un pilota tira dritto "allo stop", in quanto i commissari lo riporterebbero indietro al peso , affibiandoli poiuna reprimenda.

Se non consenti il rilevamento corretto , scatta la penalità a termini di regolamento.

 

Mi sa che partiranno indietro sia Hamilton che Vettel.

 

 

 

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Mi sono andato a leggere il regolamento sportivo Fia F1  2018   -  https://www.fia.com/regulation/category/110

Direi che fa fede il regolamento Fia disposizioni per il peso (come metodologia di piazzola + segnalazione di spegnere il motore prima di salire e solo il marshal ti può spingere) + F1 2018  , nel paragrafo 29.2 si parla genericamente che chi non agevola. E' specificato nel 29.0 ma è chiaro in tutte le norme Fia che le rilevazioni vanno sempre e tassativamente effettuate a motore spento.

La rilevazione del corretto peso è passibile di sanzioni sulla griglia  sino all'esclusione dall'evento.

 

Mi sa che partiranno indietro sia Hamilton che Vettel.

 

 

 

su Hamilton non credo, a quanto detto i commissari si sono già esposti, Sirotkin si trovava nel giro di lancio per ciò non è stato ostacolato, su Vettel invece sono quasi certo a questo punto...

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Aymaro scrive:

su Hamilton non credo, a quanto detto i commissari si sono già esposti, Sirotkin si trovava nel giro di lancio per ciò non è stato ostacolato, su Vettel invece sono quasi certo a questo punto…

Sono casi diversi, uno oggettivo (Vettel c'è la norma chiara che devi fermarti spegnere e poi salire sulle piastre,  con punizione normata di drop vari posizioni ma minimo 1 o squalifica) , ma è da dire che Fia sulle procedure è lasciva , vedi reprimenda non 

data a Hamilton per aver fatto 100 mt nei box senza guanti a motore acceso, reprimenda secondo me sacrosanta.

 

Sulla penalità a Hamilton io la darei , ma è un opionione soggettiva data dal metro di giudizio tenuto nel' anno e al fatto che pure su Raikkonen un minimo di errore (minore che su sirotkin) c'è stato.

Personalmente darei 3 posizioni a ciascuno dei due (Ham + Vet).

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

però c'è da considerare che Hamilton è risultato a mio giudizio impacciatissimo quando Raikkonen al suo giro lanciato gli arrivava alle spalle, e che Vettel ha spento il motore termico sulla piazzola per poi riaccenderlo con l'elettrico, nonostante sulla bilancia non sia stato spinto dal commissario...ciò detto Hamilton andava quanto meno convocato dai commissari, anche ricordandosi della punizione austriaca a Vettel

  • Mi Piace 2
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Graziato pure vettel,reprimenda e multa da25k dollari.

Oggi erano in buona.

pare abbia "distrutto" la bilancia

Cita

Durante la seconda sessione di qualifiche, alle ore 15:27, il conducente della macchina numero 05, quando è stato chiamato per il peso, si è rifiutato di spegnere il motore. L’auto è stata spinta sulla bilancia e pesata con il motore acceso, il che rende difficile ottenere un risultato stabile. Dopo il peso, il pilota è sceso dalla bilancia autonomamente e, così facendo, ha distrutto la bilancia.

 

formulapassion

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Minchia Seb aveva anche ragione, però deve darsi una calmata. Ma esattamente quando è diventato così psicolabile? Ha fatto una scenata che manco il peggio italiano in coda al semaforo. 

 

Non è psicolabile, è semplicemente tedesco ossia per definizione crede di avere sempre ragione...In tal senso Ham. non è da meno. Deformazione professionale dei pluricampioni del mondo LOL.

E magari in questo caso la ragione l'avrebbe pure ma la norma è chiara....

Comunque è curioso che un pilota possa a termini di regolamento essere danneggiato durante le prove (far perdere deliberatamente tempo ad un pilota in un frangente che dir mutevole è dir poco...). E' un po' come se un pilota si ritrovasse a partire 5 posizioni indietro perchè un commissario con l'estintore fa saltare un turbo....Che manica de casinisti (più qualcos'altro...) che so' in FIA.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.