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Inviato (modificato)
1 ora fa, Unperdedor scrive:

Vettel con quella chiamata assurda (volevano danneggiarlo volontariamente? Ormai non mi stupirei di niente) al peso rischiava di fottersi la qualifica, quindi era giustamente incazzato come una bestia. Resta il fatto che un pilota di quel livello dovrebbe riuscire a tenere a bada i nervi. Se l’avessero penalizzato, a norma di regolamento, non ci sarebbe stato niente da dire. 

Il problema non è cio' che è accaduto a Vettel; giusta o sbagliata che sia la chiamata, in questo caso c'è una norma molto chiara (in parte....) che condanna il tedesco che si è preso (per me giustamente...) la responsabilità di infrangerla. A tal proposito c'è da dire che la Ferrari si è difesa sostenendo che nel regolamento non c'è una norma che esplicitamente stabilisca che l'auto debba essere tolta a spinta dalle bilance. Inoltre la Ferrari si è difesa mostrando i dati della telemetria con i quali si dimostra che Vettel ha spento la vettura prima di salire sulla bilancia. Di fronte alla lentezza dei commissari, l'ha riaccessa per salire sulla bilancia, quindi l'ha spenta all'atto del peso per poi accenderla nuovamente quando nessuno si è prodigato a spingerlo, come chiaramente risulta dalle immagini. E difatti non lo puniscono sportivamente ma economicamente, si fa per dire....

Il problema vero è la condotta sistematica assunta da un team in particolare e dai suoi piloti e la maniera in cui chi di dovere (commissari, FIA) si "relaziona" con essi. Es.: il motivo per cui Vettel è stato giustamente punito in Azerb. lo scorso anno attiene al profilo della sicurezza che un pilota di F1, con la sua condotta, deve sempre garantire. Mi dici che differenza c'è con quello che Ham. ha combinato ieri con Sirotkin per tacere di Raikkonen ? Non c'è alcuna norma che stabilisca che un pilota di F1 debba fare il giro di lancio a passo d'uomo o tanto meno che stabilisca che non sia possibile superare chi ti sta davanti......Come se non bastasse tutto questo, ci tocca anche assistere alla scenetta di Ham. che fa il professorino (sventolando veri o presunti usi o consuetudini tra piloti) e di Sirotkin che gli risponde "si padrone io avere fatto cazzone in pista" ! Ma andate a cagare......

Modificato da pennellotref
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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
19 minuti fa, pennellotref scrive:

Il problema non è cio' che è accaduto a Vettel; giusta o sbagliata che sia la chiamata, in questo caso c'è una norma molto chiara (in parte....) che condanna il tedesco che si è preso (per me giustamente...) la responsabilità di infrangerla. A tal proposito c'è da dire che la Ferrari si è difesa sostenendo che nel regolamento non c'è una norma che esplicitamente stabilisca che l'auto debba essere tolta a spinta dalle bilance. Inoltre la Ferrari si è difesa mostrando i dati della telemetria con i quali si dimostra che Vettel ha spento la vettura prima di salire sulla bilancia. Di fronte alla lentezza dei commissari, l'ha riaccessa per salire sulla bilancia, quindi l'ha spenta all'atto del peso per poi accenderla nuovamente quando nessuno si è prodigato di spingerlo, come chiaramente risulta dalle immagini. E difatti non lo puniscono sportivamente ma economicamente, si fa per dire....

Il problema vero è la condotta sistematica assunta da un team in particolare e dai suoi piloti e la maniera in cui chi di dovere (commissari, FIA) si "relaziona" con essi. Es.: il motivo per cui Vettel è stato giustamente punito in Azerb. lo scorso anno attiene al profilo della sicurezza che un pilota di F1, con la sua condotta, deve sempre garantire. Mi dici che differenza c'è con quello che Ham. ha combinato ieri con Sirotkin per tacere di Raikkonen ? Non c'è alcuna norma che stabilisca che un pilota di F1 debba fare il giro di lancio a passo d'uomo o tanto meno che stabilisca che non è possibile superare chi ti sta davanti......Come se non bastasse tutto questo, ci tocca anche assistere alla scenetta di Ham. che fa il professorino (sventolando veri o presunti usi o consuetudini tra piloti) e di Sirotkin che gli risponde "si padrone io avere fatto cazzone in pista" ! Ma andate a cagare......

 

Guarda con me sfondi una porta aperta. È da quando scrivo su questo forum che lo dico, a costo di prendermi del complottista (e io ODIO i complottisti). La realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti. Una squadra e un pilota tartassati, un’altra squadra e un altro pilota perennemente impuniti. 

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Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
16 minuti fa, weidman scrive:

A Maranello dovrebbero valutare seriamente se ha ancora senso investire centinaia di milioni di euro in uno spettacolo simile.

 

La Ferrari non abbandonerà mai la F1, sono inscindibili. Oltretutto andarsene ora significherebbe fare la figura dei perdenti che non ci stanno e se ne scappano. 

Cerchino invece di continuare a fare macchine veloci e diminuire gli errori, e prima o poi a questi gli faranno il culo. Poteva succedere già quest’anno, è solo questione di tempo. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
21 minuti fa, weidman scrive:

A Maranello dovrebbero valutare seriamente se ha ancora senso investire centinaia di milioni di euro in uno spettacolo simile.

E' brutto doverlo ammettere ma sembrerebbe così.

  • Mi Piace 1

Inviato
  La Ferrari non abbandonerà mai la F1, sono inscindibili. Oltretutto andarsene ora significherebbe fare la figura dei perdenti che non ci stanno e se ne scappano. 

Cerchino invece di continuare a fare macchine veloci e diminuire gli errori, e prima o poi a questi gli faranno il culo. Poteva succedere già quest’anno, è solo questione di tempo. 

 

Non saprei dire se è peggio quello che scrivi oppure essere complici masochisti di una federazione così corrotta e malata. 

Puoi fare dei missili terra aria ma se i tuoi avversari possono aggirare indisturbati il regolamento...non c'è storia in una competizione che gioca sulle decine di millesimi di secondo.

 

 

 

Inviato (modificato)

E anche vero che hanno fatto troppi errori sia i piloti e sopratutto quello di punta, ma anche il team.

Modificato da iDrive
Inviato (modificato)

Alonso e troppo « spacca scuderie », ha spaccato 2 volte McLaren e lo ha fatto anche in Ferrari, ma almeno, i mondiali persi non sono stati per colpa sua ma per colpa del team nel 2010 e della sfiga nel 2012 (ma anche in questi anni, di un Vettel impeccabile nei momenti giusti).

Ed e sicuro che non ha avuto una machina all’altezza di quella che ha avuto Vettel negli ultimi 2 anni. ;)

Hanno preghi e difetti differenti, che sì equivalgano ma secondo me, meglio avere Vettel in scuderia che Alonso.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3

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