Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, Beckervdo scrive:

Guida autonoma di Livello 3, interfaccia MBUX.

 

Notizia da prendere MOLTO con le pinze: la gamma motori SOLO 4 cilindri, anche la C63 AMG.

Come? Prendendo il 4 cilindri 2.0 litri turbo della futura A45AMG 4Matic+ ed abbinandole un motore elettrico da 122 CV.

L'attuale C63 AMG, spinta dal V8 4.0 litri TwinTurbo, eroga 476 CV (salgono a 510 CV nella C63S AMG). Il 4 cilindri turbo + l'elettrico dovrebbe arrivare molto vicino ai 500 CV dell'attuale C63S.

Via JESMB.de

 

 

Che amarezza... l'unica segmento D con un V8... se l'obiettivo è abbassare le emissioni non si potrebbe accoppiare il V8 con l'elettrico?

  • Assurdo! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Adesso, gpat scrive:

 

Che amarezza... l'unica segmento D con un V8... se l'obiettivo è abbassare le emissioni non si potrebbe accoppiare il V8 con l'elettrico?

Se hai bisogno di 800/1000 CV sì.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Notizia da prendere MOLTO con le pinze: la gamma motori SOLO 4 cilindri, anche la C63 AMG.

Come? Prendendo il 4 cilindri 2.0 litri turbo della futura A45AMG 4Matic+ ed abbinandole un motore elettrico da 122 CV.

L'attuale C63 AMG, spinta dal V8 4.0 litri TwinTurbo, eroga 476 CV (salgono a 510 CV nella C63S AMG). Il 4 cilindri turbo + l'elettrico dovrebbe arrivare molto vicino ai 500 CV dell'attuale C63S.

Via JESMB.de

 

Fosse vero......sarebbe davvero triste. 

 

Se da un lato, tutto questo downsizing è anche un'azione nobile....dall'altro, trovo che comunque i motori con più di 4 cilindri, se opportunemente aggiornati, non diano al pianeta quell'impatto così ecclatante, tanto da pregiudicarne la produzione.

 

Piuttosto, su QR di qualche mese fa, se non ricordo male, di dicembre....solo 20 navi portacontainer inquinano come l'intero parco circolante mondiale. Peccato che ce ne siano 60 mila a solcare i mari! Quindi....un bell'impianto di scarico a norma a a quelle potrebbero pure metterglielo.....alla fine lavorare solo ed esclusivamente sulle auto non serve a nulla, o semmai, serve a poco.

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

w206-1.jpgw206-2.jpg

 

Guida autonoma di Livello 3, interfaccia MBUX.

 

Notizia da prendere MOLTO con le pinze: la gamma motori SOLO 4 cilindri, anche la C63 AMG.

Come? Prendendo il 4 cilindri 2.0 litri turbo della futura A45AMG 4Matic+ ed abbinandole un motore elettrico da 122 CV.

L'attuale C63 AMG, spinta dal V8 4.0 litri TwinTurbo, eroga 476 CV (salgono a 510 CV nella C63S AMG). Il 4 cilindri turbo + l'elettrico dovrebbe arrivare molto vicino ai 500 CV dell'attuale C63S.

Via JESMB.de

 

Non penso che saranno così scemi da levare l’unica cosa che la fa acquistare, cioè il V8...

Inviato
45 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Fosse vero......sarebbe davvero triste. 

 

Se da un lato, tutto questo downsizing è anche un'azione nobile....dall'altro, trovo che comunque i motori con più di 4 cilindri, se opportunemente aggiornati, non diano al pianeta quell'impatto così ecclatante, tanto da pregiudicarne la produzione.

 

Piuttosto, su QR di qualche mese fa, se non ricordo male, di dicembre....solo 20 navi portacontainer inquinano come l'intero parco circolante mondiale. Peccato che ce ne siano 60 mila a solcare i mari! Quindi....un bell'impianto di scarico a norma a a quelle potrebbero pure metterglielo.....alla fine lavorare solo ed esclusivamente sulle auto non serve a nulla, o semmai, serve a poco.

Ma è il discorso che mi sono anche sempre fatto io. Perchè pressare il mercato delle auto con queste normative e non magari fare qualcosa appunto per queste navi cargo, gli impianti di riscaldamento e le aziende? Un esempio possono essere i negozi: 27-28° in inverno sono eccessivo, sia per la salute che per quanto riguarda l'ambiente. Che si inizi a lavorare in quel verso, poi si può giudicare il mondo dell'auto, che di passi avanti ne ha fatti moltissimi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Placati

Inviato

Più che altro, Mercedes oggi ha a listino la C AMG in due versioni ben diversificate, una V6 AWD e una V8 RWD, quest'ultima unica sul mercato, il tutto in 4 varianti di carrozzeria (berlina, wagon, coupè, cabrio)... sostituire tutto con un frullatore L4 davanti e un frullino elettrico dietro come unica opzione ovviamente AWD è veramente la morte della passione. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
5 ore fa, Beckervdo scrive:

Notizia da prendere MOLTO con le pinze: la gamma motori SOLO 4 cilindri, anche la C63 AMG.

 

SE fosse vero: 

Risultati immagini per i don't want to live on this planetanymore

 

Ma mi meraviglierei davvero tanto, è vero che potenzialmente i cavalli sarebbero gli stessi, visto che il 4 cilindri su Classe A sfonderà quota 400 cavalli, a cui aggiungere quelli elettrici, ma almeno un 6 cilindri su una versione del genere è d'obbligo. A questo proposito in Mercedes hanno un bel L6 nuovo di zecca, non lo escluderei.

Inviato

Per me non si pone il problema su Classe A e derivate le piazzi il 4L e da Classe C a Classe E il 6 cilindri. Sopra tutto V8 con e senza elettrico "spinto"

Sicuramente hanno dichiarato che le future AMG saranno tutte ibride.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
55 minuti fa, Pagio scrive:

Mamma mia passare da un V8 ad un 4 in linea con l'elettrico sarebbe un trauma... Speriamo almeno in un 2.9 V6

Beh hanno un ottimo 6 cilindri in linea. Il V6 possono anche cestinarlo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.