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Mercedes-Benz Classe C 2021 - Prj. W206 (Spy)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Confermata la gamma a 4 cilindri, ivi comprese C43 e C63.

Ricapitolando: piattaforma MRA di seconda generazione, sempre a trazione posteriore e motore longitudinale con la possibilità della trazione integrale 4Matic.

Realizzazione a Brema, Pechino, Tuscaloosa e South Africa.

Info-telematica di bordo con MBUX evoluto (gesture, controllo vocale, touch, idrive fisico) con doppio schermo, come su futura Classe S.

Nuovi sedili con funzione massaggio e tecnologia LED Multibeam per i fari.

Sono offerti i seguenti motori:

  • C 180d (OM654 DE 16) 122 CV
  • C 200d (OM654 DE 16) 160 CV
  • C 220d (OM654 DE 20) 194 CV
  • C 300d (OM654 DE20) + 48 volt ISG 245 CV + 21 CV
  • C 180 MHEV 48 volt RSG 156 CV + 16 CV
  • C 200 MHEV 48 volt RSG 197 CV + 16 CV
  • C 350 272 HP + 21 HP (M254 incl. 48 volt ISG)

Negli ibridi plug-in, l'M274 è sostituito dall'M254. La potenza della macchina elettrica aumenta a 136 CV. L'autonomia sarà superiore a 100 km secondo ciclo WLTP. La Classe C PHEV potrà essere caricato facoltativamente all'80% con CCS in circa 20 minuti. Non è chiaro se verrà utilizzato un ibrido diesel plug-in a causa dell'elevata autonomia elettrica.

Derivati AMG:

Come per i derivati della Classe C, AMG utilizza solo 4 cilindri.

La C 43 AMG 4matic è combinata al 2.0 litri turbo M139 (nota con la sigla 45 sui modelli compatti). La potenza sarà di circa 388 CV.

La C 63 AMG è disponibile solo con 4matic. La C 63 AMG 4matic ha lo stesso motore M139 della C 43 AMG. Tuttavia, secondo il principio del motore one-man-one, sarà abbinato ad un modulo ibrido plug-in AMG EQ-Power +. A giudicare dalle voci, il layout qui è diverso da quello dei derivati ibridi plug-in della serie. Non è tanto l'attenzione sull'autonomia in elettrico, ma su peso e prestazioni. Pertanto l'architettura probabilmente non sarà un P2-PHEV. Ciò significa che la macchina elettrica non si trova tra il motore a combustione (ICE) e la trasmissione 9G-Tronic (NAG3), ma direttamente all'assale posteriore. Ciò ha il vantaggio che la coppia del sistema non è limitata dalla trasmissione automatica. 

Dovrebbero esserci ancora due varianti:

  • C 63 AMG 4matic con una potenza di sistema di circa 476 CV
  • C 63 S AMG 4matic con 522 CV

La C 63 AMG 4matic probabilmente arriverà alcuni mesi (presumibilmente estate / autunno) dopo le varianti standard.

La nuova Classe C Wagon (S206) è prevista per l'autunno 2021 e sarà costruita solo a Brema.

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On 12/3/2020 at 23:10, 4200blu scrive:

 

Forse questione della eta, ma per me e il esatto contrario - LA M3 e la E30, era una macchina piccola, leggera, ruvida e pura. Sono d'accordo con la estetica, sicuramente non era il massimo in quell punto. Ma la meccanica per me era favoloso, la S14 era un motore come direttamente preso di una macchina da corsa, ruvido, grezzo, rumoroso ma in grado di girare quasi senza fine fino a 7000 o anche 7200U/min, potente ma pure con consumo basso e quasi indistruttibile. Un amico (per risparmiare il 911 per le weekend e vacanze) ha avuto una M3 E30 come mulo per ogni giorno, ha fatto con la macchina lunghe viaggie per la professione, ha fatto molti drivers training su circuiti, ha usato spesso nel inverno per andare sciare con portasci sul tetto, abbiamo fatto durante la notte (dopo l'opera nell'arena) Verona-Monaco in 2 ore e mezzo ecc. Lui ha venduta la M3 con 380.000Km con primo motore e primo cambio funzionante benissimo, l'aquirente ha usato la M3 poi ancora per tanti anni. La E36 con il sua 6cil delicato ha avuto sicuramente piu cavalli, era piu veloce, ma molto meno divertente e molto meno durabile. E per la Deltona -io ammiro la mia Integrale e anche la mia Evo- ma tutti i due in confronto con la E30 sono dive, delicate, hanno bisogna per molta cura e sicuramente non sono macchine per un uso come mulo per ogni giorno con coda in citta e autostrada veloce. Certo, con la TI e il passo corto la Integrale su piccole strade regionale e piu divertente e forse anche piu veloce come la M3, con il motore turbo almeno il sentimento sembra di piu cavalli a giri media. Ma la Integrale rimane sempre un giocattolo, mentre la E30 era (o é) allo stesso tempo un auto per uso normale/daily e un giocattolo.

Faccio outing, e devo dire che l'E30 è una delle poche BMW normali ( no cabrio , no sportive ) che mi comprerei domani mattina.  L'unico limite era la scarsa tenuta sul bagnato soprattutto coi sei cilindri, troppo a sbalzo. . M3 a parte, la quadratura del cerchio era il 1.8 16v 140 cv.

Aggiungo che le poche che vedi in giro mostrano che i materiali erano di una qualità reale che oggi ci sogniamo di notte.

 

Modificato da Beckervdo
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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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6 ore fa, stev66 scrive:

Aggiungo che le poche che vedi in giro mostrano che i materiali erano di una qualità reale che oggi ci sogniamo di notte.

 

Un anno fa ho avuto la possibilità di andarmene un tardo pomeriggio-sera a zonzo con la E30 cabrio del dir. commerciale, e sulla qualità degli interni posso solo confermare. E poi, che tempi, basta una 318i per provare sensazioni che oggi ti sogni con auto cavallate il doppio.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Le ultime Mercedes posteriormente sono di una banalità/bruttezza SCONCERTANTE, e questa C visto che ormai la carta carbone gira negli uffici di stile, non sarà da meno.

I fari poi fanno veramente orrore.

 

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Modificato da fedegta
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