Vai al contenuto

La Domenica dell'Alfa 75


Vegeth75

Messaggi Raccomandati:

infatti i deficenti che guidano ubriachi (e fidatevi he quando esco dalle disco al sabato sera ne vedo parecchi) andrebbero lasciati a piedi.

da quando ho preso la patente non ho + bevuto alcolici,solo coca cola,siamo matti?porto sempre in auto un paio di amici e devo rimetterci perchè sono ciocco IO? ma assolutamente no

sul fatto della strada deserta,beh ti capisco anche io in campagna ho schiaccito un po l'acceleratore del CLK in un paio di occasioni :D però mi sembra molto meno pericoloso che essere in strada la domenica mattina con il terrore che qualche ubriacone ti travolga

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MA BASTA CON QUESTI FALSI MORALISMI!!!!!!!!!

Francamente dire :

-Ragazzi non andatevela a cercare !!!

non mi sembra un falso moralismo ...

I discorsi che fai tu del non uscire di casa, dai bunker o di non bere l'acqua mi sembrano profondamente diversi , tu ti riferisci ad atteggiamenti allarmistici e da fobici ...

Zencar parla invece di non andarsela a cercare con il lanternino, visto che già ne succedono tante senza che nessuno le chiami ...

Anche l'estremismo opposto, cioè di non superare i 50/h (i 70/h fuori città) , è un po' esagerato , però andare a cercare le gare, la competizione, il volersi misurare con qualcuno per strada è un'atteggiamento che ritengo stupido.

Non dubito che si siano sentiti sicuri del fatto che c'era l'occasione e le condizioni , però occhio perchè l'imprevisto c'aspetta sempre , e quando questo imprevisto coinvolge anche gli estranei lì diventano càzzi acidi !!

poi vaglielo a spiegare a quello perterra stirato:

"Ma mi sentivo sicuro .... c'erano le condizioni giuste .... "

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...io che vado in giro "allegro" in 206?

Tu continua ad andare in giro "allegro" e un bel giorno potresti trovare un muro sbattere "allegramente" contro il tuo naso caro amico.

Senti, io non sono un ottantenne che guida la sua Duna con il cappello in testa... Anche a me piace la sportività e la macchina che ho in garage è la prova più evidente di ciò.

Quello che vi contesto è il fatto che esiste un insieme di regole per il corretto uso dei veicoli e della strada (che è di tutti e non solo vostra, quindi anche del nonnetto con il cappello...) e che viene chiamato "Codice della Strada", ne hai mai sentito parlare?

Se volete divertirvi a correre, fatelo pure! Ci mancherebbe!

La vita è vostra e siete liberi di farne ciò che volete...

Ma fatelo in una pista (come farò io stesso molto presto), dove rischierete di meno e soprattutto non metterete in pericolo la vita di altre persone innocenti che invece la strada la usano sì ma, so che può sembrare incredibile alle vostre orecchie, soltanto per spostarsi da un punto all'altro... da casa a scuola, all'ufficio, al supermercato...

Fare i gradassi per le strade dimostra soltanto la vostra immaturità e il fatto che siete davvero molto piccoli se pensate che essere dei tipi tosti significhi soltanto pigiare a tavoletta un pedale...

Sai quante "sfide" mi hanno lanciato ai semafori tipi come te su utilitarie o medie ribassate, minigonnate, alettonate e magari persino addobbate come alberi di Natale da quando ho la Modena? Ho perso il conto...

Credi che abbia mai raccolto la "sfida"?

Credi davvero che un proprietario di Ferrari raccolga sfide così?

Le sfide che mi piace raccogliere nella vita sono ben altre...

E per la cronaca... finora le ho vinte tutte, compresa quella di comprarmi un gioiello nero chiamato Ferrari, pur essendo nato in una famiglia di umili e onesti operai.

blueontrack2s.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare i gradassi per le strade dimostra soltanto la vostra immaturità e il fatto che siete davvero molto piccoli se pensate che essere dei tipi tosti significhi soltanto pigiare a tavoletta un pedale...

Sai quante "sfide" mi hanno lanciato ai semafori tipi come te su utilitarie o medie ribassate, minigonnate, alettonate e magari persino addobbate come alberi di Natale da quando ho la Modena? Ho perso il conto...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei dire la mia.

La mia auto non è un fulmine, ma di certo l'ho comprata per cercare di divertirmi un po', quando è possibile.

Ragazzi, la frenata al limite o la tirata al massimo si possono fare solo in certe precise condizioni, rispettivamente prima di un tornante con visibilità assoluta e in autostrade poco trafficate e rettilinee di notte.

E dico "si possono fare" perchè in quelle situazioni è davvero improbabile creare problemi ad altri.

Ma un riccio o qualunque altro animale possono sempre decidere di attraversare la strada... come succede spesso, e a quel punto l'incidente è inevitabile.

Insomma, quando faccio la statale per andare al paese dei miei di notte (e in 10 anni ho incontrato si e no una macchina per volta) anch'io corro quasi al max delle possibilità mie e della mia 147. per pochi km, con traffico zero, su una strada che conosco metro per metro.

Però, in ogni caso, sono consapevole di fare una caxxata e non posso certo permettermi di dare del moralista a zencar.

Fare una corsa con altri, poi, è sempre un comportamento da irresponsabili... quasi come mettersi a correre in città, col rischio che ad ogni metro spunti una persona.

Purtroppo, secondo me la verità è che per sfogare la propria passione gente come me che non può permettersi un'automobile prestazionale da portare in pista deve "accontentarsi" di curare amorevolmente la propria auto... o, magari, comprarne una d'epoca....

COn tutto il rispetto, è un po' triste mettersi a giocare su strada con utilitarie pompate o con medie che potrebbero dare qualche soddisfazione in pista.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'argomento che si sta trattando sia decisamente importante, e tale che da un lato non vi debbano essere esaperate prese di posizione "a priori", dall'altro ci debba essere un linguaggio ed un modo di fare decisamente consono quantomeno alla elevata serietà della cosa de quo.

Personalmente, ho subito un solo incidente di una certa gravità, a 30 all'ora, travolto da un autotreno. A parte l'Alfetta perfetta che ho dovuto buttare via, con tutti i risvolti di risarcimento relativi, ne porto addosso ancora qualche conseguenza fisica, non estetica vivaddio, ma comunque c'è.

Nel caso mio, che non è quello di un pivello del volante nè di una lumaca, è avvenuto tutto solamente perchè era leggermente bevuto, alle tre del pomeriggio, l'autista del mezzo pesante che, dietro a una curva affrontata allegramente sul bagnato, ha trovato una coda e di meglio non ha avuto da fare se non inchiodare e partire per la tangente e prendere me e schiacciarmi contro un muro. Questo per dire che le velocità e via discorrendo erano del tutto consone, quindi è fasullo dire sempre e solamente che la velocità e bla bla.

Come tutte le persone nel mondo sono "sui generis", esistono guidatori sui generis.

Di norma cerco sempre di utilizzare, nel descrivere gli stili di guida, sfumature che possano far capire cosa intendo per stile di guida veloce, da truzzo, da fuori di testa, da matusa eccetera.

Non si tratta di eccedere di autostima quando si va forte. Si tratta di imparare i propri limiti, senza remore e senza vergogne, e di essere prima di tutto rispettosi per gli altri prima che per se stessi.

Stanotte rientravo da Genova, in un'ora ero a casa, non vi era neppure una strada che fosse quel gran bello (parecchio umida). Con una Punto.

Non per questo mi sono sentito un criminale. E lo faccio oggi che ho una certa conoscenza dell'auto, e che quest'anno sono dodici anni che guido. Non credo di essere infallibile. Ma credo anche che chi ama la sua auto e la rispetta secondo quello standard che io chiamo "da appassionato", prima di ogni cosa pensi a non toccare, distruggere, eccetera l'auto.

Quelli che viaggiano e fanno i "gareggi" con trappole + o meno a punto, con voglia di protagonismo, non sono appassionati, sono solamente degli invasati, il più delle volte non troppo capaci alla guida.

Con questo, io dovrei evitare di percorrere allegro una strada extraurbana anche impegnativa perchè alla tal ora nel tal posto il koglioncello di turno con la 205 GTI, dopo essersi fumato un paio di canne, inizia a fare lo scemo con un suo pari sulla tal autostrada del mare la domenica sera d'estate......... per essere magari messo sullo stesso piano?

Se vogliamo dire che, onde prevenire qualsiasi ipervalutazione delle caratteristiche personali, delle capacità, di ognuno, bisogna "stare bassi", questo lo capisco, ma non vuol dire che non ci sia chi può ben oltre.

Anche in pista (io vi ho girato) vi è chi fa dei danni, a se ed altri, per imperizia, causa errori, casualità o comunque anche una dose di autentica scalogna.

La strada normale non è minimamente una pista, e ne sono daccordo, purtuttavia sarebbe necessario, semmai, evitare di dare la patente a tutti basta che sappiano usare un volante, e poi limitare con limiti, punti e balle varie, cioè tarare tutto un sistema sulla base di quelli minimamente capaci, lasciando che gli altri, che ne avrebbero le capacità, siano dei fuorilegge se viaggiano leggermente + forte. E che comunque mantengono un oggetto oneroso come è l'automobile.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici andate piano,e ve lo dico a tutti,capaci e incapaci.Undici anni fa tornando dall'autodromo,su una strada che conoscevo benissimo,col mio125 sono arrivato lungo su un ponte....e ho beccato una zolla di terra sotto le ruote che mi ha fatto volare a terra....Fino ad allora,di puttanate,di sfide sulle statali,ne ho fatte moltissime,e grazie a Dio mi era sempre andata bene...Nn mi vergogno a dire,che quando salivo in moto,mi sentivo invincibile...Ho sbattuto la testa due volte sull asfalto e mentre stirsciavo mi chiedevo se sarei volato giu' dal ponte,e pansavo che forse nn l'avrei mai saputo....Io asso caduto su una zolla che all'andata nn c'era...quando mi sono fermato ho pensato:la moto ,speriamo che nn si sia fatta niente..Ho girato la testa e l'ho vista li per terra...in moto quasi intatta...Si e' fermato un contadino, e mi ha chiesto se riuscivo ad alzarmi.A parte le sbucciature(provate a scivolare per venti metri sull'asfalto senza tuta e senza guanti),nn avvertivo altri dolori.Allora nn mi sono fatto niente.....Ho provato ad alzarmi....e la mia tibia sinistra si e' sgretolata sotto di me...NN credo di conoscere parole per raccontarvi il dolore che ho potuto provare,ma stando rinchiuso in ospedale per quattro mesi,ho avuto modo di riflettere su cio' che avevo fatto....

Due anni di fisioterapia,sono andato molto fuoricorso all universita',tanto che nn mi sono ancora laureato,e tutta una serie di cose negative che nn avrei mai immaginato capitassero a me...

Oggi a 30 anni ho recuperato quasi del tutto,le moto mi piacciono ancora,e ci vado,ma credo di aver acqusito una conoscenza inestimabile....LA PRUDENZA

Nn sai mai cosa si nasconde dietro una curva,o cosa puo' capitarti anche quando ti sembra di avere il comleto controllo del mezzo e della sitauzione..troppe variabili da calcolare e poco tempo per farlo...

Nn vi sto esortando ad andare piano,ma correte solo se avete il tempo per ragionare sul da farsi,il che significa che sarete piu'lenti almeno di un 30%,ma sarete in grado di adoperare delle contromisure...Poi se deve succedere, succede,anche che state passeggiando e una simpatica donnina decida con la sua panda di tagliarvi la strada,e voi con la vostra moto gli entrate nello sportello...Allora lei uscira' e nel suo splendore vi dira':scusa nn ti avevo visto!

:twisted: :twisted: :twisted:

Per finire:

un uomo cade dal quarantesimo piano di un grattacielo;Mentre cade una signora esce dalla finestra dell'ottavo piano e gli chiede:come va?

e lui gli risponde:Fin ora tutto bene! :shock::shock:

Ecco perche' nn mi sono comprato la mille...

In sintesi se la vostra auto fa 220,o anche solo 200,nn andate in autostrada d'estate con gli abbaglianti accesi ad incollarvi a chi vi sta davanti perche?

uno-potrebbe essere molto piu' bravo di voi,e cio' significa che dovete andare ancora piu' forte e oltrpassare di molto la soglia della possibile reazione

due-potrebbe essere molto meno bravo di voi e potrebbe avere delle reazioni sulle quali voi nn potete influire

tre-e agli altri che sono li con voi e della sfida nn gliene frega niente ,nn ci pensate?

quattro-e se gli altri foste voi?

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Qui secondo me c'è gente che parla con un po' troppe idee fisse.

Secondo me vanno messi per inciso alcuni dettagli:

- andare forte non significa necessariamente rischiare

- andare forte non significa necessariamente non essere prudenti

Io sono dell'idea che uno può andare piano o forte, senza rischiare quasi niente nè per se stesso nè per gli altri.

Basta andare piano quando bisogna andare piano, e forte quando si può andar forte.

Credo inoltre che la vera pericolosità non sia la velocità, se sfruttata entro i limiti fisici della vettura, ma la non adeguatezza alle condizione esterne.

A prescindere dal fatto che questo voglia dire andare piano o andare forte.

70 km/h in una traversa cittadina sono pericolosissimi, ma 70km/h sulla milano-bologna sono altrettanto pericolosi.

Io spesso sonon andato forte, molto forte.

Ma non è una questione di sicurezza, nè una questione personale in genere.

Non si tratta di sentirsi sicuri o invincibili. Chi mette il proprio stato emotivo alla guida, secondo me, è solo immaturo.

E' solo una questione di adeguatezza.

Ci sono state volte che sono andato a passo d'uomo quando c'erano i 50, perchè non riuscivo a calcolare il rischio, e sono andato a velocità che sono il doppio di quelle di codice in quel punto quando potevo.

L'imprevisto estremo può sempre avvenire, ma molto difficilmente questo potrà avvenire per un motivo correlato alla mia velocità.

Potrà avvenire in relazione ad una mia condotta scorretta, questo si.

Ma condotta scorretta non significa velocità, e velocità non implica la condotta scorretta.

O visto tantissime persone andare a velocità di codice o poco oltre, sempre prudente, essere molto ma molto più pericolosa di me.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.