Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
45 minuti fa, slego scrive:

 

"leggermente"... Panda è 365cm ed è la più grossa del segmento, le altre stanno tutte sotto i 360cm (Opel a parte, ma quelli le fanno grosse di default).

qui siamo sui 4 metri, decisamente fuori misura per una citycar.

hai ragione, sulla soglia dei 4 metri perdi il valore aggiunto della pura cittadina.

Allora lasciamo a Panda l'esclusiva della super utilitaria ma diamo ad Argo il ruolo della razionale economica ma comunque piacevole segmento B.

Continuo a vedere nella filosofia di Tipo l'unico futuro possibile del marchio Fiat.

 

     

Inviato
1 ora fa, Puntor89 scrive:

Questa versione mi piace molto, però resto dell'idea che importare un'auto del genere in Europa farebbe più male che bene al gruppozzo.

 

Non si puo importare a causa dei dazi e delle norme omologative, le precedenti Palio vendute negli anni 90/2000 erano fabbricate in Polonia e Turchia. Argo è un progetto per il solo sud america e non è nemmeno stata progettata per guida a destra. La segB europea sarà la 500 Giardinetta

  • Grazie! 1
  • J-Gian ha modificato il titolo in Fiat Argo Sting Concept 2018
Inviato

Peccato, con il firefly 1.3 turbo 150 abbinato a un manuale sei marce sarebbe stato un bell'andare, e una bella alternativa per chi come me non vuole sostituire la vecchia Swift Sport con la nuova... ?

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato (modificato)
6 ore fa, DENDI scrive:

hai ragione, sulla soglia dei 4 metri perdi il valore aggiunto della pura cittadina.

Allora lasciamo a Panda l'esclusiva della super utilitaria ma diamo ad Argo il ruolo della razionale economica ma comunque piacevole segmento B.

Continuo a vedere nella filosofia di Tipo l'unico futuro possibile del marchio Fiat.

 

     

Ecco la perfetta definizione della Argo. Internamente è fatta molto bene, nel senso che è solida nel montaggio, tutto quello che si tocca trasmette solidità (al contrario della nuova Uno e precedente nuova Palio), le plastiche non presentano sbavature di stampaggio, sono ben incastrate e con "gap" piccoli e uniformi, oltre ad advere una testura gradevole ed opaca.

Quando dico che non è a livello di Polo e Fiesta (esempio) lo dico pensando al fatto che la console del tunnel è bassa e semplice (ma ben fatta), che scendendo da una Fiesta 2014 e salendo sulla Argo si notano subito i sedili morbidi e comodi, una posizione di guida più alta e meno sportiva, così come il tetto più alto ed un abitacolo in generale più comodo, spazioso e arioso. Le sospensioni sono più mobide di quelle della Fiesta, ma passano una sensazione di maggiore solidità quando si passa sullo sconnesso, così come tutto l'insieme della macchia sembra più solido. L'insonorizzazione è un punto molto positivo.

Insomma, è una macchina per chi cerca un mezzo soprattutto comodo, con un'ottima qualità per il segmento, spaziosa, manutenzione semplice e con bassi consumi (1.0 e 1.3). 

Polo e Fiesta nuove sono auto più raffinate ed indirizzate ad un pubblico più esigente e sportivo, mentre la Argo sembra un prodotto razionale come Tipo, però secondo me piu giovanile.

 

Ps. Per darvi un'esempio del salto di qualità rispetto a Palio. Zoommare sulle frecce.

  

Arg.jpg

Pal.jpg

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 3
Inviato

mi piace e non sarebbe male se la producessero in italia e venderla in europa... magari con il logo Abarth e qualche rivisitazione degli interni non sarebbe affatto male.... pazzesco fiat fa più modelli in brasile che in italia... come ci vorrebbe una nuova punto bravo o croma... comunque non male questa versione

Inviato
7 minuti fa, Wilhem275 scrive:

 

OT

 

Già solo perchè in apertura esordiscono con...

 

Cita

Nel 2018 è uscita di produzione la più bella e funzionale auto di segmento B, la Fiat Punto.

 

Avendola usata per ben 8 anni devo dire che... no... funzionale non è proprio una delle caratteristiche che attribuirei alla GPunto.....

 

/OT

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

 

4 minuti fa, nucarote scrive:

Io sarei anche d'accordo con loro, a patto che sborsino un anticipo congruo per l'acquisto dell'auto a scatola chiusa e senza saperne il prezzo di mercato.

 

quel tizio la Argo la vuole per il popolino, mica per sé. figurati!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.