Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me piace solo il design della plancia, tutto il resto lo trovo piuttosto scialbo. Solo di modifiche per omologarla EU ci vorrebbero una decina di milioni, tenendo conto della produzione in Brasile. Ci fosse stato almeno un micro ibrido poteva avere il suo perché contro le Swift barbon e al limite anche la Yaris. Così come è IMHO non recuperebbe i costi di omologazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

A me piace solo il design della plancia, tutto il resto lo trovo piuttosto scialbo. Solo di modifiche per omologarla EU ci vorrebbero una decina di milioni, tenendo conto della produzione in Brasile. Ci fosse stato almeno un micro ibrido poteva avere il suo perché contro le Swift barbon e al limite anche la Yaris. Così come è secondo me non recuperebbe i costi di omologazione.

Mah, ho i miei dubbi sulle decine di milioni, se vendono la Sandero e Ka+ in Europa, si vende anche la Argo. Il fatto è che magari non ne vale la pena commercialmente, nel senso che oltre ad avere margini di guadagno ridotti poi vai a rompere le scatole a parte delle vendite di Panda e Tipo.

Sandero e Ka+ invece oltre ad essere costruite in paesi in cui la mano d'opera costa poco (non è il caso del Brasile) come Romania e India e quindi i margini sono buoni, sono auto che nella gamma dei rispettivi marchi non mettono i bastoni fra le ruote a nessun modello.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Traverse, fari, cofano e probabilmente anche il paraurti, con tutta la procedura di omologazione, non saranno 10 ma di sicuro sopra i 5 milioni.  E questo senza contare la produzione, la preparazione della rete e il marketing. Tutti soldi che IMHO FCA non rivedrebbe tanto facilmente.

 

Comunque non volevano produrre la Argo anche in India?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

Traverse, fari, cofano e probabilmente anche il paraurti, con tutta la procedura di omologazione, non saranno 10 ma di sicuro sopra i 5 milioni.  E questo senza contare la produzione, la preparazione della rete e il marketing. Tutti soldi che secondo me FCA non rivedrebbe tanto facilmente.

 

Comunque non volevano produrre la Argo anche in India?

No, non è mai stata nemmeno pensata per la guida a destra. Fiat sarà ritirata, a gennaio toglieranno anche i loghi Fiat dalla rete che è diventata Jeep

25 minuti fa, Dallebu scrive:

Mah, ho i miei dubbi sulle decine di milioni, se vendono la Sandero e Ka+ in Europa, si vende anche la Argo. Il fatto è che magari non ne vale la pena commercialmente, nel senso che oltre ad avere margini di guadagno ridotti poi vai a rompere le scatole a parte delle vendite di Panda e Tipo.

Sandero e Ka+ invece oltre ad essere costruite in paesi in cui la mano d'opera costa poco (non è il caso del Brasile) come Romania e India e quindi i margini sono buoni, sono auto che nella gamma dei rispettivi marchi non mettono i bastoni fra le ruote a nessun modello.

I modelli Sandero e Ka erano gia stati progettati per le norme europee, Argo no.

Punto - Linea > Tipo EU

Palio -Siena > Argo/Cronos LATAM

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, nucarote scrive:

Traverse, fari, cofano e probabilmente anche il paraurti, con tutta la procedura di omologazione, non saranno 10 ma di sicuro sopra i 5 milioni.  E questo senza contare la produzione, la preparazione della rete e il marketing. Tutti soldi che secondo me FCA non rivedrebbe tanto facilmente.

 

Non credo proprio che FCA si faccia tanti problemi per 5 o 10 milioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, NandoL scrive:

Non credo proprio che FCA si faccia tanti problemi per 5 o 10 milioni...

Se li può recuperare con gli interessi no... e questo non mi pare il caso. :-) 

A questi soldi poi bisogna aggiungere anche tutta quella parte che ho tenuto fuori. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Traverse, fari, cofano e probabilmente anche il paraurti, con tutta la procedura di omologazione, non saranno 10 ma di sicuro sopra i 5 milioni.  E questo senza contare la produzione, la preparazione della rete e il marketing. Tutti soldi che secondo me FCA non rivedrebbe tanto facilmente.

 

Comunque non volevano produrre la Argo anche in India?

Un vero peccato però che non ci abbiano messo qualche soldo in più in fase di progettazione per farla già adatta all'Europa...

Credo che inizialmente fosse prevista la produzione in India. Lo deduco dai 3,99m di lunghezza esatti.

4 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

No, non è mai stata nemmeno pensata per la guida a destra. Fiat sarà ritirata, a gennaio toglieranno anche i loghi Fiat dalla rete che è diventata Jeep

I modelli Sandero e Ka erano gia stati progettati per le norme europee, Argo no.

Punto - Linea > Tipo EU

Palio -Siena > Argo/Cronos LATAM

E pensare che Fiat ha fatto il lavoro inverso per vendere Punto e Linea in Brasile. Hanno preso il progetto originale e lo hanno adattato alle esigenze del sud america.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Dallebu scrive:

E pensare che Fiat ha fatto il lavoro inverso per vendere Punto e Linea in Brasile. Hanno preso il progetto originale e lo hanno adattato alle esigenze del sud america.

A proposito di Punto, non ricordo quando è prevista la cessazione della produzione (ammesso che non sia già cessata)...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.