Vai al contenuto

ferrari new 360..


Ospite

Messaggi Raccomandati:

pesa 1350kgr a secco 1450kgr ECE.(360 Modena: 1290kgr a secco 1390kgr ECE)

va bene tutte le migliori tecniche,tutta la potenza in +, ma sono molto Lotus in questo campo e quando vedo auemnti storgo sempre il naso......perchè la prox Ferrari 600 peserà meno dell'attuale mentre questa F430 peserà di + ?

Perchè la 430 ha il motore più grosso e sarà leggermente più grande.. anche se secondo me si poteva di base usare la scocca alleggerita della Challenge Stradale.

La 600 (o 500) invece avrà il motore di poco più leggero e un generale alleggerimento provocato dal fatto che la scocca sarà d'alluminio..

Perche la 430 e' una evoluzione della 360 Modena con motore piu' grande meglio equipaggiata e scocca di alluminio derivata dalla 360 Modena...quindi era da aspettarlo...non e' un progetto completamente nuovo...

Challenge Stradale e' una vettura estrema e comunque anche la Challenge Stradale del 2006 avra' un aumento di peso di circa 60kgr sulla vecchia.

Non mi sembra l'esempio di Lotus molto riuscito l'ultima Elise e' molto piu' pesante delle sue antennate e ogni generazione di elise e' meno pesante....mentre una F430 con un motore 4.3V8 da 490cv di 4.5m pesa oggi quando una F355 del 1994 con motore V8 di 3.5lt da 380cv e 4.25m di lunghezza........ cioe' 1350kgr a secco 1450kgr ECE.

La 500 nonostante le dimensioni maggiori avra' peso minore perche usa scocca di alluminio e non di acciaio come la 575M Maranello e inoltre il suo motore V12 di 6lt derivato da Enzo/MC12 e' piu' leggero del V12 di 5,75lt.

Luxan se Alfa usera' una versione del motore Ferrari lo usera' nella stessa versione della F430 se non potenziato come nella Challenge Stradale del 2006 non depotenziato.....inoltre la vettura senza il compressore sarebbe piu' leggera dei 1500 kgr previsti per la V8 Compressore...e le prestazioni con il 490cv sarebbero simili se non leggermente migliori alla F430 come accelerazione...e certamente migliore come velocita' massima...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brutalmente bella !!! Molto piu agressiva... e pura bella, a livelo di design, non cia concorrenti. Mi ricorda la Lambo Cala.Vicino a questa la Gallardo sembra un quadrato!

Bella di latto, di dietro e troppo fi*a davanti!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Posteriore bellissimo; ma in mezzo cosa c'é? Estrattori tipo F1?

Il davanti lo giudico un po' banale, quasi troppo "pulito".

Mi viene lo stesso dubbio della 612 Scaglietti: ma la targa dove la si può piazzare?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

pesa 1350kgr a secco 1450kgr ECE.(360 Modena: 1290kgr a secco 1390kgr ECE)

va bene tutte le migliori tecniche,tutta la potenza in +, ma sono molto Lotus in questo campo e quando vedo auemnti storgo sempre il naso......perchè la prox Ferrari 600 peserà meno dell'attuale mentre questa F430 peserà di + ?

Perchè la 430 ha il motore più grosso e sarà leggermente più grande.. anche se secondo me si poteva di base usare la scocca alleggerita della Challenge Stradale.

La 600 (o 500) invece avrà il motore di poco più leggero e un generale alleggerimento provocato dal fatto che la scocca sarà d'alluminio..

Perche la 430 e' una evoluzione della 360 Modena con motore piu' grande meglio equipaggiata e scocca di alluminio derivata dalla 360 Modena...quindi era da aspettarlo...non e' un progetto completamente nuovo...

Challenge Stradale e' una vettura estrema e comunque anche la Challenge Stradale del 2006 avra' un aumento di peso di circa 60kgr sulla vecchia.

Non mi sembra l'esempio di Lotus molto riuscito l'ultima Elise e' molto piu' pesante delle sue antennate e ogni generazione di elise e' meno pesante....mentre una F430 con un motore 4.3V8 da 490cv di 4.5m pesa oggi quando una F355 del 1994 con motore V8 di 3.5lt da 380cv e 4.25m di lunghezza........ cioe' 1350kgr a secco 1450kgr ECE.

La 500 nonostante le dimensioni maggiori avra' peso minore perche usa scocca di alluminio e non di acciaio come la 575M Maranello e inoltre il suo motore V12 di 6lt derivato da Enzo/MC12 e' piu' leggero del V12 di 5,75lt.

Luxan se Alfa usera' una versione del motore Ferrari lo usera' nella stessa versione della F430 se non potenziato come nella Challenge Stradale del 2006 non depotenziato.....inoltre la vettura senza il compressore sarebbe piu' leggera dei 1500 kgr previsti per la V8 Compressore...e le prestazioni con il 490cv sarebbero simili se non leggermente migliori alla F430 come accelerazione...e certamente migliore come velocita' massima...

Scusa ma se usano lo stesso motore cmq in accellerazione vince per forza ancora la Modena per peso e distribuzione masse...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vince la Modena per peso?1500kgr pesa completa la 8c con il V8 compressore non con il V8 aspirato....inoltre la perfezione nella distribuzioneper avere la migliore accelerazione possibile e' il 42/58.....8c ha una distribuzione con il V8 aspirato migliore rispetto alla compressore cioe' sul 44 anteriore 56 posteriore invece di 45/55 inizialmente previsto nella vettura dotata del piu' pesante V8 compressore....la F430 Modena ha una distribuione 41/59(la vecchia 360 Modena aveva una 43/57)...quindi la differenza nella distribuzione e' minima tra 8c Competizione e F 430...quindi a parita' di potenza si puo' stimare una accelerazione per 8c pari o leggermente inferiore alla Modena...mentre la velocita' massima sara' certamente superiore nella 8c di circa 5km/h...anche se come ho detto in precedenza non e' da escludere l'uso della versione usata dalla futura challenge stradale da 520cv...e non di quella della semplice Modena...che darebbe la possibilita' di limare di un ulteriore decimo il 0-100 e darebbe altri 5km/h di velocita' alla vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai la SLR McLaren con tutto il carbonio e sempre usando un V8 compressore come la 8c Competizione V8 compressore dei 1500kgr pesa....1768kgr!

Le vetture con motore posteriore centrale e posteriore con TP come quelle TA con motore anteriore hanno minore peso di vetture che devono avere un asse di trasmissione come una vettura con motore anteriore o anteriore/centrale e TP mi pare ovvio no?...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.