Vai al contenuto

ferrari new 360..


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Certo hai ragione

beh scusa la MB è il solito carrozzone!!

ciò che mi stupisce è che la 8c ha in comune motore e trasmissione con la Mserati...ok.ma se la maserati sta sui 1600kg(non ricordo il peso esatto) usando acciaioallora la 8c dovrebbe andare sui 1400,nonostante il compressore .....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma col nuovo V8 non è ipotizzabile una massa di 1415-1430 kg?

poi non ho capito una cosa... la 8c doveva uscire a inizio 2005 e i test si son fatti fin'ora col V8 compresso già stato progettato da un pezzo...per cui non è verò che si risparmia su costi di sviluppo perchè si sono già spesi dei soldini per questa versione specifica alfa, casomai si possono avere economie di scala perchè si passa da circa 2000 motori/anno a oltre 3000 V8 all'anno (escludendo i V8 maserati). Finora i test sono stati eseguiti col V8 compresso cambio della Scaglietti, adesso di colpo si ricomincia da zero con un nuovo V8 aspirato da 490cv-520cv e il cambio della quattroporte...ci saranno ritardi?

Link al commento
Condividi su altri Social

La 8c Compressore usa la trasmissione/cambio delle 575M/612 non della Maserati Coupe'....inoltre il guadagno non puo' essere maggiore di 200kgr a parita' di meccanica...per esempio SL55 AMG con stessa tipologia motore della SLR 5.5V8 Compressor pesa 1955kgr nonostante il fatto ha pure il tetto ripiegabile che SLR non ha...e la SLR 1768...cioe' 187 kgr in piu'...una SL55 AMG coupe' probabilmente peserebbe non piu' di 140-150kgr in piu' rispetto alla SLR...

Tu invece sostieni che il risparmio dovrebbe essere di almeno 300kgr...perche devi considerare anche il peso compressore e della trasmissione.....

I tuoi conti non mi tornano...

Link al commento
Condividi su altri Social

La 8c Compressore usa la trasmissione/cambio delle 575M/612 non della Maserati Coupe'....inoltre il guadagno non puo' essere maggiore di 200kgr a parita' di meccanica...per esempio SL55 AMG con stessa tipologia motore della SLR 5.5V8 Compressor pesa 1955kgr nonostante il fatto ha pure il tetto ripiegabile che SLR non ha...e la SLR 1768...cioe' 187 kgr in piu'...una SL55 AMG coupe' probabilmente peserebbe non piu' di 140-150kgr in piu' rispetto alla SLR...

Tu invece sostieni che il risparmio dovrebbe essere di almeno 300kgr...perche devi considerare anche il peso compressore e della trasmissione.....

I tuoi conti non mi tornano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' vero lo sviluppo del propulsore Ferrari e' gia' ultimato..lo sviluppo del V8 compressore non e' ultimato...inoltre non ci sono particolari problemi nella trasmissione e' un progetto flessibile....

E' ipotizzabile una massa sui 1400-1450kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che se Alfa si mettesse a progettare un v8 in proprio il risultato finale sarebbe molto simile ad un V8 ferrari, a livello di carettere intendo... e se sulla 8C si avverasse l'ipotesi di usare il V8 520cv sarebbe veramente impossibile pretendere di più.

Alfa avrebbe di fatto il benzina aspirato con la potenza specifica più elevata tra le auto di serie….122,5cv/l…un bello smacco anche per Bmw, col suo V10 nuovo di stecca che eroga 13cv in meno del V8 nonostante i 750cm^3 in più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.