Vai al contenuto

Robe da non credere!


Messaggi Raccomandati:

si, si, lo so... è che questa mi è parsa davvero grave, specie per un marchio come Audi. Ma poi è vero che si spengono quando salta l'airbag? :shock:

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, è normale, quando scoppia l'airbag viene tolta l'alimentazione elettrica al motore, per ridurre il rischio di incendio. La logica che sta dietro la centralina è che l'intervento dell'airbag avviene in seguito ad un incidente di una certa gravità e quindi tale da comportare anche il rischio di incendio.

Detto questo, quelle descritte sono cose che possono succedere. Come tutte le cose, anche l'airbag può andare incontro a guasti e attivarsi per niente o in incidenti tutto sommato banali. Infatti tutte le case hanno avuto qualche caso di scoppio dell'airbag senza motivo apparente. Sono cose che possono succedere, quello che mi lascia perplesso è la lentezza nel risolvere il problema, nel senso che proprio perchè si tratta di casi isolati che andrebbero studiati per capirne le cause, mi aspetterei una maggiore sollecitudine da parte della casa (qualsiasi casa) nel risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.