Vai al contenuto
  • 0

El Nino e l'auto aziendale...ma quale?


el Nino

Domanda

Ciao a tutti, entro i primi di dicembre devo scegliere la mia prima auto aziendale e ho bisogno di qualche consiglio.

Posso valutare solo le auto presenti in un elenco prestabilito, selezionando il colore ed eventuali optional.

In ogni caso la macchina verrà ordinata nuova, quindi l'aggiunta di qualche accessorio è possibile, ma il costo è a mio carico.

Unica eccezione: il metallizzato POTREBBE essere compreso.

 

REQUISITI:

- posizione di guida comoda (1.82 cm per 85 kg)

- 4 posti e bagagliaio per viaggi con i colleghi

- linea non banale (che sempre architetto sono ?)

- ausili alla guida benvenuti

 

AUTO:

- Audi Q2 1.6 116 cv Business S tronic

- BMW 118d 150 cv Advantage

- Citroen C4 Picasso Shine 2.0 150 cv EAT6

- Jeep Compass 2.0 Multijet 140 cv Business 4WD AT9

- Opel Insignia 2.0 CDTI 170 cv Business AT8

- Peugeot 3008 1.6 130 cv Business aut.

 

Per non influenzarvi rimando a dopo le mie considerazioni...

Grazie in anticipo!

 

el Nino

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente prenderei 118d solo se automatica, altrimenti Insigna (se trovare un parcheggio non è un problema).
Razionalmente C4 Picasso.
I SUV li lascerei in concessionaria. A maggior ragione Q2 diesel.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 scrive:

Prenderei 118d solo se automatica, Insigna se trovare un parcheggio non è un problema, razionalmente C4 Picasso. I SUV li lascerei in concessionaria.

BMW è manuale e piccola, Insignia non ci sta nemmeno in garage, C4 devo ancora provarla.

Anche io non amo i suv ma la lista ne prevede ben 4 (3008, 5008, Q2 e Compass).

42 minuti fa, gpat scrive:

A questo punto andrei di Compass. Lo spazio ti fa comodo, la trazione integrale anche, a 360° la macchina è valida...

Infatti è in lizza con la Q2. Dopo l'ulteriore prova su strada farò la mia scelta.

32 minuti fa, jameson scrive:

Niente di particolare, dopo un po' si rompe e va cambiato.

Azz...ma non era un problema legato al 6 marce?

E' brutto dirlo, ma essendo un'auto aziendale eventuali problemi di riparazione e fermo auto saranno affari della società di noleggio, che fornisce assistenza tutto l'anno garantendo un parco auto sostitutive proprio per questi casi.

15 minuti fa, tonyx scrive:

la q2 è una polo rialzata ?

Beh, se non erro la Compass è una Giulietta rialzata, e io che sono Lancista dentro non posso guidare un'Alfa...??

 

el Nino

 

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, el Nino scrive:

Azz...ma non era un problema legato al 6 marce?

No, il 6 a bagno d'olio non ha quel problema.

21 minuti fa, el Nino scrive:

Beh, se non erro la Compass è una Giulietta rialzata, e io che sono Lancista dentro non posso guidare un'Alfa...??

Quella è la Cherokee. La Compass è una Tipo rialzata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, jameson scrive:

No, il 6 a bagno d'olio non ha quel problema. Quella è la Cherokee. La Compass è una Tipo rialzata.

19 minuti fa, leon82 scrive:

In realtà Compass è una 500L passo lungo con il multilink. La Giulietta rialzata è Cherokee.

Bene, confido che il cambio duri 4 anni, altrimenti sono affari della società di noleggio, nel caso della Q2.

Parlando di Compass, se non è di origine Alfosa sono a posto...?

 

 

 

 

 

Ovviamente scherzavo, non mi frega nulla delle origini di un pianale, basta che l'auto risponda alle mie esigenze.

 

el Nino

 

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A

me

non piace per niente ma anche io credo che in questo caso Compass sia la scelta migliore. Peccato che come

vettura abbia nulla della simpatia e particolarità che contraddistingue la Renegade, mantenendo purtroppo l’orrendo (secondo me) design degli interni tipico di Jeep.  

 

PS - @el Ninola soluzione ideale per te sarebbe: fatti dare cash invece del benefit della vettura aziendale e vai in giro con una Lancia Beta HPE, l’auto con il physique du role è lei ?

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minutes ago, tonyx said:

è il classico stile americano

 

lo preferisco al piattume di piano black, stile alluminio e schermi ovunque anche per il climatizzatore delle auto tedesche di ultima generazione...

Lo so che è lo stile tipico americano ma rimane che proprio non mi piace. Lo preferisco su Wrangler e simili ma lo gradisco meno su vetture che vorrebbero essere (se non altro agli occhi degli europei) un po’ più ricercate. Preferisco quello semplice ma più elegante ad esempio di Giulia/Stelvio ed aborro anch’io l’utilizzo esclusivo del touch screen per il climatizzatore. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, el Nino scrive:

Qui mi trovi d'accordo, ma ci sono scelte commerciali discutibili in tutte le marche: ad esempio il pacchetto di ausili alla guida sull'Audi costa 600 euro o 1100 euro a seconda delle versioni, che non sono bruscolini da tirare fuori di tasca propria. E sempre sulla Business, dedicata a chi di strada ne fa molta, bracciolo, supporto lombare, radio DAB sono optional e sommano quasi 900 euro... 


La possibilità te la danno... Ai prezzi loro. Anche perchè tutta l'auto non è esattamente un affare per quello che offre.

Peraltro, Q2 è una B-SUV, non credo sia pensata per farci 30.000km/anno. Compass invece dovrebbe essere una C-SUV, già è molto piu idicata, anche se francamente facendo anche io un po di strada (meno di 30.000 comunque) personalmente non la prenderei per questo uso specie se te la danno con gommatura non estiva/invernale, ma gomme tipo scorpion tipiche dei suv.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.