-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ryo0979
Buonasera,
Oggi parlando con un meccanico del più e del meno facevo riferimento ad un difetto che affligge la mia Fiat Idea 1.4 16v, cioè che ha un motore molto poco brillante, e siccome credo che sia poco compresso (credo km scalati dal precedente proprietario, ora ne ha 112000), gli chiedevo come recuperare un po di brillantezza.
Il problema si manifesta soprattutto in ripresa (fase di sorpasso) dove ci mette molto a prendere i giri, ma soprattutto sulle lunghe salita, ad esempio sui lunghi viadotti della Roma-L'Aquila dove la macchina non riesce a stare sopra gli 80-90km/h anche andando al "massimo".
Lui ha detto che potrebbe essere si una sofferenza dovuta all'alto chilometraggio del motore, ma anche di una errata fasatura dello stesso in fase di cambio cinghia avvenuto a 94000km.
Io però ho ribattutto che il problema si presentava anche prima del cambio cinghia, ma lui ha detto che potrebbero aver ripreso i vecchi riferimenti "sbagliati"
Secondo voi è possibile? E' una cosa che può incidere anche sui consumi visto che consuma molto soprattutto a gpl? (7 al litro in ciclo urbano, circa 11 in extra)
Ryo
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora