Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il venditore Audi che mi ha fatto provare il Q2 ha detto che sono nella...palta.

Q3 nuovo non arriverà a breve, molte auto in consegna sono in ritardo di 3-6 mesi e alcuni clienti che hanno già siglato i contratti si stanno scocciando di aspettare.

 

Per sua stessa ammissione la Casa madre ha sottovalutato la questione delle nuove omologazioni e non ci sono auto da consegnare.

 

el Nino

 

PS: c'è preoccupazione anche per la nuova A1, a causa del prezzo che si avvicina paurosamente ai 40000 euro con due accessori e motore non base...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Ora sta tornando anche il 1.6 diesel su tiguan. Mi sa che il 2.0 depotenziato non lo vuole nessuno... A occhio tornerà anche su passat sul restyling.

Inviato

Solo per l'Italia però, e solo fino a che dura l'Euro6temp.

 

comunque è una tristezza cosmica questa predilezione per le auto sottomotorizzate.

 

Sarà che io preferisco esattamente l'opposto.

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

la focus  a benzina ha solo il  1.0

la megane ha perso il 1600 200 cv

la giulietta benzina ha solo  il 1.4  120  non ha  150 no 170 no  automatica  ......

Inviato
On 21/11/2018 at 09:35, stev66 scrive:

Solo per l'Italia però, e solo fino a che dura l'Euro6temp.

 

comunque è una tristezza cosmica questa predilezione per le auto sottomotorizzate.

  

Sarà che io preferisco esattamente l'opposto. 

  

 

Il tiguan 1.6 116cv in fin dei conti fa lo 0-100 in 10.9, se è sottomotorizzato, l'80% delle segmento A e B sono strasottomotorizzate e anche qualche C lo è.

Probabilmente non è il suo motore ideale, ma per un uso normale è piu che sufficiente. Poi se all'estero ritengono che con meno di 150cv non è valida, faranno loro.

Francamente 4500€ di differenza non valgono 1,5 secondi sullo 0-100. E penso che anche in VW se ne siano accorti.

Inviato

Peccato, ripeto, che lo vendono solo in Italia, e che il motore 1.6 è  in dismissione.  

Ps il 2.0 è depotenziato a 120 cv, consuma meno, va di più. Ma siamo noi italiani i furbi ?

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
15 ore fa, stev66 scrive:

Peccato, ripeto, che lo vendono solo in Italia, e che il motore 1.6 è  in dismissione.   

Ps il 2.0 è depotenziato a 120 cv, consuma meno, va di più. Ma siamo noi italiani i furbi ? 

 

13 ore fa, 4200blu scrive:

vero vero ?

 

image.thumb.png.773e965b917d358d2d8cba84a7ed9421.png

 

L'anno scorso come è andato? Perchè quest'anno è stato un po cosi a volte c'era a volte no. Mi ero informato prima di prendere la passat, e la disponibilità andava un po a random.

Comunque io personalmente non difendo il 1.6. Dico solo che 4500€ in piu per avere il 2.0 mi sembrano eccessivi (che poi diventavano anche di piu perchè le 1.6 si trovavano km0/pronte, ecc.. i 2.0 erano solo su ordine). Personalmente la scartai proprio per questo.

Se poi all'estero hanno soldi da spendere buon per loro. Ma per quello che viene a costare qui una 2.0TDI 150cv DSG Business da ordinare, si trovano tranquillamente X3 km0 e simili. E di li la scelta è facile.

Se mi facessero una 2.0 TDI 120cv allo stesso prezzo della 1.6 sarei il primo a comprarla, ma non la fanno neanche in tedeschia, quindi...

Modificato da Nico87
Inviato

C'è da dire che oggi il 1.6 esce ( a 116 CV ) con doppia valvola EGR e intercooler aria aria, e quindi dubito che costi industrialmente di meno di un 2.0 depotenziato.

Tant'è vero che su T ROC costa 4500 euro di più del corrispondente benzina .

 

A mio parere, è proprio finita l'era dei motori a gasolio "economici" .  

 

Ovviamente ora km0/aziendali/etc si trovano i 1.6 perché quelli hanno da smaltire ( visto anche il crollo delle vendite dei diesel in casa ) .  E quello ha portato a condizioni di vendita irripetibili.

 

Un domani avremo i 2.0 depotenziati a 120 CV ( come già nel resto d'Europa )  ed avremo quelli a km0 ( ma non certo convenienti come oggi )

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.