Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto, preferibilmente ibrida (Prius, Rav4, altro?)

Fahrenheit

Domanda

Buongiorno a tutti.

Leggo da poco questo forum, ma vi ringrazio perché sto trovando molte informazioni utili.

Volevo chiedere un consiglio in merito a una nuovo auto da acquistare.

Ho già provato a cercare e le 2 auto che per adesso mi sembrano valide sono la Prius e Rav4.

La Prius mi ha convinto molto sulla carta, ma non sono riuscito a trovarne nessuna da vedere, inoltre pare che ci siano 3 mesi d'attesa dopo averla ordinata.

Il Rav4 mi sembra molto valido, ma forse è più grande rispetto a quello che mi serve.

Avevo considerato anche il CH-R, ma mi è sembrato troppo piccolo per i sedili posteriori.

In particolare i requisiti che cercavo sono i presenti (li ho inseriti per ordine di rilevanza):

1 La sicurezza, magari è scontata, ma la metto comunque tra le priorità

2 L'auto mi serve per uso prevalentemente familiare. Siamo una famiglia di 3 persone, di cui un neonato

3 Vorrei che sia un'auto molto affidabile, sia in termini di longevità, sia in termini di facile mantenimento (mi piacerebbe avere ad esempio una console dove vedo feedback sullo stato del motore ecc)

4 Uso la macchina quasi tutti i giorni per brevi percorsi, per un totale di circa 15.000-20.000 km annui, e preferirei comunque evitare alti consumi

5 Dato che capita durante l'anno anche di fare lunghi viaggi, vorrei qualcosa di comodo, con uno spazio adeguato, e preferirei qualcosa di facilmente manovrabile (sempre su strada, non per sterrato)

6 Sto valutando auto del Segmento C o Segmento D

7 Preferirei molto un'auto con tecnologia ibrida

Mi piacerebbe anche avere l'auto al più presto, quindi se la Prius andasse bene mi sarebbero utili anche consigli su come farla arrivare prima dei 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
14 hours ago, Shingo said:

In ultimo ci sono ausilii tipo l'app Hybrid Assistant + link app (da cui sono tratti gli screenshot sopra) che aiuta a monitorare TUTTA l'auto e se ti piace smanettare riesci a tirare fuori consumi strepitosi, io ci ho provato ma non ho la pazienza e mi tengo le mie medie 18-20 km/l generali.

Grazie sembrano strumenti interessanti.

13 hours ago, Shingo said:

In città il suv ibrido sarà anche controindicato per stazza e dimensioni ma non inquina praticamente niente se confrontato al diesel, quindi sinceramente preferisco guardarmi attorno e vedere crossover e suv ibridi piuttosto che cassoni diesel di qualsiasi tipo, però anche qui la vedo dura pensare che qualcuno si vada a prendere il rav4 per usarlo solo in città...probabilmente ne farà un uso misto, spero.

In ogni caso si è parlato molto del SUV, ma pare che la mia idea sulla Prius non sia stata molto seguita. Devo proprio considerare di scartarla?

11 hours ago, alederme said:

non so se tu sia disposto a valutarla, ma se riesci a fare a meno dell'ibrido, valuta la subaru Levorg...secondo me ha molto spazio e se usata bene non consuma tanto

Grazie. Ho una preferenza per le ibride, ma in effetti è l'ultimo dei requisiti richiesti. So che è difficile soddisfarli tutti, quindi se soddisfa meglio i primi requisiti rispetto a Rav4 e Prius l'ultimo requisito (auto ibrida) non è un problema.

Link al commento

• 0

Ci tengo a precisare che mi serve spazio adeguato ma anche la manovrabilità in contesto urbano è da considerare. Un SUV va bene, ma non la considero l'unica soluzione. Qualcosa di un po' più grande della CH-R potrebbe andare benissimo. Sto anche considerando la CH-R, ma con il seggiolino isofix mi sembra un po' stretta sul retro.

3 minutes ago, tonyx said:

beh la prius consuma veramente poco, certo è che ha una linea un po discutibile

Perdona la domanda da neofita... con linea intendi estetica?

Link al commento

• 0
6 ore fa, Fahrenheit scrive:

Grazie. Ho una preferenza per le ibride, ma in effetti è l'ultimo dei requisiti richiesti. So che è difficile soddisfarli tutti, quindi se soddisfa meglio i primi requisiti rispetto a Rav4 e Prius l'ultimo requisito (auto ibrida) non è un problema.

secondo me la trovi sul pronto. Oltre ciò per me è un'auto molto sottovalutata per le sue molteplici doti

tu abiti in una zona in cui una AWD serio potrebbe fare la differenza? perchè il 4wd fatto con l'ibridizzazione ha fatto schifo alla grande in lungo e largo

Link al commento

• 0
3 ore fa, tonyx scrive:

tanto sappiamo bene che la trazione integrale senza i pneumatici giusti è inutile e serve solo ad infondere infondata sicurezza...

tanto poi molti dicono "eh ma tengo i pneumatici estivi tutto l' anno tanto ho la trazione integrale" e poi l' aderenza è ridicola e molto inferiore a qualsiasi 2wd con i pneumatici invernali

scusa ma che discorso è?

Link al commento

• 0
On 22/11/2018 at 11:24, tonyx scrive:

no...

questo è palese

ma è di pensiero comune che "tanto ho la trazione integrale e quindi non mi servono i pneumatici invernali"

però qua siamo tra normodotati, quindi i commenti alla "al Volante" tra di noi possiamo risparmiarceli

è chiaro che quelli che fanno queio discorsi sbaglino

Link al commento