-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Al3x
Ciao ragazzi
sono qui per chiedervi qualche consiglio per il cambio auto...
In famiglia siamo in quattro (bimbi di 5 e 4 anni e quindi per loro no passeggino) ed in in questo periodo stavo valutando di cambiare la mia attuale auto (una clio 3 del 2009) nel corso del prossimo anno.
Motivo principale è la mancanza di spazio quando ci spostiamo specialmente in vacanza (laddove la mia auto si trasforma in un auto rom causa moglie che tende a portarsi dietro la casa...)...
Diciamo che me la stavo prendendo con comodo in attesa che si schiarissero le nubi sul diesel, e diciamo che avevo anche individuato le auto che potenzialmente mi interessavano (Scenic, Kadjar, C3 aircross, C4)
Solo che finora avevo fatto i conti senza l'oste in quanto sarebbe in arrivo il terzo pargolo ...
Le mie esigenze ed utilizzo sono:
1) tra i 20-25k km all'anno. Auto utilizzata (90%) per andare a lavoro (70 km giorno) e famiglia nel tempo libero. Non abito in città e per lavoro faccio prevalentemente extraurbano scorrevole (50-90 km/h).
2) vorrei un'auto con la guida alta (lo so anche se inutili i suv mi piacciono...) principalmente perchè la bimba piccola è di stomaco debole e, ho avuto modo di verificare empiricamente ma non so se vi sia una spiegazione razionale , che durante i viaggi soffre molto meno il mal d'auto quando si trova a viaggiare in auto alte (prove fatte in casa su Duster e freemont di familiari).
3) non cambio auto di frequente... anzi più mi dura e meglio è ....motivo per cui mi sono fatto il problema del diesel che è vero che per me andrebbe anche bene (non abitando in città), ma non vorrei che tra qualche anno mi ritrovi a dover cambiare auto oppure avere problemi quelle poche volte che entro in città.
4) Vorrei un auto che mi piaccia esteticamente e non solo utile e pratica tipo furgoncini
5) Budget 20k al massimo potrei spingermi a 25k per auto nuova o al max km 0 dato che non la cambierei presto.
Vorrei aspettare di vedere la nuova corolla sw ibrida ma credo che non rientri nel mio budget, mi piaceva anche il rav4 ma non penso rientri nel mio budget e poi sarebbe un salasso a livello di consumi per il mio utilizzo.
Grazie a tutti!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
4
3
2
Giorni di maggior attività
21 Nov
15
22 Nov
12
23 Nov
1
Top Posters For This Question
Al3x 7 messaggi
Beckervdo 4 messaggi
slego 3 messaggi
stev66 2 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Nov 2018
15 messaggi
22 Nov 2018
12 messaggi
23 Nov 2018
1 messaggio
Messaggi Popolari
slego
è una bella offerta, ma mi sa che come prezzo... lui dice budget 20mila, massimo massimo 25. qui siamo a 30mila. aggiungo che con tre pargoli piccoli cercherei qualcosa di più dotato come
stev66
Kadjar è un QashQai ricarrozzato, quindi un po' vecchiotto. Nella motorizzazione 1.5 diesel decisamente sotto motorizzato. ( soprattutto carico come lo useresti ) Per l'alimentazione a gasol
Beckervdo
Non avevo letto tre bimbi! Avevo capito 2 bimbi. E 2 bimbi senza passeggino la V60 diventava accettabile. Una Superb? https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-superb-2-0-tdi-dsg-wagon
27 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora