Vai al contenuto
  • 0

Anche io devo ordinare la nuova auto aziendale....


valllone

Domanda

Ciao a tutti, 

Mi trovo nella stessa condizione di El Nino, cioè a brevissimo, alcuni giorni, devo ordinare la nuova auto aziendale. 

NLT di 3 anni e 140000 km, le ultime 3 della lista che sono rimaste in corsa sono:

-Alfa Stelvio B-Tech 190cv awd 

-Ford Edge ST-line 240cv awd con pacchetto adas 

-Volvo XC60 190cv fwd R-Design 

Tutte e tre bianche, come policy aziendale vuole. 

Faccio quasi il 70% della percorrenza in autostrada, centro e sud Italia e provengo da una Espace che mi ha dato una infinità di problemi e non vedo l'ora di lasciare.

Cosa mi consigliate?

Il cuore dice Stelvio, ma non posso mettere nessun optional per non sforare il budget e così basic mi sembra manchi qualcosa.

La ragione dice Edge, è strapiena di accessori che nell'uso quotidiano sono molto comodi, ma non ho visto ne guidato la macchina perché arriverà solo a gennaio. 

L'occhio dice XC60 perché mi sembra davvero molto bella, ma è solo a trazione anteriore ed ha un peso ben superiore a Stelvio, pertanto temo sia piantata. Non riesco a provarla perché entro lunedì al massimo devo scegliere la macchina.

Mi aiutate per favore a decidere?

Grazie a tutti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, gianmy86 scrive:

Pelle rossa. Che, se protervia dev'essere, si sia fino in fondo :D 

Per lo stesso motivo io la scarterei, un'auto aziendale deve essere non proterva (a meno che non sia un'azienda di beni potervi o di ricambi auto). 

Tra le altre due mi pare chiaro che tu preferisci il nero. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 25/11/2018 at 12:02, eccezziunale scrive:

Fidati che se fai tanta strada per lavoro sono una manna. Io il cruise normale sull'A4 (intesa come autostrada) ormai non lo usavo più, sull'auto attuale che ha il cruise adattivo lo posso usare tranquillamente. 

Sensore angolo cieco utilissimo, lane assist attivo che corregge la traiettoria anche.

quello che corregge la traiettoria mi da un fastidio immenso...lo disattivo sempre appena parto

12 ore fa, valllone scrive:

Piccolo aggiornamento, ho visto oggi pomeriggio sia la Stelvio B-Tech bianca che la XC60 R-Design bianca.

Bellissime entrambe, agli antipodi ma stupende.

Riguardo i comandi del clima touch, li ho già sulla Espace e devo dire che alla fine si usano abbastanza agevolmente. 

Stanotte meditazione, domani prova XC60 e poi si decide.

Vi ringrazio intanto per i molteplici consigli. 

Ultima richiesta,  considerato che posso avere solo i sedili standard su Stelvio, con il bianco esterno, che colore mettereste dentro?

Tutto nero

Pelle rossa e tessuto nero

Pelle cioccolato e tessuto nero?

Ditemi la vostra, sono un po' confuso anche qui....

Pelle cioccolato :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mariola scrive:

un'auto aziendale deve essere non proterva

 

Vabbè, qua sono io che la vedo in modo personale.

 

Ho lavorato in un'azienda che "consigliava caldamente" ai capi area di girare in Mercedes. L'avessero detto a me, avrei risposto "se vuoi che giro in Mercedes, compramela, che finchè la compro io, decido io".

 

Detto questo, battuta sulla protervia a parte, fatico a capire cosa cambia a livello lavorativo se ti presenti con una Stelvio con pelle rossa, bianca o nera.

Ma anche con un'auto bianca o di un altro colore.

Ma sarà un mio limite...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, valllone scrive:

Allora ricapitoliamo.

Riguardo il colore degli interni posso fare come voglio, gli esterni non possono essere di colori brillanti tipo rosso, giallo, verde acido.....

Stamattina ho provato entrambe le auto, sono riuscito nella titanica impresa.

Volvo silenziosa, comoda , larga dentro, ma cambio lento, assetto un po' ondulatorio e lenta nello spunto.

Stelvio ti calza come un guanto, veloce, rapida e piantata a terra.

Mi sono tolto gli ultimi dubbi, sarà Stelvio. 

Devo solo finire di decidere il colore degli interni e poi via all'ordine!

Che macchina ragazzi!

il cuore ha sempre ragione :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.